“Cena in montagna”

Al n.6 in classifica su 29 Ristoranti a Borno
Fascia prezzo: USD 20 - USD 34
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Si parla tanto di Km 0 in questi ultimi tempi, e se ne parla (passateci il termine) come se fosse la scoperta dell'acqua calda... In verità chi ne ha coniato il nome non ha inventato nulla di nuovo. Sì perchè in fin dei conti cos'è questo Km0? Km0 è mangiare le fragole a maggio e i broccoletti a gennaio, il tarassaco a marzo e le verze col freddo a dicembre. Km0 è quando le zucchine arrivano direttamente dall'orto e le susine dall'albero, il latte e il formaggio dalla mucca di una stalla vicina e le uova dal pollaio. È la polenta fatta sulla stufa a legna, è la pasta all'uovo che con abilità, farina e mattarello, diventa casoncelli. Km0 esiste quassù da tempi lontani, da quando ancora non c'erano i supermercati, e si faceva la spesa del giorno in bottega, da quando la parola “bio” non era ancora di moda e il cibo era senza ruote e nemmeno ammaestrato. Km0 è mettere passione nel cucinare fin da quando la cucina non era una passione, ma una missione per riempire di cibo buono pancia, occhi e cuore.
Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante con un mio amico, entrambi amiamo mangiare e conoscere nuovi piatti, qui al Navertino abbiamo trovato una cucina caratteristica con piatti differenti ma di qualità, abbiamo speso 30€ a testa prendendo acqua, antipasto, primo e secondo.
Servizio buono, consiglio il brasato con la polenta.
P.s: consiglio quasto ristorante, si prova qualcosa di nuovo, mangiare a 1500 metri circa è un'esperienza.

Betty_Cominotti, Responsabile relazioni con la clientela alle Navertino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 luglio 2018

Grazie mille del tuo commento!
Ti aspettiamo presto al Navertino

Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sono passato dopo un giro in bici, ottimo posto poco prima del lago di Lova, cucina casalinga ben fatta.

Betty_Cominotti, Responsabile relazioni con la clientela alle Navertino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 giugno 2018

Grazie mille del commento @siber89.
Dalle tue parole l'esperienza sembra molto positiva e la cosa ci fa davvero molto piacere. Se ti va di raccontarci i motivi che ti hanno spinto invece a dare un punteggio medio di 3 punti, siamo tutt'orecchi!
Sperando di rivederci presto al Navertino!

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Veramente buono il cibo cucinato qui. È la seconda volta che vado ed ho potuto avere la conferma di ciò che pensavo già. Tagliere di affettati e polenta formaggio fuso funghi. Tutto buonissimo.Bravi!

Betty_Cominotti, Responsabile relazioni con la clientela alle Navertino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 maggio 2018

Grazie mille @MarcoG,
vi aspettiamo presto ad assaggiare anche tutti gli altri piatti del nostro menù!

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Non siamo camminatori ma arrivare a piedi costa un certo sforzo ma me vale la pena .ha posti sia all'interno che all'esterno dove oltre la vista si può prendere il sole e riprende le forze.
Cucina casalinga da malga di montagna e prodotti fatti in casa con maestria.
Ogni volta che vogliamo un posto casalingo e panoramico andiamo

Recensito 23 aprile 2018 da dispositivo mobile

Situato alla fine del paese dove iniziano i sentieri per il lago di Lova, questo piccolo ristoro ha un ambiente molto carino tipico della montagna. Ottimo cibo. Pochi piatti (segno positivo) e di ottima qualità dall’antipasto al dolce. Servizio famigliare ma assolutamente ok. Poco parcheggio. Qualche tavolo anche all’esterno. Prezzi contenuti. Assolutamente promosso!

Betty_Cominotti, Responsabile relazioni con la clientela alle Navertino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2018

Grazie mille di essere stati nostri ospiti e di aver apprezzato la nostra cucina!
Vi aspettiamo presto al Navertino.

Gli utenti che hanno visto Navertino hanno visto anche

Ossimo, Provincia di Brescia
Borno, Provincia di Brescia

Conosci Navertino? Condividi la tua esperienza!