“Un'esperienza inaspettata”

Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a San Sperate
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: GIARDINO SONORO Il Museo all’aperto di Pinuccio Sciola “Giardino Sonoro” è un orizzonte di pietre megalitiche pervaso dal profumo degli agrumi. Uno spazio artistico senza tempo, che mette d’accordo tutti i sensi, li amplifica, li contempla. Nel suo “incantato” Giardino le guide accompagnano i visitatori alla scoperta dei suoni diversi che riproducono materiali e lavorazioni differenti. Un modo di assaporare l’arte, uno spazio culturale in cui, con rispetto e creatività, si può persino partecipare e provare l’emozione di suonare l’elemento primo e scoprire il suono ancestrale rimasto rinchiuso all’interno della materia per millenni.
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso al giardino sonoro di Pinuccio Sciola e siamo rimasti incantati dal suono prodotto dalla pietra intagliata. Un'esperienza unica che merita assolutamente almeno una visita.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

E' stato una sorpresa! La figlia maria che ci ha fatto da guida ci ha trasmesso l amore per il padre e per l artista sciola! Nella descrizione ha messo tanto Patos ed emozione! Ho cambiato la visione della pietra da statica e rigida a flutualnte e sonora!consigliatissimo!

Recensito 2 agosto 2018

Dopo la visita ai murales abbiamo raggiunto questo museo a cielo aperto ed è stata una emozione molto forte nel'apprendere che anche le pietre possono trasmetterci sensazioni forti. Una scoperta tra profumi di agrumi, suoni e materiali erroneamente muti. Bravissima la guida che ci ha accolto con gentilezza,dolcezza e competenza accompagnandoci in questo piccolo angolo magico. Consigliatissimo!!!

Recensito 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Mi avevano parlato di questo "giardino di pietre sonore" ma non avrei mai pensato di ritrovarmi in un luogo così affascinante e tale da lasciare in me emozioni tanto intense.
Scoprire la vita e le opere di questo artista "unico" nel racconto della ns. splendida guida prima di poter vedere dal vivo e toccare con mano le pietre sonore ha destato in me e nei miei compagni di visita una curiosità ed un desiderio sempre più intenso di partecipare a questa nuova esperienza.
Devo riconoscere che la ns. guida è stata bravissima a coinvolgerci ed una volta di fronte a queste opere d'arte di pietra ascoltare nel silenzio assoluto i suoni che le pietre,accarezzate delicatamente, sprigionavano è stata una emozione intensissima .
La visita a questo luogo "aperto" con le sue settecento opere di pietra è decisamente consigliata !

Vedi altre recensioni
Recensito 18 luglio 2018

Bravissima la ragazza. Ci ha guidati nel mondo di Pinuccio Sciola col cuore e con l'emozione di chi è entrata in piena armonia con le opere ed i messaggi che l'artista ha lasciato in eredità. Ci ha trasmesso un pezzo di questa emozione raccontandoci la vita di Pinuccio e suonando le meravigliose pietre che si trovano numerose nel giardino d'aranci alla periferia del paese.

Gli utenti che hanno visto Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola hanno visto anche

San Sperate, Provincia di Cagliari
San Sperate, Provincia di Cagliari

Iglesias, Provincia di Carbonia-Iglesias
Decimomannu, Provincia di Cagliari

Conosci Giardino Sonoro - Pinuccio Sciola? Condividi la tua esperienza!