“Gita sul Garda”

Museo dell'Olio d'Oliva
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Cisano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 giugno 2018 da dispositivo mobile

Trovato per caso cercando in internet. Bel museo, dotato di vecchi arnesi e torchi per le olive. Video che spiega la lavorazione delle olive fino ad arrivare ad ottenere l'olio. Attigui locali di assaggio e vendita olio e altri prodotti. Mi ha soddisfatto, veramente interessante.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Flavio T, Proprietario alle Museo dell'Olio d'Oliva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2018

Buongiorno Donatella.

La ringrazio per la gentile recensione e per aver apprezzato i contenuti del nostro museo. Interessante anche la sua segnalazione nella quale spiega di aver trovato la nostra struttura su Internet

Recensito 27 maggio 2018

Bravi e competenti. Ottima accoglienza e spiegazione dei loro prodotti. In più c’è un angolo per gli assaggi così puoi testare tutti i loro prodotti prima di acquistarli.

Buongiorno Marina

La ringrazio per la sua recensione molto positiva e per gli apprezzamenti rivolti al nostro personale. L'assaggio sicuramente contribuisce a migliorare e a completare la conoscenza dei nostri prodotti prima di acquistarli, ritengo inoltre che sia un modo per accogliere i nostri clienti offrendo un piccolo rinfresco , peraltro molto apprezzato.
Grazie ancora.

Recensito 19 maggio 2018

In zona per una breve vacanza, ho voluto visitare questo "Museo"...scelta assolutamente azzeccata: una iniziativa "privata" (tra l'altro ad ingresso libero) che va elogiata, per far conoscere il territorio, e soprattutto un frutto prezioso nella vita quotidiana! Attrezzi più o meno moderni aiutano a comprendere la lavorazione e trasformazione dell'oliva fino a diventare quel liquido tanto amato da moltissimi piatti. Naturalmente, alla fine della visita, è possibile, presso lo spaccio annesso, fare un assaggio di prodotti, e portarsi a casa i sapori e i profumi del luogo (olio, vini, salse varie e oggetti in legno). Complimenti meritati ai proprietari...

Gentile SteT187

Grazie per la sua recensione. Ha colto in pieno la filosofia che ci ha spinto a realizzare il primo Museo dell'Olio in Italia. Gli sforzi sono stati notevoli, anche perché tutto è stato realizzato a nostre spese . Tuttavia il lavoro è stato ripagato da migliaia di visitatori che ogni anno si recano al museo per capire la storia di questo liquido tanto amato, come ha detto giustamente lei.
Il suo commento ci da la forza e la spinta per andare avanti, nei prossimi due anni ci sono progetti ambiziosi in cantiere, speriamo di realizzarli, in modo da poter aggiornare il museo nei suoi contenuti.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo molto piccolo
Il giro completo dura 40 minuti circa
In realtà lo staff non è stato molto accogliente
Sembrava un po scocciato della nostra presenza comunque eravamo un bel gruppo numero
Questa visita è adatta per l’itinerari per una gita scolastica o per chi è appassionato
Altrimenti..niente di che
Se ne può fare a meno!

Vedi altre recensioni
Recensito 20 aprile 2018

ho soggiornato a lazise ed a pochi kilometri si trova il museo dell' olio di oliva.ben fatto ed anche i filmati molto interessanti sulla descrizione dell'olio di oliva edella sua produzione

Data dell'esperienza: aprile 2018
Flavio T, Proprietario alle Museo dell'Olio d'Oliva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 aprile 2018

Gentile Sig. Angelo

Grazie per la sua bella recensione. L'aspettiamo ancora al Museo dell'Olio.
Flavio Turri

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Olio d'Oliva hanno visto anche

Conosci Museo dell'Olio d'Oliva? Condividi la tua esperienza!