“Come stare ai castelli”

Fascia prezzo: USD 18 - USD 24
Per: Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 13 gennaio 2021

Piatti romani belli, abbondanti e buoni. Una vera e propria osteria romana al paese, impossibile rimanere insoddisfati! anzi è possibile non riuscire più ad alzarsi dalla sedia.

Recensito 7 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Torno sempre appena posso in questa trattoria eccellente, mangiare qui è un tuffo al cuore ogni volta per i sapori di un tempo.Il servizio è ottimo ed il cibo ancora di più.

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 3 settembre 2020

Quasi 600 recensioni non possono mentire, nella forma e nella sostanza.
L'Antica Osteria Terremoto, propone piatti caserecci, nella migliore tradizione rurale della nostra regione.
2 Fettuccine al sugo di carne, che come una volta, venivano servite a montagna nel piatto, super condite di un ottimo sugo (il tutto rigorosamente fatto in casa).
Una pasta alla Glicia (formaggio e pancetta) buonissima.
Salsicce alla brace e mezzo galletto alla brace, che fai fuori, oltre la carne, anche la pelle croccante al punto giusto.
Patate per contorno.
Caffe, Amaro tipico con retrogusto alle mandorle, e dolcetti secchi offerti dalla casa.
2 Acque ed una coca coca.
Il Prezzo, di 42,00 € , fa 14 euro a persona, per aver mangiato in modo abbondante , buonissimo e nella tradizione casereccia.
Al fresco di una pergola, sopra una valle e di fronte una collina piena di alberi ... il tutto condito da una Cordialità e Professionalità, Molto Apprezzate soprattutto da un padre con 2 figli al seguito (di 12 e 8 anni).
Veramente Complimenti a Tutto lo Staff dell'Antica Osteria Terremoto, che se esiste da oltre 120 anni ....un Motivo Deve Esserci per Forza ....
Le mie, di Motivazioni, spero di averle Sostanziate e ben Argomentate.
Alla Prossima Volta.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 29 agosto 2020

Frequento Genazzano da una vita..mia nonna è di qua.Avevo sentito parlare di questo ristorante e oggi ci siamo andati..ebbene,cibo ottimo e abbondante,posto informale,pergola con bel panorama e personale gentilissimo..dolci e amaro (fatto da loro) offerti e conto sorprendente.
Se capitate qui,non esitare a prenotare e ci tornerete di sicuro.

Recensito 27 agosto 2020

Su consiglio di conoscenti abbiamo cenato all’antica Osteria Terremoto: location molto informale (abbiamo cenato, comodamente, lungo le scale), così come informale il personale.

Menù illustrato a voce, con molti piatti della tradizione locale e dal quale abbiamo scelto: spaghetti alla gricia fatti in casa (“signora, non si preoccupi, il guanciale lo facciamo scrocchiarello…”, parole del nostro cameriere) effettivamente molto buoni e strozzapreti.

Tra i secondi piatti, meritano una citazione i “Tordi matti” (piatto tipico della vicina Zagarolo): involtini di carne di cavallo con all’interno lardo, aglio, prezzemolo, coriandolo e spezie varie con contorno di erbette: mai provato prima, ma decisamente saporito.

Il vino (locale) porta il nome di un papa Genazzese, Martino V, ed era un “Cesanese” del 2019.

Dolci della casa offerti; prezzo quasi da non credere (4 primi piatti, 4 secondi piatti, vino, acqua, caffè) poco più di 85€!

Ovviamente è consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Terremoto hanno visto anche

Capranica Prenestina, Provincia di Roma
Genazzano, Provincia di Roma

Olevano Romano, Provincia di Roma
Rocca di Cave, Provincia di Roma

Conosci Antica Osteria Terremoto? Condividi la tua esperienza!