Prenota in anticipo
Perché prenotare su Tripadvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Modi per scoprire Degustando Cascina Lana
a partire da USD 26.17
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 13 maggio 2021 da dispositivo mobile

Che dire ottimi padroni di casa appena arrivati ci ha accolti Diego dopo le presentazioni ci ha portati in giro per le vigne spiegandoci le varie qualità di uve , (persona molto preparata del settore) facendoci poi visitare le cantine. Iniziamo la degustazione con delle bollicine per passare poi alla apertura di altre cinque bottiglie di altro genere (tutte e dico tutte ottime) , e devo dire da consumatore con prezzi MOLTO onesti per ogni bottiglia, finendo poi con un loro (chinato ottimo) il tutto contornato da focacce fritte al momento con lardo , vassoio di affetto , salame intero tagliato da noi al momento, grissini e pane locale formaggio di capra spettacolare con una mostarda ( di mosto) deliziosa, il tutto contornato in un ambiente unico. Esperienza che ripeterò assolutamente di nuovo con altre persone per far conoscere questo posto è far godere anche loro di questa esperienza , voglio ringraziare anche il sig Nino e la sig Graziana i proprietari di questo fantastico angolo del mondo , persone cordiali e molto alla mano , grazie di nuovo per avermi fatto passare un ottima giornata in un posto stupendo.

Data dell'esperienza: maggio 2021
Recensito il 10 maggio 2021 da dispositivo mobile

Giornata splendida all’insegna del buon vino e della bella compagnia. Diego è un padrone di casa perfetto, ci ha spiegato la storia e la tradizione che cascina Lana nasconde. Ottimi vini e cibo freschissimo preparato sul momento. Ci hanno fatto sentire a casa.
Esperienza super consigliata, vale molto di più del costo del biglietto!
Da rifare!

Data dell'esperienza: maggio 2021
Recensito il 26 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Pur essendo già tutto prenotato il proprietario si è preso cura di me e della mia compagna , accompagnandoci nel mondo dei suoi vini in una degustazione nella quale ci siamo sentiti come a casa.
Ottimi i vini , ed in particolare il Nizza. Non potevamo non tornare a casa con un po di bottiglie :) complimenti , continuate cosi!!

Data dell'esperienza: ottobre 2020
Recensito il 7 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Essendo il nostro primo tour di questo tipo, non avevamo grosse aspettative, se non quella di vedere dei bei posti, bere tanto e molto probabilmente star male il giorno dopo. Invece è andata una favola! Divertente e curioso il tour con Diego, un vero oste, che ci ha riservato un posto al pomeriggio per guidare tra le vigne noi due, lontani dalle comitive di cui non siamo generalmente entusiasti . E poi: l'abbondanza! Taglieri, formaggi e mostarda, grappe, oltre ai vini squisiti (eccezionale il Cortese). Siamo rimasti molto stupiti dal fatto che aprisse una bottiglia ad ogni nostro assaggio, senza che ovviamente finissimo la precedente per ovvi motivi di resistenza.
Infine, una nota sulla cascina, che é popolata da gente di compagnia, allegra e davvero appassionata del mestiere e della festa. Una bella realtà.
P.s.: all'uscita, un favoloso arcobaleno in una domenica scura!
P.s.: il vino era talmente buono, il giorno dopo eravamo freschissimi!

Data dell'esperienza: ottobre 2020
Recensito il 24 agosto 2020 da dispositivo mobile

Una piacevole scoperta, una accoglienza fantastica, nonostante i nostri 20 minuti di ritardo.
Diego ci ha portato in un viaggio nel tempo, che scorre nelle viti che ci circondano; dalla tecnica agli obiettivi futuri è stato un viaggio nel sogno di questi "microproduttori" che fanno il vino come piace a loro, senza troppi compromessi. La degustazione è completa, noi abbiamo provato tutte le varietà di Barbera accompagnate da eccellenti salumi e formaggi. Vale sicuramente la pena, rapporto qualità prezzo ottimo, torneremo sicuramente!
Super consigliato.