Recensito il 1 settembre 2017

Non aspettatevi divise tirate a lucido o chissà quali effetti scenografici "acchiappa clienti". No, quì l'imperativo è concretezza e praticità, che insieme si fondono in un'unico aggettivo: qualità. Un dettaglio, ques'ultimo, che magari è sfuggito a chì si è fermato una sola notte e pertanto non ha avuto il modo (o l'onestà intelletuale) di valutare serenamente. Noi di notti ne abbiamo trascorso ben sette e questo ci ha consentito di cogliere gli aspetti - considerazione personalissima, certo - migliori di questo hotel, che tanto per essere chiari avevamo scelto "al buio", ovvero solo casualmente, perché avevamo optato per Manduria come località baricentrica per poter visitare agevolmente il Salento. Così è stato. Ma è stato anche un gradevole soggiorno perché pur non essendo di dimensioni maxi la camera era comunque agevole e comoda, così come lo era il bagno. Ma su tutto ha troneggiato la pulizia, eseguita quotidianamente con una cura quasi maniacale, non facilmente riscontrabile - di solito - nelle strutture ricettive con pari stelle. Forse il tutto è dovuto al fatto che la conduzione è assolutamente diretta e che gli stessi proprietari (marito e moglie) sono all'opera praticamente 24 ore su 24 e cercano in tutti i modi di soddisfare le esigenze dei clienti. Per quanto ci riguarda è stato un soggiorno più che positivo.

Consiglio sulle camere: Meglio affidarsi al titolare
Recensito il 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per 3 giorni.
Zona interna rispetto al mare ma strategica per varie località.
Titolare molto gentile e disponibile, le stanze un po' piccole e rumorose.
Pulito e semplice.
Buon prezzo per essere alta stagione.
Consigliato

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 agosto 2017

Ritornati dopo circa due anni trovato hotel sempre molto buono pulito e ospitale con parcheggio interno buona colazione situato in periferia molto tranquillo lo consiglio come base per mare e visita paesi vicini

Recensito il 16 agosto 2017

Insieme a mio marito, mi sono recata per una vacanza-lavoro sulla costa jonica del Salento meno blasonata a sud di Taranto, in buona sostanza da Campomarino di Maruggio in poi cioè San Pietro in Bevagna, Punta Prosciutto ecc. Mio marito, come giornalista, doveva espletare per alcuni giornali del nord-est un ampio reportage come d’altronde aveva fatto l’anno scorso. Abbiamo scelto il soggiorno in albergo ben sapendo che in quella zona, con un mare da bere, tipo Sardegna e Grecia, era difficile fagocitata come è da B&B anche di note agenzie turistiche e scarsa di alberghi degni di tal nome. Mio marito ha deciso di scegliere Manduria per poi ogni mattina per 4-5 giorni andare a mare su quella splendida costa. La scelta è stata indovinatissima perché a 5 minuti del bellissimo centro urbano di Manduria, c’è l’Hotel San Paolo: un 4 stelle di piccole e pregevolissime dimensioni. Siamo stati ospitati in una camera piccola si fa per dire, ma altamente funzionale nella sua struttura: marmi nuovi e pitturazione delle aperti eccellente, aria condizionata che si interrompeva automaticamente con l’apertura del finestrone che si affaccia su una terrazza che gira intorno alla palazzina e vede un piccolo prato dove sono collocate poltrone, sedie e tavolini per distendersi. Per dormire pace assoluta, alcun minimo rumore, pulizia di notevole rilievo, quasi maniacale dovuta sicuramente alla esperienza del gestore/proprietario sig. Leonardo il quale, insieme a Sua moglie, gestisce questa splendida chicca in maniera professionale avendoci confessato i 5 anni di scuola alberghiera. Colazione impeccabile, fatta anche di salato a richiesta e disposizione del sig. Leonardo, salato che abbiamo rifiutato per la nostra tradizione di cappuccino e caffè. Inoltre da parte dei proprietari preziosi suggerimenti dei locali dove andare a cenare in Manduria e fuori Manduria. Insomma una vera chicca che va segnalata con la speranza che si crei un collegamento economico e funzionale tra Manduria che è una cittadina eccellente e il mare da bere da Campomarino di Maruggio in giù, San Pietro In Bevagna e altre preziosissime località lì vicino. Lo consiglio a tutti senza se e senza ma con un meritatissimi 5 tondini.

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio,Si tratta di stanze situare al piano terra e al 1° piano in perfetto silenzio
Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per una notte di passaggio a Manduria è un discreto compromesso qualità/prezzo. L'hotel è nuovo (o ristrutturato da poco) e pulitissimo quindi va bene. La stanza che ci è capitata era molto piccola ma ok, la colazione pure.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia