“Bella serata”

Trattoria Cascina Schiavenza
Al n.4 in classifica su 16 Ristoranti a Serralunga d'Alba
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La trattoria Cascina Schiavenza si trova nel cuore di Serralunga d'Alba, ai piedi del maestoso castello, proprio dietro la chiesa parrocchiale. Si inizia con i classici antipasti: carne cruda, vitello tonnato, insalatina di galletto, peperoni con "bagna calda"(o con un delicato patè di tonno in estate), insalata russa, " capunet", crespelle con asparagi, carciofi o funghi in base alla stagione. I primi, come la tradizione comanda, sono i tajarin al ragù tirati con il mattarello e tagliati a mano e i ravioli del "plin"(pizzicotto) con sfoglia sottile e ripieno di arrosti e verdure. Tra i secondi potrete gustare brasato al Barolo, faraona alle erbe, coniglio ai peperoni, bollito e fritto misto(solo su ordinazione). E per finire bunet, panna cotta, torta di nocciole con zabajone al Barolo, pesche ripiene con amaretti, pere Madernassa cotte al vino con gelato alla cannella, gelato alla crema con Barolo Chinato.
Recensito 3 settimane fa

Grande scelta di piatti della tradizione piemontese e vasta scelta di vini della propria cantina vinicola.

Recensito 13 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale pulito e ordinato pranzato in famiglia ancora all'aperto .Pietanze prelibate e tipicamente piemontesi ,ottimi i ravioli del plin.La lista non è molto assortita,comunque torneremo appena possibile.

Recensito 12 ottobre 2020

Attirati dalle ottime recensioni non siamo rimasti delusi!
Ottima cucina tipica piemontese, abbiamo provato il menu degustazione con primo e secondo a scelta. Ravioli al Plin burro e salvia davvero buoni, ottima la faraona e la selezione dei formaggi. Abbiamo assaggiato il gelato con il barolo chinato, una vera bontà!
Considerando che hanno un'ottima cantina abbiamo provato il loro nebbiolo, molto buono! Insomma se riuscite a prenotare con un pò di anticipo per trovare posto, la stra consiglio!

Recensito 11 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Una trattoria in uno dei posti più belli del mondo, immerso tra le “onde” dei vigneti curati in maniera maniacale. Un locale semplice e sobrio. Un menù senza tanti “paroloni” che segue la tradizione piemontese. Un prezzo onestissimo per il menù della tradizione, così come il primo tartufo della stagione pagato in base al peso. Un tajarin da “leccarsi i baffi” sia proposto con il ragout che con il tartufo bianco. Buono anche il vino nebbiolo della omonima cantina. Aggiungi un servizio cortese e l’attenzione alle attuali misure covid e si ottiene l’eccellenza. Complimenti!

Recensito 10 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia famiglia a Serralunga d'Alba per la consueta gita alla fiera del tartufo.
Abbiamo cenato come sempre alla trattoria Schiavenza.
Complimenti ai proprietari per il cibo ottimo, cucina langarola sempre una garanzia, ma soprattutto per la cura e il rispetto delle norme anti covid.
Clienti ben distanziati.
Un applauso alla cucina e alle sig. re in sala che ci hanno servito con cura.
Consigliatissimo.
Grazie

Gli utenti che hanno visto Trattoria Cascina Schiavenza hanno visto anche

Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo
Castiglione Falletto, Provincia di Cuneo

Barolo, Provincia di Cuneo
Castiglione Falletto, Provincia di Cuneo

Conosci Trattoria Cascina Schiavenza? Condividi la tua esperienza!