Filtri selezionati
Recensito il 28 aprile 2019

Ho soggiornato presso l'Hotel Saligari con mio marito tramite Wonderbox, e ci siamo trovati molto bene. L'Hotel gode di un panorama mozzafiato, con vista lago e circondato dalle montagne.
L'Hotel sta ultimando la ristrutturazione delle camere e noi abbiamo potuto soggiornare in una di quelle nuove: camera pulitissima, letto comodo, bagno con doccia enorme, bollitore a disposizione per tè, accesso libero ai principali programmi Sky, terrazzo con vista lago. Abbiamo utilizzato il pacchetto di mezza pensione e la direttrice ci ha accolti al ristorante con un menù sfizioso e tipico valtellinese, abbiamo mangiato così bene che poi il giorno dopo abbiamo deciso di ritornare per pranzo, anche se non era compreso nel nostro pacchetto. Lodevole anche il personale, gentile e pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.
Non si può chiedere di più, hotel consigliatissimo!

Consiglio sulle camere: Stanza con vista lago
Data del soggiorno: aprile 2019
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
mari0s, Proprietario alle Hotel Saligari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 aprile 2019

Gentile Daniela, la ringraziamo per la sua recensione e ci fa veramente piacere abbia apprezzato la ristrutturazione e l'ammodernamento delle nostre camere. A presto!

Recensito il 12 aprile 2019 da dispositivo mobile

Posto sul Lago di Como , questo incantevole hotel , si incastona tra natura incontaminata di manzoniana memoria e vie per raggiungere le più note località circostanti . Privacy e discrezione . Cantina di innumerevoli vini e gustosi piatti locali ma anche di pesce .

Data del soggiorno: aprile 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
mari0s, Proprietario alle Hotel Saligari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 aprile 2019

Torni presto a trovarci!

Recensito il 3 aprile 2019

La location sul lago di Novate è bellissima. Cena a base di pesce: antipasto davvero robusto e freschissimo, accompagnato da un ottimo Falanghina. Riso al pesce persico ben mantecato, giusto di sale e dalle porzioni assolutamente generose.
Il personale è davvero cordiale e spettacolare con i bambini, che si sono sentiti a casa loro. Consigliatissimo!

Data del soggiorno: marzo 2019
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
mari0s, Proprietario alle Hotel Saligari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 aprile 2019

Grazie Cristian! Apprezziamo molto i complimenti sulla nostra cucina, che cerchiamo di curare ogni giorno nei minimi particolari. Le ricordo inoltre che la domenica a pranzo organizziamo servizio di intrattenimento per i bimbi con laboratori creativi. A presto!

Recensito il 30 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo utilizzato un pacchetto della Wonderbox che includeva due notti e due colazioni. L’albero si trova in una posizione ottima per visitare il lago, a 30 min dalla Val Chiavenna, a 50 min dalle piste da sci di Madesimo, e in 1h:15 si è nella splendida St. Moritz.
Accoglienza cordiale e gentile, ci è stata data una camera davvero molto carina e confortevole, ampia con un bagno grande e balconcino vista lago (peccato che erano i primi giorni di gennaio..se fosse stata estate sicuramente l’avremmo sfruttato), ad ogni non potevamo chiedere di più.
Colazione sufficiente, si può migliorare.
Abbiamo avuto modo di provare anche il ristorante, che dire ci siamo trovati bene, forse i prezzi sono un po’ sopra la media per la zona..Nel complesso il giudizio non può che essere positivo.

Data del soggiorno: gennaio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
mari0s, Proprietario alle Hotel Saligari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 febbraio 2019

Grazie mille Luca per le sue belle parole. Faremo sicuramente tesoro anche del consiglio sulla colazione. Tornate a trovarci in primavera o estate per poter sfruttare al meglio uno dei nostri balconi vista lago. A presto!

Recensito il 10 gennaio 2019

Bella la posizione, con laghetto e montagne circostanti, dotazioni della struttura superiori alle aspettative di un 3 stelle (parcheggio, bollitore in camera, cassaforte elettronica, WiFi, Sky HD) ed un ristorante, La Trela, di tutto rispetto.
Purtroppo la nostra camera non era delle migliori, piccola, senza balcone né vista e con un bagno che lasciava abbastanza a desiderare. Ma ci è stato detto che a breve verranno fatti dei lavori e verrà anche installato un ascensore.
Per quanto riguarda il cenone sarebbe stato tutto ok se non fosse che prometteva “sottofondo musicale ad allietare la serata e a seguire Dj e balli fino a notte fonda”, purtroppo invece il “sottofondo musicale” si è trasformato fin da subito in musica a volume così alto da non consentire la conversazione a tavola, per cui, sebbene alcuni clienti sembravano gradire molto, nella maggior parte dei tavoli la gente si limitava a mangiare in silenzio. Peccato, sarebbe bastato scatenare la musica un pochino più avanti nella serata.
In conclusione ci siamo trovati bene e abbiamo mangiato sempre bene al ristorante la Trela, il nostro giudizio complessivo è più che positivo e se avessimo avuto un’altra camera la valutazione sarebbe decisamente più alta. Ripassando da queste parti ritorneremo sicuramente volentieri.

Data del soggiorno: dicembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
mari0s, Proprietario alle Hotel Saligari, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 gennaio 2019

Buongiorno, la ringraziamo per tutti i suoi apprezzamenti. Per quanto riguarda la musica di Capodanno, come anche lei ha segnalato, il nostro DJ ha seguito le richieste dei clienti... terremo sicuramente conto della sua segnalazione per il prossimo evento che organizzeremo. L'aspettiamo in altra occasione, riservandole una delle nostre camere con balcone e vista sul lago e sulla Riserva naturalistica del Pian di Spagna. A presto!