“Un buon resort per chi vuole fare immersioni, con buone opportunità per la fotografia”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Pulau Mabul
Scuba Junkie Mabul Beach Resort
Classificato al n.1 di 10 altri alloggi a Pulau Mabul
Recensito 7 gennaio 2014

E' un caratteristico resort tropicale, tutto legno, veranda con amaca, servizi essenziali ma funzionali, avevo l'AC in camera ma ho usato solo il ventialtore. Ho sentito un po' la mancanza di un armadio e di un servizio di lavanderia interno, anche se non servono certo molti vestiti,... Naturalmente la vita ruota attorno alle attività del centro diving, non consiglierei il posto a chi non fa almeno snorkeling. Questo vale anche per gli orari della mensa, che mi ha risvegliato vecchi ricordi militari ...a proposito, il cibo consta soprattutto di riso, patate e ali di pollo, cucinati con buona volontà, e rigorosamente niente pesce, deliziose le bananite locali.
L'organizzazione delle immersioni è buona, le barche portano circa una decina di persone, non c'è l'affollamento tipo Mar Rosso, i sub sono divisi per livello di esperienza, e i divemaster si sono sempre sforzati di indicare i soggetti migliori per le foto macro, mi sono sembrati competenti e pieni di attenzioni.

Consiglio sulle camere: parlare bene inglese, e portarsi un adattatore di corrente UK
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato da solo

Recensito 25 ottobre 2013

Ottima organizzazione per gli impiegati sub. Tutto organizzato in modo perfetto! A chi piace.....
Resort discreto, buone stanze. Se non sei sub, non è sicuramente il posto per starsene in spiaggia. Mabul deludente per fondali pieni di spazzatura. Paesino dove vive il popolo molto grazioso e tranquillo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2013

MOLTO DELUDENTE...credo che questo sia l'aggettivo più appropriato per definire la location, il "Resort" e Scuba Junkie Diving" che lo gestisce. Nello specifico, di seguito i miei personali giudizi
CAMERE: essenziali, il che può andare bene, ma in 10 giorni non sono mai state pulite e nemmeno qualcuno si è nemmeno degnato di spazzare il pavimento; il bagno ha dei sanitari vecchissimi, arrugginiti e sporchi;
CIBO: inclassificabile il gusto, pessima la qualità, scarsa la disponibilità; frequento il sud est asiatico da 5 anni, ma questo è uno dei posti dove ho mangiato peggio;
STAFF Scuba Junkie: oltre alla TOTALE mancanza di cortesia ed educazione, direi che le guide sub si sono dimostrate assolutamente inadeguate, incapaci, svogliate e boriose! Se ho potuto ammirare le (ormai poche rimaste) meraviglie dei fondali circostanti, lo devo solo alla mia fortune ed esperienza nell'andarmele a cercare, perchè le guide si facevano i beati cavoli loro e si perdevano i sub praticamente a ogni immersione, troppo impegnati solo a far passare il tempo più in velocemente possibile, DISINTERESSANDOSI TOTALMENTE dei subacquei a loro affidati, oltre che alle normali ed elementari norme di sicurezza!
IMMERSIONI: purtroppo, anche se Scuba Junkie non serve pesce ai pasti per preservare l'ambiente e pur trattandosi di un parco marino protetto e per il quale si pagano le tasse, ci pensano i pescatori locali e/o filippini a devastare tutto con l'esplosivo e il cianuro; nel corso di un'immersione a Sipadan (!!!) ho personalmente sperimentato il violento spostamento d'acqua generato da una di queste cariche esplosive e vi assicuro che non è stato per nulla piacevole!
PREZZO: assolutamente sproporzionato alla qualità complessiva del servizio fornito.
Per finire, il trasferimento Mabul-Semporna è stato effetuato con una barca veloce scoperta a bordo della quale vi era anche un bambino di pochi mesi, malgrado imperversasse un violento temporale e il mare fosse molto agitato; conseguentemente, siamo arrivato tutti fradici e con noi i nostri bagagli; Scuba Junkie Diving ha ha disposizione molte barche e la maggiorparte sono parzialmente e/o totalmente coperte e questo la dice lunga sulle effettive capacità organizzative di quello che purtroppo è diventata una sorta di "giostra" per i subacquei.

Consiglio sulle camere: Non esistono stanze "buone"
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2012

Resort piccolo e carino, studiato a misura su sub dallo spirito giovanile, tutto ruota attorno alle immersioni.
Io alloggiavo in una camera deluxe per avere l'aria condizionata e non me ne sono pentito. Camera spaziosa, bagno grande ma il tutto con pochissimi mobili, niente armadi. Pulizia su richiesta, anche tutti i giorni.
Cibo nel complesso discreto e sempre in grande quantità, servito a self-service.
Personale gentile e diponibile.
Diving: ottimo.
Buon rapporto qualità-prezzo.
Se vi sapete adattare, non pretendete un struttura e un trattamento di lusso, lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2012

Sono stato qui cinque notti, in abbinamento ad una pacchetto di immersioni di quattro giorni con scuba junkie, e l'esperienza e stata molto positiva, soprattutto per quanto riguarda il diving. il resort e' basico ma confortevole e pulito; il cibo e molto ripetitivo (non servono pesce perche il pesce e' amico dei sub), ma servito in abbondanza (nel costo della camera e compresa colazione, pranzo, menda e cena, e alla reception e sempre disponibile acqua, the e caffe - beh, sull'isola, molto piccola, non ci sono negozio o ristoranti, quindi bisogna nutrirsi per forza nel resort), anche tra un'immersione e l'altra quando si sta fuorimin barca (ad esempio nelle giornate a sipadan). il bar e' punto di ritrovo per i sub e in alcune sere c'emusica dal vivo; lo staff e sempre disponibile e cordiale

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Spheredivers Scuba & Leisure
Spheredivers Scuba & Leisure
N. 10 di 10 a Pulau Mabul
Scuba Tiger Semporna Holiday Resort

Conosci Scuba Junkie Mabul Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scuba Junkie Mabul Beach Resort

Indirizzo: Mabul Island, Pulau Mabul, Malesia
Regione: Malesia > Sabah > Semporna District > Pulau Mabul
Classificato al n.1 di 10 altri alloggi in Pulau Mabul
Fascia prezzo: CHF 44 - CHF 49 (in base alle tariffe medie di una camera standard)