“Il piacere di gustarsi una cena o un pranzo in compagnia.”

Ristorante Pizzeria Il Giardino D'Arbigo
Al n.1 in classifica su 2 Pasticcerie e gelaterie a Losone
Fascia prezzo: USD 18 - USD 34
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Giardino d’Arbigo nasce da un piccolo e antico grotto interamente ristrutturato e rappresenta uno dei luoghi più suggestivi in cui trascorrere ore liete, degustando vini e pietanze nella nostra sala, nel lounge o nello splendido grottino da dove potrete ammirare la nostra cantina, interamente in pietra, attraverso il pavimento in vetro. Aperto a colazione, a pranzo con menù del mezzogiorno a CHF 18.50 con bibita e caffè compresi, per l’aperitivo con proposte di vini al bicchiere italiani e svizzeri, e a cena. L’eccellenza nella produzione enogastronomica trova in questa realtà senso compiuto. I prodotti, serviti in maniera elegante e raffinata, sono elaborati in modo da soddisfare i palati di tutti i clienti e godono dei benefici correlati ad una cucina improntata su una carta stagionale km0 e su proposte del giorno di pesce di mare e di lago secondo il pescato (freschezza garantita) e di carne. Per gli amanti della pizza è possibile gustarla cotta nel forno a legna, secondo l’antica tradizione. Ideale per cerimonie e cene aziendali, il Giardino d’Arbigo vi aspetta per celebrare qualsiasi tipo di ricorrenza con i suoi 150 posti esterni e 150 posti interni.
Recensito 15 febbraio 2019

Si mangia veramente bene. La scelta è vasta e spazia dalla carne al pesce. I piatti sono curati, ben presentati saporiti e sfiziosi.
Un'accogliente infrastruttura, spaziosa e arredata con gusto. Ci sono stato già tre volte. La prima ho mangiato fritto misto di pesce ma non mi ha entusiasmato più del tanto. La seconda ho mangiato il maialino: stupendamente cotto, tenerissimo, abbondante e tenero, da ripetere. La terza volta ho provato il condon bleu con carne di vitello molto tenera e un ripieno di formaggio e prosciutto abbondanti. Nel complesso i piatti sono abbondanti curati e gustosi. Buona anche la scelta dei vini.
Il servizio è impeccabile: puntuale, cordiale e molto gentile.

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 14 febbraio 2019

Abbiamo ordinato due piatti di risotto con i carciofi, mantecato con il formaggio Grotto e aromatizzato col pepe della Valle Maggia.
Arrivano i risotti: uno caldo, l'altro freddo, tutte e due stracotti e smontati, nel senso che la mantecatura era diventata brodosa. Chiediamo il cambio del risotto che viene fatto subito.
Arrivano i secondi risotti, caldi, mantecati meglio ma ancora stracotti, anche se meno di quelli di prima; insomma, non sono dei buoni risotti. Inoltre, il gusto del pepe della Valle Maggia non si siente e nn si vede (solitamente il pepe nero si vede).
Alla seconda contestazione, il cameriere ci ha fatto vedere che loro preparano il burro monodose con dentro il pepe, sta di fatto che nn si sentiva.
Abbiamo mandato indietro anche questi risotti, che sono stati invece regolarmente messi in conto.
Il cameriere non ha accettato le nostre rimostranze sul secondo risotto e con tono molto scocciato ha cercato di avere ragione, dimostrando poca comprensione, poca attitudine alle osservazioni dei clienti e alzando la tensione di una serata che voleva e doveva essere tranquilla per noi e per i tavoli intorno al nostro.

Io dico solo che un pochino più di cortesia e il pepe messo alla fine sul risotto fumante e non nel burrino, lavorazione che implica una certa preparazione di linea, avrebbero portato ad un risultato migliore sia in termini di risotto (immaginiamo l'aroma sprigionato e il sapore del pepe messo sul risotto caldo) che in termini di servizio.
Peccato.
Il ristorante ha delle ottime potenzialità, ma scivola sui risotti e sulla cortesia di qualche cameriere. Insomma, è intelligente ma nn si applica.

Per il conto, mi sarei aspettato di non vedere i risotti, al più uno solo, ma nn tutti e due.

Ultima nota. Ci hanno chiesto se volevamo l'aperitivo, non lo desideravamo ma è arrivato lo stesso. Rimandato indietro, non ci è stato fatto pagare (almeno questo).

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 14 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Piatti eccellenti e ottimo servizio. Consigliato sia per le coppie che per i gruppi.. ottime le linguine . Consigliato

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 8 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Nonostante fossimo clienti da anni e mio marito porti pure clienti per lavoro presso questo ristorante, nonostante li avesse tel prima di andare, nonostante ci fossero 4 tavoli liberi nella sala principale ed uno rimasto vuoto per quasi tutta la nostra permanenza, nonostante appena assegnato il tavolo avessimo detto che era improponibile mangiare di fronte la cucina, con la porta aperta, con gli odori che ci hanno impregnato capelli e vestiti, un caos da non riuscire a sentirci uno con l’altro parlare, il RESPONSABILE DI SALA, si è dimostrato assolutamente indifferente e si è incaponito a volerci lasciare in quel tavolo come 5 disgraziati!!!
Complimenti... complimenti
Se non avessimo avuto ospiti ce ne saremmo andati a gambe levate. Non ci andremo MAI PIÙ.
Informeremo tutte le nostre amicizie e conoscenze del trattamento speciale che ci ha riservato.

Ps: capello nero corto in mezzo ai calamari fritti

Data della visita: dicembre 2018
emilios554, Direttore alle Ristorante Pizzeria Il Giardino D'Arbigo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 dicembre 2018

Buona sera Signora,
Aspettavo con ansia la sua recensione, visto il suo comportamento per tutta la cena!
Di solito non rispondo mai alle recensioni, anzi ne prendo atto per migliorare sempre di più,
Ma non è il suo caso!
Innanzitutto partiamo dalla riservazione, suo marito ha chiamato presso il nostro ristorante chiederdo se avevamo un tavolo per 5 persone,
Alla risposta positiva abbiamo chiesto a che ora voleva riservare e la risposta è stata “ arriviamo tra 10 minuti”.
Purtroppo o meglio per noi avevamo un solo tavolo disponibile nella saletta nominata sala “ magnolia” sicuramente non tanto intimo come posto.
Alla sua richiesta di avere cambiare Tavolo, io personalmente gli ho risposto che erano tutti riservati ed era l’unico tavolo disponibile!!!
Ma non è questo il punto cara signora,
Innanzitutto per noi non ESISTONO CLIENTI DI SERIE A O DI SERIE Z come definisce lei!!!
Ma non le permetto di dire che avevamo tavoli liberi ed è stata una mia testardaggine a non voler cambiare il tavolo, se lei ricorda bene la serata ( spero di sì ) c’erano anche dei clienti che non avevano riservato che cenavano davanti al bar,quindi se lei è così brava da spiegarmi in senso di far sedere delle persone davanti al bar, quando lei definisce che avevamo dei tavoli liberi in sala ristorante!?
Ma ripeto visto il suo atteggiamento per tutta permanenza nel nostro ristorante e soprattutto il modo arrogante che ha trattato il nostro personale di sala mi aspettavo la Sua recensione!!!
PS Dal capello che lei dice di aver provato nel piatto non posso replicare visto che lei non mi ha dato prova di questo, anche sono passato più volte al tavolo ma lei non mi ha detto niente,se mi avesse fatto notare questo problema avrei provveduto a rimediare.

Ne prendo atto della sua recensione anche se trovo a quando assurda!!!
Cordiali saluti

Recensito 30 novembre 2018 da dispositivo mobile

Menù da 25.- franchi mica male dai, insalata pasta e patate con la carne .... qualità prezzo ok.
Vino buono, servizio veloce e cordiale.... se sono in zona ci ritornerò volentieri

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Il Giardino D'Arbigo hanno visto anche

Cannero Riviera, Lago Maggiore

Conosci Ristorante Pizzeria Il Giardino D'Arbigo? Condividi la tua esperienza!