“Fantastico”

Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a San Sperate
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: GIARDINO SONORO Il Museo all’aperto di Pinuccio Sciola “Giardino Sonoro” è un orizzonte di pietre megalitiche pervaso dal profumo degli agrumi. Uno spazio artistico senza tempo, che mette d’accordo tutti i sensi, li amplifica, li contempla. Nel suo “incantato” Giardino le guide accompagnano i visitatori alla scoperta dei suoni diversi che riproducono materiali e lavorazioni differenti. Un modo di assaporare l’arte, uno spazio culturale in cui, con rispetto e creatività, si può persino partecipare e provare l’emozione di suonare l’elemento primo e scoprire il suono ancestrale rimasto rinchiuso all’interno della materia per millenni.
Recensito 11 luglio 2018

Avevo conosciuto Pinuccio Sciola a metà degli anni '70 ed era già una persona attivissima e ricca di umanità. Un anti divo con tanto da dare e raccontare. Visitare il giardino con una parte della sua produzione di pietre sonore è stato molto coivolgente grazie anche alla guida attenta ed affettuosa della nipote. Un 'esperienza da provare.

Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Avevamo deciso una visita a questo paese per i murales. Veramente il paese è un dipinto unico murales molto belli poi in paese ci è stato consigliato di fare visita al giardino di Pinuccio Sciola.
Che dire siamo rimasti estasiati un Luogo incredibile dove opere d'arte diventano vive, ti "parlano"
Donandoti pace interiore. Andateci il biglietto 5€ strameritato

Recensito 4 luglio 2018

Mi è piaciuto tantissimo. Sarà stata la visita al tramonto, la grande passione della nostra guida, ma ho assistito a un concerto magico. La pietra, un materiale che ho sempre associato a qualcosa di rigido, invece si è piegata al tocco leggero delle dita e ha liberato un suono. Una musica. Diversa in base al tipo di roccia, e in base alla profondità delle scanalature create. Di roccia in roccia i suoni cambiavano, e proseguendo in questo giardino che profuma di agrumi, ho assistito a un concerto incantevole.

Recensito 18 giugno 2018

un museo all'aria aperta, sorprendente. Il suono e le vibrazioni di queste pietre è spettacolare. La guida turistica che illustra il museo è stata molto gentile e competente.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un museo a cielo aperto! Inaspettato, sorprendente, affascinante! Come spesso ci succede nel nostro peregrinare in Sardegna rimaniamo a bocca aperta di fronte a tali bellezze ed alla competenza, gentilezza e passione delle guide custodi di tali luoghi.

Gli utenti che hanno visto Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola hanno visto anche

San Sperate, Provincia di Cagliari
San Sperate, Provincia di Cagliari

Iglesias, Provincia di Carbonia-Iglesias
Decimomannu, Provincia di Cagliari

Conosci Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola? Condividi la tua esperienza!