“Splendida ma affollata”

Gita panoramica in barca da Maiorca a Playa
Al n.3 in classifica su 3 Cose da fare a Formentor
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 settembre 2018

La spiagga di Formentor è splendida! Sabbia bianca finissima, acqua calda e cristallina e la pineta alle spalle.
Merita certamente una visita.
Il traffico è intenso per arrivarci. Il parcheggio c'è (prima si arriva meglio è) ma è necessariamente a pagamento (per 6 ore abbiamo pagato oltre 15€). L'unico ristorante accanto alla spiaggia ha i prezzi decisamente troppo gonfiati. La spiaggia, essendo piccola, ad agosto diventa molto affollata.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Bella spiaggia con alberi di alto fusto che arrivano a ridosso della spiaggia, comodi anche per chi non vuole prendere sole, bar comodo nelle vicinanze, parcheggio a pagamento come tutto in quest'isola. Consigliato anche per famiglie con bimbi. Spiaggia comoda, ma non ampia. No giochi da spiaggia però. Vista stupenda sulla baia.

Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Pretendere ad agosto di arrivare in questa piccola cala e starsene comodamente seduti a prendere il sole scordatel andate ad altre spiaggie di palma più grandi. Se invece avete spiritondi adattamento e siete capaci di ritagliarvi un posticino fra tanti be allora apprezzerete anche le bellezze di questa piccola baia dai colori turchesi, dalla sabbia finissima e sulforea. Arriverete dopo 20 minuti di macchina se come noi paetite da port de pollenca. Se partite tardi troverete un po di caos per causa dei pulman e delle bici essendo la strada stretta. Ma se partite presto nom avrete questo problema..bellisismoil belvedere fernata d obbligo da dove fare una scalinata al cui arrivo vi troverete di frobte hna veduta da lasciarvi senza fiato. Diversi parchegfi a pagamento il primo coperto ma bisogna fare piccola passeggiata per arrivare il secondo piu vicino alla spiaggia ma non al coperto
3 ore pagato 6 euro. Rispetto al molo consiglio di andare a destra c é un po poi di spiaggia rispetto agli scogli del lato sinisyro. C é un bar e due buoni ristoranti servici igienici pubblici molto puliti. Adatto per tutti c erano amche bimbi molto piccoli

Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Premetto e la terza volta che passiamo le vacanze a Maiorca e siamo sempre stati benissimo
Siamo stati oggi in questa spiaggia che prometteva meraviglie
Parcheggio, lettini con ombrellone e pranzo costo medio doppio o triplo rispetto al resto dell’ isola(5€ un caffè e un croissant)
Spiaggia piccola affollatissima e invivibile
Decine di barconi pieni di turisti avanti e indietro tutto il giorno
Peccato perché a livello di mare e paesaggio è veramente bella
Ciliegina sulla torta litigato con turista russo che pretendeva di mettere gli asciugamani sotto il nostro ombrellone....inevitabile mezza rissa....chiamato polizia....mai arrivata!!!
Mai più!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Mi sono recata a Cala Formentor al 21 agosto.
Sono arrivata al mattino intorno alle 10.
Ho affittato 2 lettini e un ombrellone per un prezzo di 24 euro.
Ci sono diverse possibilità di affitto a prezzi diversi, fino a 80 euro per un letto con materassi molto comodi.
Il problema è che circa un'ora dopo la spiaggia si riempie di persone che arrivano con i barconi.
Non avendo abbastanza ombrelloni e lettini, la gente si mette ovunque sulla spiaggia, non lasciando neanche un passaggio tra una asciugamano e l'altro.
Ho pagato per poter prendere comodamente il sole o leggere un libro sotto il mio ombrellone e mi sono ritrovata a non potermi più muovere.
Chiedendo spiegazioni ad un bagnino, mi è stato risposto che la spiaggia contiene 1000 persone al massimo, ma tutti i giorni ne arrivano 5000.
Tutti i giorni vede persone litigare o peggio mettersi le mani addosso per gli stessi motivi.
Sconsiglio vivamente questa spiaggia.
Soprattutto per chi ha bambini.

Gli utenti che hanno visto Formentor Playa hanno visto anche

Conosci Formentor Playa? Condividi la tua esperienza!