Recensito il 9 agosto 2014

Quando ho deciso di prenotare le nostre vacanze all'hotel Capitol di Gatteo Mare avevo qualche perplessita'. Le recensioni lette non mi lasciavano tranquillo per quel che riguardava le camere (mobili obsoleti, bagni piccoli). All'arrivo siamo saliti in camera (mia moglie, due nipotini ed io) con un poco di apprensione e curiosita'. Devo premettere che la prenotazione riguardava "camere superior". Piacevole sorpresa: camera grande, bagno adeguato, mobili non proprio recenti ma idonei all'uso, anzi spaziosi. Rassicurati da cio' abbiamo potuto goderci tutto quello che di buono avevamo letto nelle recensioni. Ottima pulizia (cambio giornaliero delle lenzuola), ristorante piu' che buono, con tre o quattro scelte giornaliere, ottimo buffet (verdure, piatti pronti, formaggi e, la sera, gelati a volonta').
Piscina non grandissima ma molto pulita assistita da un bagnino e vasca per l'idromassaggio riscaldata.
Cortesissimo il personale tutto. Una menzione particolare per il tuttofare Victor, per la Caposala Joanna e la simpatica Giulia.
Le due addette alla reception Mascia e Bettina sempre pronte a risolvere i tuoi problemi con un sorriso.
In questa vacanza siamo stati raggiunti, per qualche giorno, da mio figlio, la moglie ed altre due nipotine. Qui l'unico neo: la camera 606, evitatela, aveva di tanto in tanto, un particolare odore di fogna.
Siamo stati al Capitol perche' l'hotel Miramare, del Gruppo Pollini, dove avevamo alloggiato gli anni precedenti, in fase di prenotazione ci aveva dichiarato ospiti non graditi in quanto volevamo assicurazione che ci fosse ancora il Direttore degli anni prima, Emmanuel.
E' stata una fortuna!!!

Consiglio sulle camere: Evitate la 606 (odore di fogna)
Data del soggiorno: luglio 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 agosto 2014 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel, personale gentile, soprattutto al ristorante. Camere però troppo piccole e arredo molto vecchio. Bagno piccolissimo. L'impressione che avevo ogni volta che entravamo in camera era di tristezza. Ottima comunque la pulizia. Diverse scelte di ristorante, in quello classico vi era una buona quantità di buffet, ma i piatti serviti era di scarse porzioni e di qualità media.
Molto buoni invece i dolci.
Vacanza inferiore alle aspettative che avevamo.

Data del soggiorno: agosto 2014
Recensito il 24 luglio 2014

Abbiamo fatto una settimana di ferie in questo albergo. Premetto che erano 10 anni che non venivo più qui, ed ho trovato tanti cambiamenti. Le camere sono rimaste tali uguali. Vecchie nell'arredamento e bagni anni 50. La pulizia comunque non mancava!
Il ristorante è sempre a buffet alla sera mentre a pranzo è servito ai tavoli e questa cosa a me personalmente non mi piace. Il cibo comunque era di ottima qualità. L'unica pecca è che in 16 pasti abbiamo trovato quattro volte il fritto misto e se alla sera mangiavi un tipo di pesce, il giorno dopo trovavi gli antipasti (sempre a buffet) con gli involtini o insalate del pesce della sera prima... Diciamo che a varietà non è spiccato. I dolci sono ottimi. Altra pecca era la frutta. Sempre e solo Pere, mele, banane e Kiwi. Ho dovuto fare una richiesta particolare per avere melone e/o anguria. Ma di albicocche o pesche nessuna comparsa.....La colazione onestamente non mi è piaciuta. I cornetti erano insipidi e non sempre disponibili. Non esiste la cioccolata, ma un brick di Latte e Nesquik da aggiungere. In compenso per chi ama la colazione salata poteva sbizzarrirsi....
La piscina non è pulitissima, almeno l'idromassaggio. E' sempre pieno di sabbia e i bambini ci giocano dentro come se fosse la "piscina dei piccoli". Anche la Grande piscina non è un granchè soprattutto perché gli ospiti possono fare di tutto di più senza regole, e questo non un bene.
Nel complesso... la settimana è passata e a paragone di prezzi e qualità penso che in giro ci sia di molto meglio.

Data del soggiorno: luglio 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 giugno 2014 da dispositivo mobile

Frequento gatteo mare da 20anni e non ho mai mangiato così bene in un hotel come al Capitol, straordinari! Qualitá altissima varietà stratosferica!!! Ci tornerei ora solo per il cibo! L'ubicazione merita davvero, a un passo dal mare, il personale molto freddo , almeno verso noi clienti nuovi. Consiglierei un pó più di gentilezza e cordialitá, per rendere il soggiorno ancora più piacevole. Un albergatore dovrebbe essere in primo luogo accogliente e gentile con i suoi clienti...altrimenti è meglio che cambi mestiere! Ps. Joanna e il custode Notturno Cosmin si sono distinti dal resto dello staff per gentilezza e professionalità. Bravi!

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 7 aprile 2014

Finalmente in questi giorni ho potuto prenotare un soggiorno al mare. Ho già avuto occasione negli anni scorsi di apprezzare l'ottima gestione dell'Hotel Capitol; l'ineccepibile professionalità della famiglia Maraldi fa si che l'ospite si senta davvero ospite. Ottima la cucina con menù da favola e sempre invitanti e variatissimi buffet. Merita una menzione speciale la receptionist sig.ra Mascia, che con la sua straordinaria cortesia e il suo sorriso accogliente riesce a farti sentire in vacanza sin dal primo istante di permanenza.

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia