Il meglio delle recensioni
Splendido esempio di arte longobarda in Umbria

Il Tempietto di San Salvatore, situato a Campello sul Clitunno e perciò anche chiamato "Tempietto Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2023
francescomariaca2018
San Gemini, Italia
da dispositivo mobile
Troppo caro

Sicuramente interessante e da rivalutare. Però il biglietto vdi 4 euro è senza dubbio troppo caro Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2023
Fabrizio I
Macerata, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 101 recensioni

Recensito il 6 maggio 2018

Un luogo da visitare anche se non facile da trovare e da conoscere. Ingresso a pagamento ma ne vale la pena

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 29 aprile 2018

Un piccolo Tempio sulla Via Salaria molto bello. Visita veloce, forse troppo ma che merita, ingresso a pagamento (3€), forse ci aspetta qualcosa di più da visitare, è comunque Storia.

Recensito il 11 aprile 2018

Trovo che la visita al tempietto sia davvero imperdibile, per l'unicità di ciò che ci si trova di fronte e il valore storico artistico, che attesta l'importante presenza e influenza longobarda in questi luoghi. L'ambiente e la posizione sono già di per sè affascinanti, infatti il tempietto è immerso nella natura, dando subito l'idea di una religiosità che si allaccia all'elemento naturale...ciò crea davvero un'atmosfera unica, da completare con la visita dell'interno del tempietto, in cui è ancora possibile vedere tracce di splendidi affreschi. Informatevi sugli orari di apertura prima della visita. Rimango perplessa per il costo del biglietto, che mi sembra eccessivo. Ma comunque consiglio decisamente la visita.

Recensito il 5 aprile 2018

Tempietto intimo accanto alle Fonti del Clitunno. Facilmente raggiungibile in macchina. L ingresso prevede il pagamento di un biglietto. Luogo raccolto ed affascinante se vi addentrare nella storia e nei pochi dettagli visibili sulla facciata esterna. Consigliato

Recensito il 13 novembre 2017 da dispositivo mobile

Bello, storico , suggestivo. Da vedere, piccolo ma imperdibile. A due passi dalle fonti del clitunno. Consigliato. Peccato si paghi l'entrata e gli orari sono discutibili.

Data dell'esperienza: novembre 2017