“Cibo squisito e posto incantevole”
Recensione di Glangerhof

Glangerhof
Al n.3 in classifica su 12 Ristoranti a Velturno
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Glangerhof è proprio il posto che cercavamo nella nostra vacanza tirolese. Luogo incantevole come in una fiaba, con vista sulle Dolomiti. La proprietaria era davvero cordiale e ci siamo fatti consigliare da lei una sorta di menù degustazione, prendendo un po' di tutto. Vanno fortissimi con i piatti di cervo, che allevano loro nel bosco adiacente lasciandoli liberi di scorrazzare (li potrete anche vedere da lontano).
Il gulasch di cervo, abbinato alla marmellata di mirtilli, era eccezionale (sembrava da folli ma ci sta benissimo!). Ottimi anche tutti i salumi e formaggi fatti da loro. Consigliatissimo.
Ah, prezzo nella norma, abbiamo mangiato fino a scoppiare compresi dolce e digestivo, pagando Davvero poco a testa

Data della visita: agosto 2021

Recensito 21 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Locale carino e caratteristico, anche se un po’ confusionario nella disposizione dei posti e delle sale. C’è una parte principale, accanto alle cucine, che è sicuramente più “fortunata”, allestita in maniera più curata e caratteristica e, sembrava, anche servita meglio. Poi c’è il forno per il pane, dove è stata allestita un’altra sala con un paio di panche. Noi siamo capitati lì. Atmosfera decisamente più fredda, servizio distratto, poca attenzione, fatta eccezione per i musici che sono arrivati una volta a fare un po’ di folklore. Per il resto, il cibo era buono, nulla di eccezionale, dal tradizionale Toergellen mi aspettavo di più.

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale per gustare il menù torgelen e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti!
Il locale si trova un po' sopra Velturno, a una decina di minuti dall'uscita dell'A22 di Chiusa.
Un posto davvero bello e panoramico; sia l'esterno che l'interno sono ben curati, e colpisce il classico stile rustico tirolese, caldo e accogliente.
Il personale è molto cordiale, attento e disponibile e il servizio e accogliente e veloce.
I piatti sono ottimi, non si trovano le solite cose, ma pietanze preparate con prodotti locali. Le porzioni sono giuste: non troppo abbondanti ma sufficienti a saziare senza sentirsi appesantiti!
Prezzo un po' più alto della media, ma buono se rapportato alla qualità dei cibi e alla bellezza del locale.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 19 ottobre 2018

Pochi giorni fa per il Toerggelen , ho pranzato con un gruppo di amici. Il posto è carino ma il trattamento non è stato all'altezza. Seduti stretti stretti al tavolo : Pazienza. Ma il tagliere di affettati e formaggio, come da foto, servito per 9 nove persone è ridicolo !!! Per non parlare del resto.... E pensare che abbiamo speso più di 30 euro a persona. Pensavo di tornarci con altri amici ma sicuramente cercherò un altro posto!!!
Le 25 persone che erano con me NON torneranno mai più al Glangerhof. Vi siete fatti una bella pubblicità, complimenti !

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 19 ottobre 2018

Siamo state in questo ristorante mercoledì scorso con un gruppo di amici. Il pranzo è stato veramente deludente e scarso. Al tavolo eravamo in nove persone e come antipasto ci hanno portato un tagliere rotondo con tre fettine di speck secco e striminzito, un cetriolo, tre fettine di formaggio, due fettine di speck da tagliare a cubetti e un piattino con formaggio fresco. Il bello è che ci hanno messo un quarto di cipolla fresca, un rotolino di rapa cruda e un spicchio di aglio! Poi ci hanno portato la zuppa di orzo salatissima immangiabile. E poi crauti crauti crauti (che sentivano solo di aceto) con salamelle, krapfen dolci freddi e unti. Poi essendo il posto delle castagne ci hanno portato un cestino di caldarroste in nove e ne abbiamo mangiato ben due a testa!!!! Per mangiare questo siamo stati a tavola tre ore e mezza perdendoci cosi la visita al castello. Dal prezzo pattuito 25 Euro ci siamo ritrovati a pagarne 31. E questo ci potrebbe anche stare se avessimo mangiato in modo adeguato al prezzo. Va bene il posto caratteristico, va bene le suonatine con la fisarmonica ma credo che siamo stati suonati bene anche noi!!!!!! Lo sconsigliamo vivamente - Maria e Patrizia

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Glangerhof hanno visto anche

Velturno, Alto Adige

Conosci Glangerhof? Condividi la tua esperienza!