Filtri selezionati
Recensito il 20 maggio 2019

Un posto magico in una location bella e molto curata; abbiamo fatto un pranzo eccellente con piatti della tradizione. Cortesi e molto disponibili proprietari e personale in sala. Ci torneremo sicuramente anche se da ALESSANDRIA è un po’ distante. Rapporto qualità prezzo assolutamente incredibile.

Data del soggiorno: maggio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il posto è molto carino, ci sono gli animali liberi che girano nel posto, ma dal punto di vista ristorazione... non abbiamo avuto “fortuna”.
Partiamo dal principio. La tavola già apparecchiata con antipasti già sul tavolo, da chissà quanto tempo, freddi.
La madre del proprietario invadente e guai a chi parla del suo olio che ha provato a lodare e vendere mentre mangiavamo e pure sgarbata (non sapeva di nulla l’olio, sarà che sono siciliana e noi abbiamo un palato diverso).
Bicchiere sporco di rossetto e piatti scheggiati, ma va beh... può capitare.
Ci hanno servito degli affettati di cui alcuni erano vecchi, il colore di alcune fette della coppa erano marroni. (Si vede dalla foto caricata)
Il primo piatto... cannelloni che non erano cannelloni, probabilmente una foglia di lasagna stracotta riempita di quello che è stato spacciato per ragù. (Si vede dalla foto)
Fagottino di funghi (crepe) “tutto fumo e niente arrosto”, carino alla vista ma non aveva sapore.
La cosa buona è che almeno gli avanzi ce li hanno incartati così da portarli al cane.
Da andarci per andare a cavallo o per vedere altri animali come cani, oche, galline.

Data del soggiorno: maggio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Silvano L, Responsabile relazioni con la clientela alle Podere Palazzo Illica, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Gent.ma ,
La ringrazio per aver espresso il Suo parere, utile a migliorare il nostro servizio.

La tavolata viene preparata come è buona norma alla prenotazione telefonica, in modo da non far attendere gli Ospiti in piedi. Gli antipasti freddi, taglieri di salumi, taglieri di formaggi, vengono portati in tavola all'inizio del pasto. Avete trovato in tavola la nostra focaccia e le sfogliatine con le diverse giardiniere (finocchi e cavoli), che costituiscono uno stuzzichino in attesa della comanda.
I salumi (coppa piacentina, salame gentile, pancetta e culaccia) vengono affettati sul momento: se il colore o il gusto di uno degli affettati non L'ha convinta, poteva chiederne la sostituzione.
I cannelloni alla contadina vengono preparati con ragù di carne, che, come saprà, è senza pomodoro secondo la tradizione emiliana e la pasta è quella usata per le lasagne: trattandosi di un piatto al forno servito in cocotte è difficile capire come possa averla trovata stracotta......
Il fagottino ai porcini è preparato con una base crèpe, ripieno di funghi e formaggio, richiuso con un filo di porro, su letto di zafferano: spiacente non lo abbia trovato gustoso, per certo la cucina emiliana non ha gli stessi sapori di quella siciliana, ma è ugualmente ricca.

Le vaschette consegnate sono state porzionate con aggiunte di cannelloni e fagottini oltre allo stinco alla provenzale e pagate extra: deduco quindi non fossero destinate ad alcun cane, ma all' alimentazione umana.

La ringrazio per averci fatto visita e spero di accoglierVi di nuovo in futuro.

Un saluto

Silvano Locardi

Recensito il 1 maggio 2019

Abbiamo soggiornato in questa struttura per 2 giorni.Bella la location. Eravamo 2 famiglie con bimbi (4 adulti e 5 bimbi piccoli).
Accolti inizialmente con gentilezza dalla padrona di casa (che si è però dimostrata un pò burbera in diverse occasioni).Camera nel complesso carina (asciugamani in dotazione molto datati).
Problemi riscontrati durante i pasti. Premettiamo di esser stati avvisati che il cuoco era malato ma che avrebbe cucinato a pranzo il 25/4 e poi la sera successiva. Pasti concordati prima della nostra partenza insieme ai nostri amici (antipasto, scelta tra 2 primi, secondo e frutta). Il 25/4 è stato così, tranne la frutta che era poca ed era accompagnata da un dolce. Richiesta frutta aggiuntiva per i bimbi ma questa era solo in accompagnamento con il dolce. Per la cena del gg dopo no antipasto, 1 solo primo, affettati per secondo e frutta. Il primo consisteva in gnocchi al ragù. in una tavolata di 5 bimbi piccoli avrei preferito un pò di attenzione nella scelta dei piatti. Lo gnocco è un alimento particolare..fossero stati almeno soffici. Quelli serviti erano grossi e forse crudi. Dal confronto con la proprietaria è risultato che il menù variato è stato il frutto di una scelta dettata da ciò che il gg prima avevamo mangiato(porchetta e roasfbeff)e NON. A lei risultava che non avevamo mangiato delle cotolette che in realtà alla nostra tavola non erano mai arrivate. Insomma, forse un pò di confusione in cucina.Colazione sufficiente con anche prodotti confezionati.

Data del soggiorno: aprile 2019
Recensito il 19 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sono stata con la mia famiglia in occasione della manifestazione"Rivivi il medioevo " . Posto eccellente colazione super. Noi eravamo in tre nella stanza ma la proprietaria ci ha fatto stare in una stanza da 4 comodissima e veramente particolare!!! Consigliatissimo

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 aprile 2019 da dispositivo mobile

Davvero un’esperienza. Buona la location e la struttura. Ma davvero brava la Proprietaria che ha curato il recupero della struttura con grande impegno e anni di lavoro. Signora squisita e disponibile a dare informazioni e soprattutto consigli preziosi. Non ho dato 5/5 perché credo che in occasione dei matrimoni , sembra una location gettonata, la situazione possa essere più complessa....

Data del soggiorno: aprile 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici