“vacanze di primavera”

Museo dell'Olio d'Oliva
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Cisano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 aprile 2018

ho soggiornato a lazise ed a pochi kilometri si trova il museo dell' olio di oliva.ben fatto ed anche i filmati molto interessanti sulla descrizione dell'olio di oliva edella sua produzione

Flavio T, Proprietario alle Museo dell'Olio d'Oliva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2018

Gentile Sig. Angelo

Grazie per la sua bella recensione. L'aspettiamo ancora al Museo dell'Olio.
Cordiali saluti
Flavio Turri

Recensito 11 aprile 2018 da dispositivo mobile

Eravamo di passaggio e ci siamo fermati incuriositi dal posto. Essendo una grande amante d'olio è stato bellissimo per me vedere i vecchi macchinari e capire come si produceva una volta. Alla fine della visita ci sono molti prodotti in vendita, io ho comprato ovviamente dell'olio(molto buono)e un tagliere fatto con l'olivo. Lo consiglio a chiunque passi di lì e che consideri l'olio l'oro della terra come me.

Recensito 11 aprile 2018 da dispositivo mobile

Viaggiando sulla strada principale che costeggia il lago di garda , ci siamo ritrovati a visitare per curiositá,questo museo.Conoscere la lavorazione e lo sviluppo con la tecnologia industriale della storia degli olivi del garda è stato molto istruttivo e interessante.ringrazio la famiglia Turri per questa bellissima passione condivisa con chi ignora questa bellissima arte.

Recensito 1 gennaio 2018

Un museo interessante, con ricordi delle tradizioni passate e presenti che aiutano a capire la storia delle olive e dell'olio extravergine d'oliva, patrimonio tra i più importanti della cucina italiana!
Ci si immerge in un percorso segnato da macine, presse e strumenti combinati a oggettistica domestica, immagini e racconti, davvero molto interessante!
Il percorso finisce in un negozio nel quale è possibile acquistare prodotti a base di olio d'oliva, un'ottima idea anche per eventuali regali e omaggi!

Vedi altre recensioni
Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Bella visita (pure gratuita) con finale tra assaggi e possibilita di acquisto di prodotti di altissima qualità

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Olio d'Oliva hanno visto anche

Conosci Museo dell'Olio d'Oliva? Condividi la tua esperienza!