“Chiuso per disinfestazione il 30-04-2018 ed il 01-05-2018”

Museo Archeologico di Gela
Al n.1 in classifica su 39 Cose da fare a Gela
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 maggio 2018

A causa di un improvviso quanto imprevedibile evento "infestante", i locali al chiuso del Museo, l'adiacente area dell'acropoli ed il sito delle mura Timoleontee sono stati chiusi nei giorni 30 aprile 2018 e 01 maggio 2018 (sul sito internet il giorno prima non c'era alcun avviso). Il 30 aprile lo ho potuto constatare di persona, il 1° maggio lo si desumeva dalla lettura di un cartello manoscritto attaccato sull'inferriata. E pensare che proprio il primo maggio era previsto l'ingresso gratuito!
Dall'esame delle recensioni, ho visto che una cosa simile è già successa nel 2012.
Consiglio a chiunque intenda recarsi lì per una visita di fare gli scongiuri alla partenza: da qualche parte ho letto che "al telefono non risponde nessuno".

Recensito 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo Museo con una collezione di reperti storici di Epoca Ellenistica davvero straordinaria. Peccato che sia “deserto” in una struttura anonima, con illuminazione e pulizia scadenti. Andrebbe aggiornato e rimodernato, organizzando mostre temporanee, sfruttando il restauro in corso della nave greca per “fare spettacolo culturale” . Andrebbe fatta una rivoluzione culturale come ha fatto il Museo Egizio di Torino. Ma siamo in Sicilia e qua siamo Gattopardiani e nemmeno Crocetta alla Regione ha saputo valorizzare questo gioiello inespresso del proprio territorio...peccato e vergogna!

Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente da visitare. Vi stupirà per la bellezza e l'unicità dei reperti qui custoditi. Gela è anche questo.

Recensito 1 aprile 2018

non si trovano aggettivi migliori per definirlo pulizia e ordine impeccabili molto da vedere Gela è ricchissima di reperti archeologici

Vedi altre recensioni
Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Museo molto ricco di reperti interessanti, dovrebbe far rientrare al proprio interno tutti i reperti prestati ad altri musei e non restituiti.

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico di Gela hanno visto anche

Gela, Provincia di Caltanissetta

Conosci Museo Archeologico di Gela? Condividi la tua esperienza!