“TUTTO PERFETTO!!!”

Prenota un tavolo
gio 5/8
20:00
Al n.17 in classifica su 38 Ristoranti a Agrate Brianza
Descrizione: Memorabilia è uno spazio senza precedenti. Una raccolta unica di auto, moto e altre migliaia di oggetti, una collezione privata accessibile a tutti, un punto di riferimento per i collezionisti, i curiosi e gli amanti della cucina e del bere miscelato. Il Garage, con le sue auto, è il blocco centrale della collezione che per tipologie, epoche e modelli unisce più di cento veicoli, dai primi del secolo a oggi. La Gallery espone oggetti in continua rotazione, tra i 2000 pezzi che compongono la collezione: mobili, soprammobili, vestiti, strumenti musicali. Il Restaurant, sotto la guida dello Chef Luca La Peccerella, propone convivialità e riscoperta del territorio: la cucina autentica che arriva dalla tradizione vera e genuina dei piatti italiani e porta alla riscoperta del gusto. Il Depot è Il Bar Italiano per eccellenza: bicchieri che raccontano, reinterpetandola, la storia e l’eccellenza del Made in Italy, riportando ad atmosfere di un passato non troppo lontano.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Ho passato una domenica all’insegna del gusto,
ambiente molto curato, il personale gentile e garbato , ma l’uovo con la spuma di parmigiano era una bomba ..
Ma la cosa bella è che avevo tante cosine da mangiare e una tavola imbandita come nei pranzi che facevo da mia nonna .
Tenevo a complimentarmi .

grazie ci vediamo presto a cena

Data della visita: maggio 2021

Recensito 2 giugno 2021 da dispositivo mobile

È il mio posto preferito in assoluto,aspettavo da tempo la riapertura, ieri sera finalmente ci sono ritornata a cena con degli amici ed è stato tutto al top come sempre, una cena perfetta da ristorante stellato con piatti strabilianti che mi hanno riportata alle mie radici.
Lo chef ha delle idee e una creatività ineguagliabile, i ragazzi in sala ti fanno sentire a casa e ben accolti.
Tutto impeccabile!!!
Lo consiglio a tutti perché è un posto che merita davvero tanto, per me merita anche la stella, e spero arrivi presto !!!!

Data della visita: maggio 2021
Recensito 11 ottobre 2020

a cena per Lavoro in settimana. il locale si presenta bene, moderno con diverse aree ben arredate. il cibo è stato all'altezza. antipasti e risotto entrambi degni di nota. Bello anche il giro al museo anche se un po forzato dal mio punto di vista.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 20 settembre 2020

Invogliati dal curriculum dello chef, abbiamo prenotato per una cena di famiglia specificando, all'atto della prenotazione (24h prima), la presenza tra noi di un ospite vegetariano.
Discutibile innanzitutto l'accoglienza: 5 minuti davanti alla porta in attesa che qualcuno rispondesse al campanello.
L'ambiente, con ingiustificate pretese di ristorante stellato, appariva invece un'accozzaglia di modernariato kitsch.
E passiamo al pezzo forte, il cibo e il servizio.
- iniziamo con un'amuse-bouche: 2 ciotole di ragù per i 4 non vegetariani, e broccoletti sott'aceto per il vegetariano
- dopo aver ribadito la presenza di un vegetariano, peraltro segnalata il giorno prima, la cucina è apparsa del tutto impreparata con piatti ad hoc e vengono pertanto proposti "aggiustamenti" dei piatti in menu, come gli ziti spezzati ai quali non veniva neppure tolto il guanciale
- alternativa di ripiego in attesa del piatto "di scuse", peraltro non richiesto: pizzette fritte con carciofini sott'olio e i suddetti broccoletti sott'aceto
- arriva il piatto di "scuse": ziti spezzati "scotti", con cime di rapa "amarissime". Nonostante l'ospite vegetariano non avesse più voglia del piatto (come in precedenza ribadito), il sedicente metre-de-salle ripete più volte, in modo del tutto maleducato e offensivo, che il piatto era gratis come a sottolineare di non preoccuparci per le nostre finanze (sic!).
- vogliamo parlare degli altri piatti? Ad esempio dell'uovo a 62° assolutamente slegato dagli atri componenti del piatto con netta prevalenza di porcini e tartufo; o dei tagliolini all'arrabbiata che, inforcati, venivano su in unico blocco e con retrogusto di bruciato delle erbe fritte; o della costoletta alla milanese alta 3 dita, cruda (non "rosa" come sostenuto), e con impanatura che si staccava completamente dalla carne; o dei dessert immangiabili dal tiramisù "al forno", alla zuppa inglese, al babà, al bianco mangiare?
- soprassediamo sull'invadenza e pressappochismo del cosiddetto "sommelier"
- per concludere sullo chef Luca La Peccerella: buona regola vuole che uno chef che si vede in continuazione riportare segnalazioni negative dalla sala quanto meno si presenti al tavolo per "metterci la faccia".
Grazie a dio abbiamo presto dimenticato questa brutta esperienza di cui speriamo altri facciano tesoro!

Data della visita: settembre 2020
il_memorabilia, Direttore generale presso Memorabilia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 settembre 2020

Gentile Cliente,
siamo davvero dispiaciuti che la serata non sia stata di vostro gradimento.
Sicuramente, a causa di un disguido interno, non è arrivata per tempo la comunicazione in cucina circa la presenza di una persona vegetariana al vs. tavolo. Ce ne scusiamo sentitamente.
Abbiamo cercato di rimediare all’errore durante la serata, ma capiamo il disappunto e ci rammarichiamo non abbiate apprezzato. Purtroppo lo Chef non ha fatto in tempo a incontrarvi; dato l’intenso lavoro in cucina esce solo a ricevimento ultima comanda.
Il gusto rimane qualcosa di soggettivo e personale che varia da persona a persona.
In ogni caso abbiamo preso atto della sua segnalazione e ci impegneremo al massimo per evitare in futuro errori simili e per garantire ai nostri clienti un’ ottima esperienza.
Cordiali saluti

Recensito 4 agosto 2020

Un viaggio nel gusto e non solo...
Proposte culinarie studiate con grande maestria da parte dello Chef che deliziano il palato, in un contesto a dir poco unico.
Un viaggio nella memoria grazie alla passione per collezioni uniche che possono soltanto destare emozioni.
Questo è Memorabilia!
Un percorso tra gusto e memoria reso eccellente dal personale di Cucina e Sala che sanno rendere onore ad un connubio straordinario.
Congratulazioni!

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Memorabilia hanno visto anche

Agrate Brianza, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Memorabilia? Condividi la tua esperienza!