• Ristorante
  • Sulla spiaggia
  • Ristorante
Recensito 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stato qui a marzo per una settimana con la mia fidanzata!
Il resort è molto carino,soprattutto messo a confronto con gli altri di mabul: o fatiscenti o super costosi!
Le immersioni sono organizzate molto bene, i dm sanno bene come gestire il tempo è l'aria del gruppo in modo da rendere tutti contenti!
Siamo stati molto soddisfatti anche della diversità della vita marina, in ogni dive abbiamo trovato qualcosa di nuovo o di diverso (ho più di 500 immersioni)

Siamo riusciti ad andare a sipadan con loro ed è stata un'esperienza indimenticabile,la nostra guida era una biologa marina ed è stata in grado di spiegarci molte cose sulla vita marina della zona! Anche altre guide sono biologi marini!!!

Il resort è assolutamente eco friendly, cercano di limitare l'uso della plastica e hanno un programma per aiutare le tartarughe!

Grossa pecca di mabul è che è piena di Plastica,sia sulle spiagge che su alcuni fondali, purtroppo gli sforzi dei resort nel tenere pulito,per quanto ingenti,non bastano a contrastare tutta la pattumiera che arriva dal mare

Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2015 da dispositivo mobile

Ottimo per chi fa immersioni. Tutto molto ben organizzato, il personale è presente ma discreto gli istruttori molto professionali.
I bungalow sono puliti e confortevoli e gli spazi "comuni" ben organizzati.
A voler trovare qualcosa che non va: il cibo è un po' ripetitivo.

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2015

abbiamo alloggiato in questo resort per 7 giorni e 6 notti e ci siamo trovati molto bene. il resort è situato su un'isola (mabul) che dista circa 50 minuti di barca dal porto di semporna (dove non c'è praticamente nulla da fare). arrivati a mabul, il primo impatto che si ha è che la spiaggia non ha una bellissima cera poichè molto sporca, ma daltronde è capibile poichè il resort confina con una tribù di zingari del mare (da visitare perchè ne vale la pena). la struttura è molto bella ed i lodge son molto grandi e dotati di tantissimi comfort. noi abbiamo dormito 3 notti nel lodge con i ventilatori (stanza 13) e 3 giorni in quello con l'aria condizionata (stanza 9) e la differenza non è solo questa. in quelli con l'aria condizionata puoi regolare il calore dell'acqua della doccia e del lavandino, mentre in quelli con i ventilatori, l'acqua esce a temperatura ambiente quindi, in fase di prenotazione, valutate bene quali sono le vostre esigenze. inoltre abbiamo conosciuto un ragazzo danese, il quale ci ha confermato che anche nel dormitorio si sta molto bene. per quanto concerne i pasti (colazione ore 7:30, pranzo ore 13:30 e cena ore 18:30) la scelta del buffet non è proprio delle migliori, però ci si resiste tranquillamente. ovviamente niente pesce e solo in questa zona si può usufruire del wi-fi, anche se il segnale non è potentissimo e sempre presente. lo staff lo abbiam trovato sempre molto disponibile, gentile e professionale, di conseguenza non possiamo che consigliare questa struttura! ps: se non siete amanti delle immersioni o dello snorkeling, ma del lettina in spiaggia, lasciate stare questa struttura perchè finireste per rimanerne delusi ed annoiati.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2015

Resort molto carino.
Io alloggiavo in una delle casette vicino alla spiaggia costa ovviamente più delle altre sistemazioni ma facendo il diving con loro ci hanno fatto un ottimo sconto . Camera spaziosa, bagno grande, pochi mobili .
Cibo nel complesso buono anche quello vegano , sempre in grande quantità, servito a self-service. Spuntini dopo le immersioni molto graditi. Internet non molto veloce, personale gentile e diponibile , ci sono un sacco di gatti ma che non danno fastidio , stanno tutti alla reception , ho fatto le immersioni con un ragazzo bravissimo di nome James, che ci ha raccontato due cose anche sull'isola che è piuttosto brutta, piena di zingari ma che non infastidiscono la gente, tra l'altro sull'isola ci si sente molto tranquilli perchè ci sono i soldati che spesso si esercitano durante il giorno e la sera li vedi in giro sull'isola a controllare , molto molto educati, salutano sempre..C'è da dire che sull'isola c'è un sacco di immondizia dalla parte degli zingari per fortuna, la gente del posto vive in uno stato di povertà assoluta e non sempre gradiscono le visite dei turisti che spesso sono consigliate da quelli dei resort.
Diving: ottimo, pieno di tartarughe e pesci coloratissimi
Buon rapporto qualità-prezzo.

Consiglio sulle camere: Le stanze vicino alla spiaggia sono più silenziose di quelle vicino al ristorante .
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 giugno 2015 da dispositivo mobile

Ho visitato questo resort a gennaio 2015. Appena arrivata sono rimasta sconvolta dall'immondizia sulla spiaggia. Accanto al resort infatti c'è un villaggio di zingari del mare che certo non aiuta a mantenere tutto pulito. La camera molto bella, un bel patio, con amache e cuscini molto morbidi. Pranzo e cena al limite del mangiabile. Il personale carino, i direttori, appena arrivati, assolutamente non adatti al rapporto con il cliente. Soprattutto la signora, mai un sorriso, sempre scocciata, ripeto non adatta ad un lavoro a contatto con il pubblico. Per il resto, le escursioni per chi non fa sub sono così e così, è più carino prendere la maschera e fare il giro dell'isola. Vi diranno che non si può fare ma se fate attenzione alle barche è assolutamente da non perdere!

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia