“Pace e Relax”
Recensione di The Rοyal Blue

The Rοyal Blue
Classificato al n.3 di 13 hotel a Panormos
Recensito 2 ottobre 2016

Ottima struttura sia per posizione vicino al mare - l'hotel dispone di una spiaggia privata oltre che due belle piscine molto pulite- sia per il servizio. Personale molto gentile e disponibile. Avendo la mezza pensione ci siamo sempre serviti del ristorante principale a bufet dove la disponibiilta' di cibo e' estremamente varia ed abbondante ma soprattutto buona: pesce, carne, moltissime verdure sia cotte che crude, pasta e risotti fatti al momento oltre ad una vasta scelta di dolci. il villaggio ha una clientela prettamente adulta e molto tranquilla, regna dunque pace, silenzio e tranquillita' ogni tanto fin eccessive. Buona cosa pertanto avere una macchima per spostarsi, visitare o uscire la sera in quanto in prossimita' della struttura vi e' solo un minimarket facilmente raggiungibile a piedi in due minuti. Nel villaggio non vi e' assolutamente animazione ma la possibilita' di seguire corsi gratuiti di varie tipologie di ginnastica o tennis a seconda di un planning settimanale. Unica nota negativa, sono gli extra decisamente costosi a cui pero' si puo' ovviare andando al minimarket vicino, comunque si tratta pur sempre di un 5 stelle.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 agosto 2016

Bella la struttura, anche se non nuova. Camere spaziose, ma con arredo ordinario e bagno vecchio e non perfettamente funzionante. Spiaggia che non esiste! Hanno scavato nella roccia, messo gli ombrelloni a ridosso, non c'è' aria, per terra solo pietre impossibile camminare ed entrare in acqua. Il servizio in spiaggia non esiste, non ci sono camerieri, bar chiuso, nulla! in piscina se i posti sono occupati non vi è possibilità di aggiungere lettini. Colazione con buona scelta, ma alcuni camerieri adatti per le taverne e non per un cinque stelle. Lontano dal paese e senza servizio navetta. Non meriterebbe più di tre stelle per i servizi. Ero stata da poco al Daios Cove vicino ad Agios Nicolaus, un cinque stelle che paragonandolo a questo ne meriterebbe dieci! Da non tornare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Trascorso soltanto due notti, struttura molto bella, camera carina, non nuovissima, ma apprezzato la finestra in bagno e la terrazza vista mare. Scelto formula B&B, ottima e varia la scelta a colazione, un po' troppo cerimonioso il personale che addirittura ogni volta che ci si alza viene a spostare la sedia...
Cortesi e gentili le signorine alla reception tranne una troppo insistente e rigida. Carina la spiaggia, bella la piscina e anche la SPA.
Bellissimo, la sera, lo spettacolo delle rondini che vengono a dormire sugli alberi del giardino!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo avuto a disposizione un "appartamento" fronte mare con vasca idromassaggio sul balcone: una favola ! Niente di paragonabile ad altri hotel della stessa categoria ... consigliatissimo ! Unico neo: la spiaggia (probabilmente in fase di ristrutturazione) non all'altezza degli altri spazi comuni. La colazione ? Indimenticabile !

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Non posso che raccomandare quest'hotel.
La struttura è molto lussuosa ed è particolarmente indicata per le coppie che desiderano fare una vacanza romantica.
L'ambiente è tranquillo, di sera si dorme molto bene. Si tratta di hotel medio piccolo, infatti indipendente da quando ci si presenti in spiaggia, rispettivamente in piscina, si trova sempre un lettino libero (NB: ho soggiornato presso l'Hotel durante l'ultima settimana di giugno).
L'estrema cura dei dettagli all'interno della struttura è palpabile.
Ciò che ho maggiormente apprezzato durante il mio soggiorno presso sensimar è sicuramente l'estrema gentilezza, attenzione e disponibilità dei collaboratori. Il servizio è impeccabile, non si fa in tempo a sedersi al tavolo che i camerieri si avvicinano con un sorriso e chiedendo in che modo possono servirvi. Ho raramente trovato del personale tanto preparato e cordiale.
Sono stata molto soddisfatta anche della colazione e della cena a buffet. La scelta è ampissima, infatti è difficile non riuscire a trovare qualcosa di molto buono e gustoso. Il banco dei dessert la sera rappresenta sicuramente un altro punto a favore! L'unica cosa che manca è la cucina vegana, ma sono sicura che sarebbe probabilmente possibile risolvere questo problema richiedendo di preparare del cibo specifico a parte.
Viene offerto anche un servizio di animazione lungo l'arco di tutta la giornata. La sera vengono organizzati eventi simpatici e può essere carino parteciparvi.
Trovandosi in un 5 stelle, i prezzi di ciò che non è incluso nel prezzo sono elevati. Ecco alcuni esempi: birra 6 euro, acqua 1,5 litri attorno ai 5-6 euro, caffè più di 3 euro, insalata greca attorno ai 15 euro. La nota positiva è che nei pressi dell'Hotel (a circa 5/10 minuti a piedi dalla piscina principale) vi sono dei negozietti con prezzi più che abbordabili (es. bevande a meno di un euro/un paio d'euro).
Il mare è molto pulito ma non è un mare caraibico in quanto come ben noto, la sabbia/i ciottoli a Creta sono piuttosto scuri. In compenso la piscina principale è molto grande e riempita con acqua del mare, quindi salata.
Ho trascorso una vacanza meravigliosa presso sensimar e come già detto in precedenza, non posso che consigliare quest'hotel.

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Panormos
Elounda Beach Hotel & Villas
A 99 km
St. Nicolas Bay Resort Hotel & Villas
Iberostar Creta Panorama & Mare
Blue Palace, a Luxury Collection Resort & Spa, Crete
Tui Sensimar Elounda Village Resort & Spa by Aquila
Domes of Elounda, Autograph Collection

Conosci The Rοyal Blue? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Rοyal Blue

Indirizzo: Panormos, Creta 74057, Grecia (Nome precedente: Sensimar Royal Blue Resort & Spa)
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Rethymnon > Panormos
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 migliori hotel resort a Panormos
N. 2 hotel di lusso a Panormos
N. 2 hotel romantici a Panormos
N. 2 hotel sulla spiaggia a Panormos
Fascia prezzo: CHF 153 - CHF 354 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — The Rοyal Blue 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Ebookers, Hotelplan Suisse (MTCH AG), Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Rοyal Blue. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sensimar Royal Blue Hotel Panormo
Sensimar Royal Blue Resort And Spa