“Una delusione in riva al mare”
Recensione di Talea

Talea
Al n.14 in classifica su 73 Ristoranti a Torvaianica
Fascia prezzo: USD 36 - USD 71
Descrizione: TALEA è un'idea innovativa di ristorazione. TALEA è un ristorante, una pizzeria, un bistrot ed un eccellente cocktail bar. Un luogo dove degustare ottimi piatti e bere incredibili drink. Un luogo dove il tempo si misura in "momenti" e non in minuti. Un luogo dove spendere il proprio tempo...
Recensito 6 marzo 2021

Mi sono recato in questo locale a Torvaianica per un aperitivo in riva al mare vista la bella location e la giornata super soleggiata, iniziamo bene con gli spritz ma all’arrivo del loro piatto aperitivo iniziano a perdere punti, un panino decongelato e presubiltemente riscaldato al microonde, farcito con formaggio e un prosciutto cotto palesemente da discount, ad accompagnare questo panino c’erano dei “deliziosi” fritti pastellati (sconosciuto l’interno), croccanti e dal colore paragonabile al caffè, visto il weekend soleggiato sarà stato usato l’olio esausto delle mille fritture servite dal locale.
Superato questo brivido di bontà, ho deciso di dargli fiducia e scegliere dal loro menù “bistrot” un piatto di crudi.
All’arrivo del piatto, si presenta in quest’ordine, gamberi viola decongelato sotto acqua corrente calda, un’ostrica secca e dal colore verdognolo, probabilmente pescate al fosso dell’Orfeo di torvaianica e lo scampo che forse sarà stato buono, ma visto l’accompagnamento non ho avuto il coraggio di assaggiare. Vorrei chiarire che sia i fritti che i crudi li abbiamo mandato indietro senza toccarli.
Per freddare questa patata bollente abbiamo deciso di prendere altri due spritz e cercato di far presente ai responsabili di sala questi problemi presentatosi. Alla fine chiediamo il conto pensando che almeno qualcosa fosse stata scalata e invece il conto era di 56€.
Delusione su delusione per un location che ha del bel potenziale.

Data della visita: febbraio 2021
F C, Direttore presso Talea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 marzo 2021

Egregio Signore,
nella ns. struttura abbiamo l'abitudine di "prenderci molta cura di quello che serviamo ai ns. ospiti".
Quanto da Lei descritto non solo non è corrispondente al vero, ma è alquanto offensivo.
E' palese che la sua volontà, aldilà di quanto da Lei affermato, è quella di voler discreditare il lavoro di una struttura molto nota e molto frequentata.
La invito a presentarsi in un qualsiasi giorno dell'anno senza alcun preavviso, sarà mia premura
farle visitare la ns. cucina e mostrarle i ns. processi produttivi.
Potrebbe essere l'occasione per insegnarle a valutare meglio quello che mangierà in futuro.
Cordialmente
F.C.

Recensito 4 marzo 2021 da dispositivo mobile

Sono stata qui insieme ad altre tre amiche. La cosa che mi ha colpito è la cura della pulizia del locale. Per quanto riguarda il distanziamento credo si possa fare di meglio, capisco la necessità di lavorare il più possibile in questi tempi di magra però. Buonissima la frittura e le cozze, ottimi gli spaghetti con alici e pomodorini. Anche i cocktail sono degni di nota! Il personale è gentile e credo che sia fondamentale essere sorridenti quando si lavora con il pubblico e sicuramente questo non manca al personale. Se la giornata è bella è possibile accomodarsi all'esterno, cosa che consiglio vivamente. Per il resto torneremo, conto esiguo.

Recensito 2 marzo 2021

Lunedì mattina, visto il bel sole, abbiamo deciso di sperimentare il Bistrot Talea , dove qualche giorno prima avevamo preso solo il caffè. Ho prenotato per telefono e abbiamo trovato il nostro tavolo pronto, che come richiesto era sulla piattaforma davanti al mare. Già quella location sarebbe bastata per farci stare al top, poi gli spaghetti cacio pepe e cozze e le fritture di calamari e gamberi ci hanno veramente deliziato. Gli spaghetti ottimi, cottura giustamente al dente e le cozze erano perfette insieme al cremolato. Le fritture...ben calde, soffici e fragranti e per finire un dessert di pan di spagna con crema di limone. Raccomando a chiunque di assaggiarlo, quel dessert : poche volte me ne era capitato uno così buono. Quindi ...ci siamo goduti sole e pranzo come non ci succedeva da tanto tempo. Per il resto il locale è molto ampio, piacevolmente arredato. I servizi sono comodi e pulitissimi. Alla fine il conto...poco più che in pizzeria. Il titolare è persona simpatica, garbata e disponibile : si vede che ama il suo lavoro. Anche il personale, pur se indaffarato , si mostra sempre gentile e sorridente. Sicuramente torneremo, con familiari e amici.

Data della visita: marzo 2021
Recensito 1 marzo 2021 da dispositivo mobile

Sono stato al Talea a pranzo, sabato 27 febbraio 2021, insieme alle mie 2 sorelle. Anche grazie alla splendida giornata di sole, siamo stati benissimo. Pesce freschissimo, ottime le ostriche, interessante la fantasia dello Chef, che ha accostato la cipolla caramellata (dolce, ma senza esagerare) e le zucchine fritte ad una frittura di moscardini, oppure la pasta Cacio e Pepe (ovviamente, anche questa più delicata di una classica Cacio e Pepe) alle cozze. Ottimi anche gli antipasti (gustosissimo polpo e patate) ogni dolci (eccezionale l'Erba, con una copertura di cioccolato, pistacchio e cuore di latte condensato, ma ho visto passare un bel tiramisù in barattolo, quindi non industriale.
Pur avendo letto commenti non proprio positivi (c'è chi ha scritto che la porzione, servita come antipasto, di Polpo e Patate era troppo "risicata", misera, ma è un antipasto, se ti vuoi riempire di polpo e patate te lo prendi come piatto di portata, non come antipasto secondo me), o che il servizio è stato lento. Per quanto mi riguarda, niente di tutto questo è vero. Servizio veloce, camerieri cortesi e disponibili, pronti anche ad abbinare, su nostra richiesta, un ottimo Chardonnay al pesce, invece del solito Traminer.
Ci torneremo di sicuro, e spero presto, Governo permettendo.

Recensito 22 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Posto molto carino con vista mare, personale gentile e disponibile.
Pesce fresco ma sinceramente piatti molto poveri capisco che bisogna fare scena ma chi si siede credo voglia anche mangiare.
Menù molto povero.
Partendo dall'antipasto con soute' di cozze la metà erano vuote, polpo bello alla vista su piatto gigante ma la sostanza veramente poca. Come primo un misto di pasta con mascarpone limone e pescato sembrava la pastina di mio figlio e il pesce forse se lo erano dimenticato. Per secondo una frittura anche questa povera nel complesso e una grigliata di pesce se ai può chiamare grigliata 1 scampo 2 gamberi e un piccolissimo filetto forse spigola o orata.
Vino buono.
Sinceramente per 90 euro si può mangiare meglio e con più sostanza.

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto Talea hanno visto anche

Conosci Talea? Condividi la tua esperienza!