“Un salto nel passato”

Museo Delle Statue Stele Lunigianesi
Al n.1 in classifica su 16 Cose da fare a Pontremoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Bello consigliato a tutti sia famiglie e anziani comodo l'ascensore..sono stupende!! Un consiglio più pulizia non farebbe male.....

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Recensito 27 giugno 2018

Tornati dopo alcuni anni a Pontremoli abbiamo scoperto il tunnel con ascensore per il castello e relativo museo. Castello tenuto benissimo con la possibilita' di pernottare, di affitarlo per eventi o semplicemente di visitare le sue mura le sue stanze ed il suo bellissimo ed interessante museo delle statue stele ben conservate e magnificamente esposte con un illuminazione perfetta e suggestiva grazie anche ai video che racconta le loro storie si resta rapiti da un mondo di migliaia di anni fa

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 25 giugno 2018

Una mostra interessante, ben ambientata e ben spiegata attraverso due video molto esaustivi, in un castello ricco di atmosfera e storia. Davvero da consigliare!

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 19 giugno 2018

Pu vivendo a Potremoli, erano anni che non visitavo il museo del castello, ci sono andata con mio marito il primo gennaio di quest'anno ed è stata una piacevole sorpresa. Il nuovo ascensore valorizza ulteriormente la visita rendendola agevole anche per chi ha problemi di mobilità e l'attuale allestimento, con descrizioni multimediali aiuta il visitatore a capire meglio l'origine di questi manufatti preistorici, la loro funzione e i luoghi e modi dei ritrovamenti. Consiglio la visita del museo sia ai turisti che agli abitanti della Lunigiana.

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

È proprio un bellissimo museo, ben organizzato e per niente noioso/pesante. Le stele sono semplicemente meravigliose ed esposte con la giusta enfasi e luce. Utilissimi e facilmente fruibili i vari filmati. Dieci e lode!

Data dell'esperienza: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Museo Delle Statue Stele Lunigianesi hanno visto anche

Pontremoli, Province of Massa Carrara

Conosci Museo Delle Statue Stele Lunigianesi? Condividi la tua esperienza!