“La gentilezza è di casa”
Recensione di Grottino Ticinese

Grottino Ticinese
Al n.1 in classifica su 24 Ristoranti a Losone
Fascia prezzo: CHF 20 - CHF 44
Cucina: Svizzera
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Benvenuti da Sandra e Claudio Da 20 anni la nostra filosofia consiste nel cercare di trasmettere i sapori della cucina regionale casereccia utilizzando per quanto possibile prodotti freschi e della zona preparati e serviti con amore e passione in un ambiente cordiale e gioviale.
Recensito 4 luglio 2022

Siamo stati una domenica per il pranzo di mezzogiorno. Siamo stati accolti con molta gentilezza e ci hanno assegnato un posto al fresco e comodo. Dopo l'aperitivo abbiamo preso un piatto di affettato abbastanza buono ma non eccezionale come qualità e come quantità. Poi, consigliati, abbiamo preso coniglio al forno con risotto ,cucinato molto bene e di ottimo gusto. Prezzi: discretamente alti per un grotto (una pallina di gelato con nocino 8.50). Nel complesso ci sentiamo di dare un voto positivo e consigliamo una visita.

Data della visita: luglio 2022

Recensito 31 agosto 2021 da dispositivo mobile

Posto molto carino, personale molto disponibile, abbiamo provato, un tagliere di salumi, e un mix di formaggi, sono stati molto buoni, poi polenta e stracchino, anche una rivelazione, il vino nostrano anche gradevole, e per chiudere una crostata della casa ai mirtilli veramente deliziosa, con il caffè.

Data della visita: agosto 2021
Recensito 24 agosto 2021

Sono stato alcune volte al grottino ticinese a Losone, ma non ci ritornerò più...non si mangia male, su questo non ho nulla da obiettare, ma ho l'impressione che diano la precedenza ai clienti d'oltralpe. Una volta ero al tavolo con la moglie e la figlia e dopo aver mangiato volevamo avere un dessert. Ci è stata proposta una fetta di torta di mela ma se volevamo mangiarla avremmo dovuto spostarci su un altro tavolo perché in quel momento erano giunte dieci persone (soldi, soldi...). abbiamo rifiutato il dessert e ce ne siamo andati. Già successo che ti viene chiesto se vuoi ancora qualcosa da mangiare (un aggiunta di risotto o di polenta ad esempio) ma poi te la mettono sul conto mentre da come la propongono sembrerebbe offerto. Sono solo alcuni esempi negativi che ti fanno passare la voglia di ritornarci.

Data della visita: ottobre 2020
Zanna19, Proprietario presso Grottino Ticinese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2021

Gentile recensore,
spiace che abbia preferito esprimere le sue impressioni sulla tastiera 10 mesi dopo la visita anziché condividerle direttamente con noi sul momento.
La nostra filosofia consiste nel cercare di fidelizzare la clientela proponendo il miglior servizio ed il miglior rapporto qualità prezzo possibili indistintamente dalla provenienza.
Per quanto riguarda i supplementi, non é assolutamente nostra usanza fatturarli, sempre che siano proporzionali, in caso contrario il cliente viene sempre avvisato.
Per concludere, la proposta di cambiare tavolo per gustare il dessert se veramente é avvenuta, é stata dettata dalla speranza di poter soddisfare le vostre esigenze e quelle dei clienti giunti nel pieno rispetto del piano di protezione.
Non é una questione di soldi, semplicemente cerchiamo di lasciare il miglior ricordo possibile ai nostri clienti, ci rattrista che voi abbiate avuto un'impressione diversa.

Recensito 24 maggio 2021 da dispositivo mobile

Partite a piedi da Tenero ci siamo fermate in questo grotto a Losone a pranzo. Grotto molto carino e il personale affabile e gentile. Un menù molto ricco con la scelta di due piatti del giorno. Abbiamo iniziato con un piatto di affettati misti molto buoni, due risotti ai funghi e polenta con merluzzo. Come dessert affogato al caffè. Tutto ottimo e sicuramente ritorneremo per provare altre cose. Prezzo buono. Il grotto era pieno nonostante fosse un giorno in settimana non festivo, sicuramente è consigliabile prenotare.

Data della visita: maggio 2021
Recensito 16 novembre 2020 da dispositivo mobile

Adoriamo questo grotto !! É tipicamente ticinese e curato nei mini dettagli. L’accoglienza é cordiale e sorridente. Il menù é vastò e sono tutti prodotti regionali di ottima qualità. Super consigliato !

Data della visita: novembre 2020

Gli utenti che hanno visto Grottino Ticinese hanno visto anche

Orselina, Lago Maggiore

Conosci Grottino Ticinese? Condividi la tua esperienza!