Aperto oggi: 09:00 - 12:30, 14:30 - 19:00
Il meglio delle recensioni
Una meraviglia per il palato

Siamo entrati per visitare il museo dell’olio d’oliva, dove, oltre ad esserci una bella raccolta di Leggi il seguito

Recensito il 8 dicembre 2018
Annamaria C
Sarmeola, Italia
da dispositivo mobile
Passione

Capitati quasi per caso con amici ci hanno colpito la professionalità, la semplicità Leggi il seguito

Recensito il 5 dicembre 2018
stefaniastbosi
Torino, Italia
Leggi tutte le 368 recensioni

Recensito il 26 giugno 2018

Primo museo dedicato all'olio d'oliva in Italia, nato sul finire degli anni ottanta nell'oleificio Cisano, offre un percorso storico-didattico, articolato nelle sale del frantoio, partendo dalla coltivazione degli ulivi, al confezionamento. Nel museo si trovano anche antichi strumenti in uso nei frantoi dal 1700 al 1900.

Data dell'esperienza: maggio 2018
MUSEUM66, Proprietario alle Museo dell'Olio d'Oliva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 luglio 2018

Gentile Sig. Piero

La ringrazio per la sua recensione. Peccato che il punteggio dato non corrisponda all'esperienza vissuta durante la visita al nostro museo, probabilmente si è trattato di una svista.
Grazie comunque.
Flavio Turri

Recensito il 23 giugno 2018

Personale cordialissimo e disponibilissimo molteplici tipi di olio addirittura per otti di terreno,veramente qualità altissima.
Molti altri prodotti a base di olio aceto frutta vino edoggetti tipici.
Prezzi adeguati...bisogna ricordarsi che parliamo di primissima qualità.
Veramente numeri 1

Data dell'esperienza: giugno 2018

Gentile Cliente

I superlativi usati in questa recensione riempiono il cuore di gioia. Grazie per la stima nei nostri confronti e per aver apprezzato il nostro impegno nella ricerca della qualità.

Flavio Turri

Recensito il 4 giugno 2018 da dispositivo mobile

Trovato per caso cercando in internet. Bel museo, dotato di vecchi arnesi e torchi per le olive. Video che spiega la lavorazione delle olive fino ad arrivare ad ottenere l'olio. Attigui locali di assaggio e vendita olio e altri prodotti. Mi ha soddisfatto, veramente interessante.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Flavio T, Proprietario alle Museo dell'Olio d'Oliva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2018

Buongiorno Donatella.

La ringrazio per la gentile recensione e per aver apprezzato i contenuti del nostro museo. Interessante anche la sua segnalazione nella quale spiega di aver trovato la nostra struttura su Internet

Recensito il 27 maggio 2018

Bravi e competenti. Ottima accoglienza e spiegazione dei loro prodotti. In più c’è un angolo per gli assaggi così puoi testare tutti i loro prodotti prima di acquistarli.

Buongiorno Marina

La ringrazio per la sua recensione molto positiva e per gli apprezzamenti rivolti al nostro personale. L'assaggio sicuramente contribuisce a migliorare e a completare la conoscenza dei nostri prodotti prima di acquistarli, ritengo inoltre che sia un modo per accogliere i nostri clienti offrendo un piccolo rinfresco , peraltro molto apprezzato.
Grazie ancora.

Recensito il 19 maggio 2018

In zona per una breve vacanza, ho voluto visitare questo "Museo"...scelta assolutamente azzeccata: una iniziativa "privata" (tra l'altro ad ingresso libero) che va elogiata, per far conoscere il territorio, e soprattutto un frutto prezioso nella vita quotidiana! Attrezzi più o meno moderni aiutano a comprendere la lavorazione e trasformazione dell'oliva fino a diventare quel liquido tanto amato da moltissimi piatti. Naturalmente, alla fine della visita, è possibile, presso lo spaccio annesso, fare un assaggio di prodotti, e portarsi a casa i sapori e i profumi del luogo (olio, vini, salse varie e oggetti in legno). Complimenti meritati ai proprietari...

Gentile SteT187

Grazie per la sua recensione. Ha colto in pieno la filosofia che ci ha spinto a realizzare il primo Museo dell'Olio in Italia. Gli sforzi sono stati notevoli, anche perché tutto è stato realizzato a nostre spese . Tuttavia il lavoro è stato ripagato da migliaia di visitatori che ogni anno si recano al museo per capire la storia di questo liquido tanto amato, come ha detto giustamente lei.
Il suo commento ci da la forza e la spinta per andare avanti, nei prossimi due anni ci sono progetti ambiziosi in cantiere, speriamo di realizzarli, in modo da poter aggiornare il museo nei suoi contenuti.