Priceline
eDreams
Richner S

Come in paradiso

Punteggio 5.0 su 5Recensito 14 ott 2023
Cacciatori e una albergo excellente: il giardino, il due bagni riscaldati, la installatione di wellness, e i mezza pensione, tuto e qualita superiore per una prezzo ragionevole. Siamo stati benissimo qui.
Data del soggiorno: ottobre 2023
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Punteggio 5.0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 5.0 su 5Posizione
Punteggio 5.0 su 5Servizio
Problemi con questa recensione?
Hotels.com
      Piscina
      Vedi altri hotel a Cademario
      Filtri selezionati
      Recensito il 22 giugno 2022

Mia moglie e mio figlio hanno soggiornato 1 notte in albergo assieme a un gruppo di amici. Sicuramente la location, molto suggestiva, la tranquillità della zona, il giardino ben curato, le 2 piscine (una con acqua dolce e una con acqua salata) e lo staff (accogliente e gentile) sono sicuramente buone. Note dolenti sono le camere (calde durante la notte e il balcone non propriamente pulito per uno standard di 4 stelle, con polvere molto evidente e sicuramente presente da diverso tempo sulle aste della tenda e sulla tenda stessa posta sul balcone) e il ristorante, che ci ha deluso particolarmente. La sera mi sono recato per cenare con tutti e ho chiesto un filetto di manzo al sangue. Arrivato tra il medio e il ben cotto (vero che il cameriere si è offerto di riportarlo in cucina ma sono contro lo spreco). Lombatina di agnello ordinato da mia moglie anche questo troppo cotto. Mio figlio una piccata alla milanese con patatine fritte e onestamente per un 13 punti Gault & Millau mi aspettavo patatine fritte fresche, invece sono arrivate quelle congelate. Anche la decorazione del piatto piuttosto scadente, con una piccola foglia di prezzemolo. Come antipasto volevamo prendere un'insalata dal buffet ma anche questo piuttosto deludente (neanche un'insalata composta, mozzarelline, olive o altro). Per il dessert, la voglia ci è passata quando all'arrivo abbiamo visto il tiramisu in esposizione posto nel buffet dei dessert non al fresco (la temperatura esterna era di almeno 28°. Speriamo che fosse un tiramisu vegano ...). Non possiamo esprimerci in merito a quello che hanno consumato i nostri amici e cosa ne pensavano dell'albergo in generale ma, come detto, sicuramente da parte nostra deludente sia per le camere che per il ristorante e non all'altezza di un 4 stelle (pulizia, temperatura in camera e i 13 punti G&M). Il rapporto qualità/prezzo sicuramente troppo elevato. Essendo del mestiere e avendo insegnato anche in una scuola alberghiera, sono sicuramente più critico ma trovo che il posto ha tutti i presupposti e le potenzialità di poter essere un piccolo gioiello per la zona.

Data del soggiorno: giugno 2022
      Recensito il 25 settembre 2021 da dispositivo mobile

La sella è un piacere, se non è buona che piacere è? Scusate il “furto di battuta” al mitico Nino 🙏, qui però non era solo buona, ma buonissima!! Carne spettacolare e fantastici contorni e per la prima sella di stagione, non si poteva prendere di più. Inoltre ottimo servizio, personale molto gentile e simpatico. Insomma, da tornare 👍. Però affrettatevi, il 24 ottobre chiude. Affaire a suivre

Data del soggiorno: settembre 2021
      Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
      Recensito il 11 luglio 2020

Un luogo tranquillo, molto verde, caldo ma senza afa...
      Un bel prato, con confortevole sdraie. vicino alle due piscine ...
      Una bella SPA...
      Un ristorante dove si manga molto bene, il servizio è impeccabile, i camerieri molto attenti, sorridenti e gentili...
      I proprietari sono molto presenti, attenti e pronti a rispondere alle domande.
      I boschi del Malcantone sono belli e ci sono sentieri anche per persone poco allenate .

Data del soggiorno: luglio 2020
      Recensito il 13 luglio 2019

A soli 90 km da Milano 80 dei quali in autostrada, ad 800 m di altitudine, in un'area molto silenziosa, l'hotel è in una eccellente posizione: circondato da boschi, ha un ampio giardino con due piscine,una con acqua dolce ed una più piccola con acqua salata ed idromassaggio, ed un capace parcheggio.
      Le camere sono spaziose , con comode poltrone, ed alcune hanno anche un balcone con due poltroncine. Gli ambienti comuni sono svariati: all'interno una saletta accanto alla reception, all'aperto un ampio spazio per il breakfast ed un altro, provvisto di tettoia, con divani e poltrone; le sale da pranzo sono due, una all'aperto l'altra interna.
      La qualità del ristorante è veramente buona: piatti abbondanti e ben presentati di cucina sia locale ( da segnalare pietanze non frequenti, come i pesci dei laghi delle vicinanze ) sia internazionale, Ricca la carta dei vini, in prevalenza svizzeri ( fra i quali un ottimo Merlot prodotto dalla famiglia Erni proprietaria dell'hotel ) ed italiani, ma anche di altri Paesi.
      Validissimo il personale di tutti i servizi: sempre cortese e disponibile, molto attento ai desideri dei clienti, cordiale ma senza esagerare e non intrusivo, insomma con una professionalità non facile da trovare anche in hotel pluristellati.
      Ovviamente la perfezione assoluta non esiste, e qui accenno solo due cose riguardanti i vini che mi hanno lasciato un po'perplesso: il ricarico che, specie per alcune bottiglie, mi sembra un po'eccessivo, ma soprattutto il fatto che anche i vini rossi sono serviti freddi, alla temperatura di provenienza e cioè quella della cantina ma anche del frigo; è probabile che cosi sia desiderato dalla maggioranza dei clienti comunque è sufficiente ordinare alcune ore prima del pasto le bottiglie richieste, chiedendo che siano servite a temperatura ambiente.
      I prezzi, tenuto conto delle 4 stelle, del numero e qualità dei servizi, e del fatto che come è noto la Svizzera non è un Paese economico, con la formula della mezza pensione sono più che accettabili. Però con la formula B&B e cioè con i pasti principali alla carta, la differenza è notevole: si, vi è una maggiore possibilità di scelta, ma ovviamente ciò ha un costo, ed il prezzo dei vari piatti ( peraltro senza spiacevoli sorprese perchè chiaramente indicato nel menu ) è quello di un buon ristorante di città.
      Purtroppo, ma ciò accade ovunque, neppure nei 4 stelle manca chi sarebbe adatto solo ad una locanda, come dimostrato da alcuni clienti che stendono ad asciugare biancheria ed altri oggetti sui balconi di camere situate nei piani sovrastanti l'ingresso dell'hotel, pertanto visibilissimi dalla strada anche a tutti gli eventuali nuovi clienti che ricavano un'immagine non molto favorevole del Cacciatori e non corrispondente alla realtà.
      Superfluo dire che questi piccoli rilievi non compromettono i molteplici aspetti positivi dell'hotel, dove mia moglie ed io abbiamo trascorso 10 giorni con piena soddisfazione e che abbiamo lasciato con un ottimo ricordo ed il desiderio di ritornarvi.

Data del soggiorno: luglio 2019
      • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
      Recensito il 20 agosto 2018

I tornanti per arrivarci sono numerosi ma si arriva al ristorante in poco tempo da Lugano. Era una giornata splendida e abbiamo pranzato in giardino, all'ombra di un ombrellone. Attorno piante e molti fiori tra cui splendide dalie. Il pranzo è stato complessivamente buono ma non perfetto. Il menu festivo prevedeva l'insalata di gamberetti: essi erano in parte minuscoli e un po' gommosi seppur buoni nel sapore. I filetti di pesce erano buoni e il cavolfiore ancora al dente mentre le zucchine erano un'idea troppo cotte; buone le patate al forno. Buona la coppa sottobosco con gelato alla vaniglia. Il carpaccio di trota salmonata era molto buono. Buoni i saltimbocca e il risotto (Carnaroli). Abbiamo apprezzato l'antico uso della cloche che permette di mantenere in caldo il secondo servizio della pietanza. Avrei preferito che il vino a bicchieri venisse versato al tavolo. C'erano molti clienti e quindi abbiamo disposto l'animo al servizio un po' lento.

Data del soggiorno: agosto 2018
      • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia