“quando c'è amore per il lavoro e per il posto dove si vive”
Recensione di La Bitta

La Bitta
Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Porto Levante
Fascia prezzo: USD 9 - USD 40
Descrizione: L'incontro tra innovazione e tradizione.
Descrizione: L'incontro tra innovazione e tradizione.
Recensito 31 maggio 2018

E si un locale piccolo arredato semplicemente ma attento ai particolari che fa risaltare tutto l'amore che che i proprietari hanno per quel posto alla foce del po. Siamo arrivati senza prenotare e subito siamo stati accolti bene con grandi sorrisi facendoti sentire sereno dopo una giornata di mare calda e afosa.Il menù ci ha riservato una sorpresa in quel posto facevano la Catalana almeno per due. Richiesta fatta con un po di perplessità perché di solito bisogna avvisare al momento della prenotazione. IL Cuoco ci conferma "che se po fa".Ci è arrivata una catalana che non poteva essere più raffresentativa del periodo pesce fresco scampi astice piovra capa santa ect mala cosa straordinaria erano i colori dati da frutta e verdura di stagione. Insomma ho prima mangiato con gli occhi e poi con la bocca. Ancora ora sento la straordinaria freschezza dell'insieme. Alla fine il prezzo è stato più che giusto . insomma segnatevi il posto lo merita e fuori una passeggiata longo il canale per arrivare al porto e se è sera di luna piena vi ricorderete per sempre di questo piccolo posto di mare alla fine del delta.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

È già la 7° volta che pranziamo in questo ottimo, piccolo ristorante a gestione familiare. Ci troviamo benissimo per la qualità del pesce, sempre molto fresco e per il modo di cucinarlo poiché si riesce a gustare il pesce che non viene soffocato da altri gusti ma anzi esaltato con ricette semplici e gustose. Il prezzo è giusto, mai esagerato. I gestori sono ragazzi giovani, molto gentili e del tutto orientati a soddisfare il cliente. Il servizio è veloce considerando che i cibi vengono cotti al momento, tipo i tagliolini all'aragosta serviti con....l'aragosta!
Ottimi anche i dolci, per chi ha ancora posto...
Il gran fritto è davvero buonissimo proprio perché ci sono anche piccoli pesci di paranza anziché i soliti anelli di totano e gamberi. Delizioso anche il gran antipasto.
Torno sempre volentieri anche per la vicinanza della strada delle valli che ho percorso a piedi o in bicicletta. In questo periodo si possono apprezzare i profumi degli alberi e degli arbusti in fiore e ammirare i volatili del parco del delta.
Insomma, se avete modo e siete sportivi, camminata e poi pranzo alla Bitta!!!!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi hanno consigliato questo ristorante e devo dire che mi hanno dato un buon consiglio! Molto intimo, carino e i camerieri molto gentili.. Pesce ottimo e squisito! Anche il dolce fatto in casa era buono.. I prezzi sono modici.. Da ritornare

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci fermati per casa il risultato è stato ottimo. Piatti ben curati e gustosi. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Molto disponibile il proprietario. Lo consiglio

Recensito 30 aprile 2018

Questo piccolo locale a due passi dal Porto di Levante è veramente eccellente. Eccellenti sono i ragazzi che lo gestiscono, affabili, attenti, veloci,disponibili, eccellente è la cucina di pesce che offre piatti apparentemente semplici, ma pieni di sapienza culinaria anche grazie ad una materia prima di assoluta qualità. Mia moglie ed io abbiamo provato una ricca selezione di antipasti caldi e freddi dai quali si sprigionava il sapore del mare (dalle capesante e i canestrelli al forno ai gamberi in saor, dal baccalà mantecato alle seppie in umido, dall’insalatina di mare a quella di polipo e patate) poi siamo passati a un delizioso piatto di crudi (gamberi rossi, scampi, mazzancolle) e infine ad un ricco fritto di paranza vario e leggero. Il tutto, compreso un litro di buon prosecco della casa, due gelati e un caffè, per 74 euro spesi veramente bene.
Davvero complimenti a tutti e…arrivederci a presto.

Gli utenti che hanno visto La Bitta hanno visto anche

Rosolina, Provincia di Rovigo
Porto Levante, Provincia di Rovigo

Porto Levante, Provincia di Rovigo
Porto Viro, Provincia di Rovigo

Rosolina, Provincia di Rovigo
Porto Viro, Provincia di Rovigo

Conosci La Bitta? Condividi la tua esperienza!