“Incantevole”

Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a San Sperate
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: GIARDINO SONORO Il Museo all’aperto di Pinuccio Sciola “Giardino Sonoro” è un orizzonte di pietre megalitiche pervaso dal profumo degli agrumi. Uno spazio artistico senza tempo, che mette d’accordo tutti i sensi, li amplifica, li contempla. Nel suo “incantato” Giardino le guide accompagnano i visitatori alla scoperta dei suoni diversi che riproducono materiali e lavorazioni differenti. Un modo di assaporare l’arte, uno spazio culturale in cui, con rispetto e creatività, si può persino partecipare e provare l’emozione di suonare l’elemento primo e scoprire il suono ancestrale rimasto rinchiuso all’interno della materia per millenni.
Recensito 4 luglio 2018

Mi è piaciuto tantissimo. Sarà stata la visita al tramonto, la grande passione della nostra guida, ma ho assistito a un concerto magico. La pietra, un materiale che ho sempre associato a qualcosa di rigido, invece si è piegata al tocco leggero delle dita e ha liberato un suono. Una musica. Diversa in base al tipo di roccia, e in base alla profondità delle scanalature create. Di roccia in roccia i suoni cambiavano, e proseguendo in questo giardino che profuma di agrumi, ho assistito a un concerto incantevole.

Recensito 18 giugno 2018

un museo all'aria aperta, sorprendente. Il suono e le vibrazioni di queste pietre è spettacolare. La guida turistica che illustra il museo è stata molto gentile e competente.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un museo a cielo aperto! Inaspettato, sorprendente, affascinante! Come spesso ci succede nel nostro peregrinare in Sardegna rimaniamo a bocca aperta di fronte a tali bellezze ed alla competenza, gentilezza e passione delle guide custodi di tali luoghi.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

È stata una meravigliosa scoperta. La guida è stata molto preparata. La musica di queste pietre lascia senza fiato! Da vedere sicuramente! Peccato che le foto che ci sono qui non rispecchino lo stato attuale. Troppe sterpaglie che andrebbero tolte. A parte questo, il posto merita!

Vedi altre recensioni
Recensito 17 novembre 2017 da dispositivo mobile

Posto meraviglioso, esperienza unica. Ho effettuato la visita due anni fa ed è stata sconvolgente. Non avevo idea di cosa si potesse ottenere con le pietre... e che le pietre suonassero. Le opere sono stupende, non le dimenticherò mai (proprio questo mi fa essere così entusiasta).

Gli utenti che hanno visto Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola hanno visto anche

San Sperate, Provincia di Cagliari
San Sperate, Provincia di Cagliari

Iglesias, Provincia di Carbonia-Iglesias
Decimomannu, Provincia di Cagliari

Conosci Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola? Condividi la tua esperienza!