“costosa ma impeccabile.”
Recensione di A la Villa

A la Villa
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Soverato Superiore
Fascia prezzo: USD 15 - USD 42
Descrizione: A la Villa Pizzeria - Trattoria Gusto, tradizione e sapori dei piatti tipici della cucina calabrese. Collocata nel borgo di Soverato Superiore in un Palazzotto di fine 700 vicino alla Chiesa Maria Santíssima Addolorata, che al suo interno custodisce la Pietà del Gagini. Offre: Pizza rigorosamente cotta nel forno a legna; La nostra cucina rappresenta il meglio della tradizione con prodotti selezionati e di stagione.
Recensito 5 dicembre 2020

come da titolo, la pizza è veramente buonissima l'unica pecca è il costo , però tutto sommato meritano le 5 stelle.
Complimenti

Recensito 28 settembre 2020

Il locale è ben arredato e curato , piacevole la musica in sottofondo. Il persoanel è molto cortese e professionale e rispetta alla perfezione le regole anti covid. La pizza è una delizia per il palato viene preparata con un impasto lievitato 48 ore, quindi digeribile, e gli ingredienti sono di ottima qualità. Il menù pizza è ricco e presenta pizze con accostamenti di ingredienti molto particolari. Le patatine fritte sono sottili con la buccia una verà bontà.

Recensito 26 settembre 2020 da dispositivo mobile

La pizzeria A la Villa di trova nel borgo di Soverato Alta (Superiore), nella piazzetta principale lungo il corso che attraversa il borgo. Ha spazi interni ed esterni molto ben distanziati e con un buon tovagliato. Le misure anti Covid sono pressoché perfette, ti ricevono all’entrata con la mascherina , misurano la febbre con termometro digitale, segnano il nome su apposito registro e ti accompagnano al tavolo, dove c’è il menù digitale con codice Qr da scaricare sul telefono. Il menù è chiaro scorrevole nessun intoppo. Consiglio le polpette di carne con glassa di miele, per la pizza c’è l’imbarazzo della scelta . La pizza è quella alta con il cornicione bello alto , tipo napoletana insomma. Materie prime a leggerle sul menù sono di primissimo livello . L’assaggio in bocca delle polpette lascia un buon retrogusto , polpette ben cotte e molto ben impiattate. La pizza è gustosa , digeribile , con molti abbinamenti interessanti , ma ho sentito al tavolo accanto che le pizze non si possono modificare con nessun prodotto in meno o in più ( un po’ di elasticità non guasterebbe). Il servizio attento gentile e cortese , una lieve sbavatura all’atto della consegna della pizza al tavolo non c’erano le posate utilizzate per il piatto precedente . Tutto sommato scusabile. Il personale ha sempre la mascherina correttamente indossata. Per la pizza , scegliete quella che vi “intriga “ di più tra quelle del menù, tutti gli abbinamenti sono interessanti. Non so dire se il locale abbia il Wi-Fi, mi sembra di non averlo visto scritto nel Qr code e nessuno ha comunicato se ci fosse o meno. Il prezzo leggermente più alto di altre pizzetta ma in linea con i prodotti usati . Birre artigianali da 75cl , mi sembrano un po’ care , praticamente come una bottiglia di vino.
Il fine settimana credo sia meglio prenotare con un po’ di anticipo, con la stagione fredda lo spazio interno è ridotto.
Da provare .

Recensito 26 settembre 2020 da dispositivo mobile

Una delle pizze piu buone che abbia mai mangiato, il tutto in un ambiente molto curato e locale. Complimenti allo staff!!

Recensito 21 settembre 2020

Ho avuto indicazioni di questo locale da amici. Locale internamente carino.esternamente migliorabile. Abbiamo ordinato degli antipasti da dividere al tavolo. Polpette al miele sufficienti. Tagliere di salumi idem. La pizza buona. Ottimi ingredienti. Anche le birre proposte di buon livello. Servizio molto ma molto lento. E devo dire conto abbastanza elevato x quello che abbiamo mangiato e x la media dei locali che c'è in giro.

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto A la Villa hanno visto anche

Petrizzi, Provincia di Catanzaro

Conosci A la Villa? Condividi la tua esperienza!