Recensito il 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho trascorso con la mia famiglia quattro giorni a fine Agosto, hotel decisamente carino, fronte spiaggia, con un piccolo stabilimento privato, noi non ne abbiamo usufruito, abbiamo preferito girare visto i pochi giorni a disposizione, pulizie del hotel e delle stanze perfette, colazione ottima, tanti dolci fatti da loro, personale gentile e disponibile.. Camere poco insonorizzate.
la Puglia fantastica in generale, forse troppo caotica ad Agosto.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 settembre 2018

Buona la posizione della struttura, a pochissimi passi dalla riva, e di facile accesso. Gli spazi interni del cortile non concedono parcheggio ai veicoli, anche se è possibile parcheggiare all'esterno, lungo le mura del cortile (l'area è videosorvegliata).
Degna di nota la cortesia e l'ospitalità del personale di reception e dei camerieri, cordiale anche la proprietaria.
Perfetta la pulizia della struttura e delle camere.
Le camere e i bagni sono sottodimensionati rispetto ad un classico 4 stelle, ma gli spazi e gli arredi sono ben sfruttati; i balconi concedono una bella vista sul mare, a discapito della privacy, data la vicinanza con le ville confinanti alla struttura.
Il mini lido della struttura, fatto di 15 ombrelloni circa, è ad utilizzo dei clienti dell'albergo; il prezzo per un ombrellone e due sdraio è compreso in quello della camera, oppure pagando a parte; gli spazi ristretti tuttavia concedono davvero poco se si è in più di due persone.
Buona la proposta della colazione, con dolci fatti artigianalmente (ottimo il sufflè al limone), un pò sprecato l'utilizzo di torte farcite con panna (non sempre facile da digerire nelle prime ore del mattino).
Sicuramente meno allietante la proposta del pranzo e della cena, su cui andrebbe posta molta più attenzione.
Prezzi: rispetto a quanto descritto fino ad ora, sarebbero da limare un bel po'.
Nel complesso: buono, ma da migliorare.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 settembre 2018

Elencherò pro e contro dei vari aspetti dell'hotel a voi poi le vostre considerazioni.

POSIZIONE:
PRO: Diciamo che questa struttura ha un ottima posizione.
Si trova a due passi dal centro
( vi sono diversi localini dove mangiare, bere qualcosa o fare un pò di shopping),
a pochi passi dalla torre ( visitabile la sera e suggestiva con le luci notturne) e praticamente di fronte il mare .

CONTRO: La spiaggetta privata dell'hotel è davvero piccolissima, quindi adatta se si è in coppia, ma certamente più scomoda, a mio parere, se si va in gruppo o con bambini.
Fare il bagno non è semplicissimo considerando che sono tutti scogli (portatevi le scarpette adatte) e comunque non si è propriamente isolati, perchè aldilà delle "recinzioni" è comunque accessibile a tutti, quindi potrete trovarvi il gruppetto over 60 con annesse sedie in acqua ( che è anche folkloristico da vedere).

STRUTTURA:
PRO:La struttura è tenuta bene, è molto pulita ma abbastanza piccola .
La parte esterna con i tavolini e gli ombrelloni, forse è la parte più gradevole.

CONTRO: Il " ristorante" è nella stessa sala della reception diviso da un normale separè.
La " piscina" è più una vaschetta per lavare i piedi, quasi più figurativa che funzionale.
La struttura non ha parcheggio interno, si può posteggiare oltre le mura videosorvegliate.
La strada adiacente è sferrata quindi consiglio di non lavare l'auto prima di andare XD

CAMERE:
PRO: Le camere sono molto pulite e tenute bene, non abbiamo trovato nulla di sporco, rotto o maleodorante.
Le camere sono dotate di cassaforte, frigo, doccia.
Nei balconi vi è uno stendino, molto comodo.

CONTRO: Le camere sono molto piccole e con un arredamento un pò retrò.
Il condizionatore direzionato al muro, la televisione mignon, il frigo che sembra più che altro un forno per quanto è bollente e i balconcini concedono poca privacy, considerando che ti trovi praticamente con la persona di fianco nell'altro balcone.
Sotto la nostra camera avevamo "l'interno" dove tenevano i bidoni della spazzatura, non era proprio carino da vedere e di fianco avevamo una villetta privata, quindi come dicevo, poca privacy esterna.
I bagni piccolissimi, un pò difficile muoversi all'interno.

RISTORANTE:

PRO: Buona la colazione con dolci artigianali.
Per chi come me, soffre di allergie, hanno avuto un attenzione carina e particolare creando dei dolcetti che potessi mangiare.

CONTRO: La cena non è certamente adeguata ad un quattro stelle.
Al nostro arrivo abbiamo potuto scegliere tra due primi e due secondi, uno di pesce ed uno di carne e quindi abbiamo scelto reciprocamente un menù di carne ed uno di pesce per "assaggiare tutto".
Diciamo che la cucina, che loro chiamano " light" lo è davvero in tutti i sensi.
Il menù prevedeva: Antipasto di Rosbif con un contorno di peperoni per entrambi, pasta all'amatriciana e capocollo per il menù di terra e cavatelli al tonno e rana pescatrice per il menù di pesce; entrambi prevedevano un contorno di peperoni e poi un dolce.
Bevande a parte ( a pagamento).
Il cibo era buono, non possiamo dire di no ma le quantità del menù di pesce erano davvero misere e comunque parliamo di una cucina estremamente semplice, cose che potremmo benissimo cucinare in casa.
Da un 4 stelle ci aspettavamo certamente qualcosa di più.

Pecche anche nel servizio.
Hanno portato prima il piatto di uno e dopo piu di dieci minuti quello dell'altro;
hanno portato a me l'amatriciana piena di formaggio, che io per fortuna apprezzo, ma era forse più professionale portare a tavola la formaggera e far scegliere me se metterlo o meno.
Il vino è stato aperto dietro il bancone e non a tavola.

PERSONALE:

PRO: Molto carine e gentilissime le ragazze della reception, la cameriera e il cameriere.
Disponibili, educati e sempre con un sorriso sulle labbra.
Gentile anche la proprietaria che si è presentata cordialmente scambiando un pò di chiacchiere con noi.

SERVIZI:
PRO: Segnale Wifi funzionale.
Possibilità di portare animali in camera e in spiaggia pagando un leggero supplemento.

CONCLUSIONE:
Hotel con una bella posizione e con un ottimo personale ma con molti aspetti da migliorare.
Certamente quattro stelle sono troppe.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Tante parole non servono per descrivere un posto in cui si è stati davvero bene, poche ma essenziali : cucina ottima e curata nei dettagli , gentilezza, disponibilità e cortesia di tutto lo staff , pulizia degli ambienti ottima , praticamente come a casa se non meglio. Vacanza perfetta in compagnia di gente eccezionale.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 agosto 2018

Bell'albergo con camere vista mare, ben tenuto e pulitissimo.
Colazione all'italiana (dolci soprattutto) eccezionale, con torte e altre delizie preparate giornalmente e che difficilmente si dimenticano, cucina per pranzo o cena variegata e ben eseguita, simpatia e ospitalità innata del personale e dei proprietari.
Ci ritornerò!

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia