“Compleanno take away”

Ristorante Gigiotto
Al n.2 in classifica su 31 Ristoranti a Gualdo Tadino
Fascia prezzo: USD 22 - USD 44
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: “Gigiotto” è da sempre in città e non solo, sinonimo di ristorazione eccellente. Gigiotto è una storia che parte con Luigi Angeli, nel 1891, con un’osteria che serviva anche pietanze calde, tra cui coratella, frittata con coratella, cotiche con i fagioli. La trasformazione in ristorante avviene con Antonio Angeli. Luigi(figlio di Antonio), e Angelo (Figlio di Luigi) all'inizio della seconda guerra mondiale aggiungono anche l’attività alberghiera. È qui è la vera svolta, il nome Gigiotto compare in tutte le grandi guide dell’epoca. Negli anni ‘50 Angelo continua la sua storia di grande cuoco famoso per il suo grande talento dietro ai fornelli. Famosa nel periodo che passa tra gli anni ‘70 e ‘80 la sua amicizia con Luigi Veronelli che con grandi elogi lo metteva in risalto nella sua guida dei migliori ristoranti d’Italia esaltando la sua cucina e la sua cantina. Il suo primo commento nei confronti di Angelo presente nella guida Veronelli fù "Cuoco più cuoco non ho mai visto, di lui tutto vi consiglio" Angelo“ Gigiotto” rimane alla guida fino agli anni ‘90, lasciando la guida dell’albergo-ristorante ai figli Antonio e Concetta che hanno continuato con altrettanta passione fino al 2001, anno in cui per colpa dei gravi danni provocati dal terremoto sono stati costretti a chiudere l’attività. Ora, dopo i lavori di ristrutturazione, l’attività di Gigiotto è ripartita sotto il nome di GG8 con l’attuale generazione di Angeli, Gabriele e Giordano.
Recensito 7 marzo 2021

Ieri sera abbiamo preso la cena in questo ristorante per festeggiare i miei 40 anni. Che dire.... veramente tutto squisito! Organizzazione d’asporto perfetta, arrivati a casa era tutto caldo e ben disposto! Ogni pietanza era eccellente, in particolare lo stinco di maiale che ci ha ricordato i profumi e i sapori delle baite trentine. Da plauso la torta ‘5 veli’. Complimenti a Giordano e Gabriele per la gentilezza e professionale.

Recensito 7 marzo 2021

Dopo tutto questo tempo senza poter andare al ristorante ...il ristorante è venuto a casa nostra portando i suoi profumi e sapori.
Abbiamo mangiato le famose sfogliatelle rosa ... dire divine non rende onore a questo piatto storico tramandato di generazione in generazione. Complimenti ai fratelli Gabriele e Giordano che svolgono questo lavoro con passione professionalità e amore... ottimo il rapporto qualità prezzo ma soprattutto va apprezzata la qualità delle materie prime e il ricco menù . Se vieni in umbria è una tappa obbligatoria !!!

Recensito 6 marzo 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo preso l’asporto più volte durante questo periodo, e posso dire che la qualità è come al ristorante ! Tutto ottimo ! Grazie ragazzi.

Recensito 5 marzo 2021

questa sera abbiamo scelto una cena leggera ma gustosa a base di pesce , che ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative . Ottimo il menu , consiglio vivamente di provare questo ristorante a conduzione familiare .ne vale veramente la pena

Recensito 5 marzo 2021

In questo periodo di pandemia i vostri piatti rallegrano i nostri pranzi !!!! Le vostre pietanze sono sempre il top !!! Ci vediamo settimana prossima

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gigiotto hanno visto anche

Valfabbrica, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Gigiotto? Condividi la tua esperienza!