“Cena da asporto, non sufficiente”
Recensione di Chat Qui Rit

Al n.5 in classifica su 24 Ristoranti a Borso del Grappa
Fascia prezzo: USD 42 - USD 84
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Ristorante con specialità a base di pesce, particolare varietà di antipasti crudi e cotti.Un ambiente intimo e confortevole vi aspetta per offrirvi una ricercata selezione di pesci e crostacei, ideale per ogni occasione: pranzi di lavoro, cene romantiche, serate conviviali con gli amici oppure per festeggiare una occasione indimenticabile!Ci contraddistinguono creatività e ricercatezza nella cucina, modo e cordialità nell'accogliere e servire i nostri clienti.
Recensito 14 gennaio 2021

Premessa: la recensione che scrivo è per una cena da asporto, probabilmente la qualità del cibo consumato sul posto è diversa. Io e la mia ragazza abbiamo ordinato una cena per 2 persone, consegnata puntualmente a casa.
Purtroppo è arrivata appena tiepida, ma come scritto prima era una cena da asporto e non ci si possono aspettare miracoli con 2 gradi fuori.
Antipasti: schie con polenta, calamari con polenta e capesante. Tutto buono, entrambi abbiamo apprezzato i piatti, nulla da dire.
Zuppa di pesce: il piatto principale della mia ragazza, lo ha lasciato a metà, non era proprio di suo gradimento, il pesce non era di gran qualità.
Nota finale sulla frittura mista: io avevo ordinato una frittura di calamari e scampi(18 euro) mi è stata invece recapitata una frittura mista(16 euro). Avendo un'intolleranza e non potendo mangiare gamberi e gamberetti chiamo facendo notare l'errore( che ovviamente lavorando può succedere). La signora che mi ha risposto ha detto che è stata una svista sua, e che la prossima volta si sarebbero fatti perdonare. Ora, non mi aspettavo che prendesse la macchina per portarmi la frittura o per darmi i 2 euro di differenza, però a fronte di un errore evidente mi aspettavo una risposta diversa( "passa di qui domani e te ne faccio un'altra", "ti faccio un buono sconto di x euro per il prossimo ordine", "ti offro un dolce" ).
La frittura mista ad ogni modo non era molto buona, e lo posso dire con certezza avendone mangiate altre da asporto nei mesi scorsi da locali diversi, anche in questo caso ne è stata avanzata più di metà.
In conclusione avrei messo 3 stelle, la media tra le 4 stelle degli antipasti e le 2 stelle degli altri piatti, ma l'episodio dell'errore e la soluzione proposta mi hanno fatto decidere per le 2 stelle.
Nota: non sono uno chef ne un esperto, quindi prendete la mia come una semplice osservazione obiettiva, ma in un momento come questo in cui si può lavorare solo da asporto, in un piccolo paese come Borso del Grappa, è difficile tenere un menu con quasi 50 piatti di pesce e mantenere qualità e freschezza della materia prima.

Data della visita: gennaio 2021
Fabrizia Z, Proprietario presso Chat Qui Rit, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 gennaio 2021

Signor Stefano,
come detto anche al telefono, sono veramente dispiaciuta per aver sbagliato la tipologia di frittura. Mi sono trovata in imbarazzo, se le avessi proposto di rifargliela sarebbero trascorsi sicuramente più di 30 minuti, essendo impegnati in altre consegne. Le ho proposto uno sconto o omaggio al prossimo ordine. Non mi aveva comunque comunicato la sua allergia: è sempre utile farlo presente in modo che non ci siano contaminazioni pericolose.

Vorrei fare presente che, se la cena è arrivata tiepida, nonostante il trasporto in contenitori termici, è perché ho avuto difficoltà a trovare la sua abitazione, non essendo presente sulle mappe e non avendo ricevuto da parte sua ulteriori informazioni.

Per quanto riguarda la zuppa di pesce, mi spiace non sia stata di suo gradimento. La Bouillabaisse è una zuppa tipica della zona di Marsiglia, è particolare perché risente di influenze del Nord Africa, con profumi di zafferano, semi di finocchio e arancio. Viene servita con la salsa rouille a parte, che il cliente può aggiungere a propria discrezione, che arricchisce la zuppa di aglio e peperoncino. Mi rendo conto che sono sapori che non possono piacere a tutti.
E' molto difficile per noi in questo momento non poter servire direttamente i clienti, spiegare le nostre preparazioni e consigliare i piatti in base ai gusti... viene tutto relegato ad un sistema di ordinazioni automatico, sicuramente utile ma impersonale...

La sua ultima osservazione è sicuramente corretta: proponiamo un menù molto vasto, ma se lo legge con attenzione può vedere che la stessa materia prima viene servita in tanti modi diversi. Gli scampi, ad esempio, tra antipasti, primi e secondi, sono presenti in una decina di piatti. La cucina, a parte pochissimi piatti che hanno lavorazioni più lunghe, è espressa. Quindi, con un unico alimento fresco e ben conservato, possiamo realizzare tantissime preparazioni!
Oltretutto abbiamo la possibilità di ricevere il pesce fresco tutti i giorni, a seconda delle esigenze, senza dover acquistare grandi quantitativi. Questo ci permette di avere sempre una materia prima fresca e di qualità.

Per concludere, mi sono permessa di farle recapitare un buono sconto, sperando voglia darci un'altra possibilità, magari venendo direttamente al ristorante!

Recensito 22 novembre 2020 da dispositivo mobile

Mangiato benissimo e servito in maniera gentile e premurosa da Nadia.
Sono stato altre volte in questo ristorante e devo dire che sono sempre stato soddisfatto.
Oggi ho avuto anche il privilegio di poter gustare delle squisite MOECHE fritte!

Data della visita: novembre 2020
Recensito 2 novembre 2020 da dispositivo mobile

Premetto che abbiamo scelto questo locale basandosi sulle ottime recensioni, il ristorante è di tipologia elegante, il servizio però molto lento e ahimè il personale un po' sprucido. Essendo viaggiatori ed amando la buona cucina, non ci soffermiamo a piccolezze come queste, anche se, chi va a mangiare fuori casa, oltre al gusto vive il pasto come un momento di relax, ad ogni modo, abbiamo iniziato ad ordinare i piatti del giorno, 1 risotto alle cape lunghe (cannolicchi) ed 1 zuppa di pesce. Dopo quasi un'ora di attesa, abbiamo ricevuto una pseudo tazza di brodaglia con 1 gambero, qualche piccola cozza secca, una testina di moscardino (polpo mignon) e una poltiglia di alici, il tutto puzzolente ed immangiabile. Il riso invece, pieno di capperi con due cannolicchi mignon appoggiati sopra, sporcava un fondo di piatto piano ed era pieno di capperi e quindi salato. Dopo questi due piatti, completamente digiuni, abbiamo deciso di andare via e siamo rimasti altri 10 minuti alla cassa per cercare di pagare. Che delusione!

Data della visita: novembre 2020
FabriziaZ206, Proprietario presso Chat Qui Rit, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 novembre 2020

Gentile Signora,
mi spiace leggere il suo disappunto sul nostro servizio e la nostra cucina.

La nostra è una cucina espressa e i tempi di attesa sono commisurati ai tempi di preparazione dei piatti. Quando diversi clienti arrivano insieme (soprattutto se non hanno prenotato!) i tempi si allungano.

Per quanto riguarda il risotto, la ringrazio per la sua segnalazione: ne abbiamo discusso in cucina per rivedere le proporzioni degli ingredienti. I cannolicchi hanno un gusto molto delicato e qualche cappero in più può sovrastare il loro sapore. Ne sono spiacente, se lo avesse segnalato prima avremmo potuto proporvi un'alternativa...

Non condivido invece le critiche sulla zuppa di pesce, un caciucco alla livornese, che altri commensali hanno mangiato nello stesso momento e la hanno ritenuta perfetta facendomi personalmente i complimenti. Hanno fatto anche la “scarpetta”!

Le “piccole cozze secche” sono cozze Mitilla, coltivate a Pellestrina, Venezia, un'eccellenza italiana, non ci sono moscardini ma piovra e calamari di base, e quello che lei ha definito una “poltiglia di alici” è il classico pesce da zuppa, scorfano, grongo, gallinella, tracina, san pietro accuratamente deliscati.

Recensito 16 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ristorante molto curato nei dettagli, molto elegante con staff molto cordiale e ampio parcheggio. Il pesce servito era molto buono e ben cucinato, vino della casa molto buono. Ottimo Rapporto qualità prezzo

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 14 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale raffinato, pesce buono dai sapori semplici. Personale cordiale. Tutto ok! Selezione Proseccchi molto interessante, prosecco alla spina molto semplice ma buono.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Chat Qui Rit hanno visto anche

Mussolente, Provincia di Vicenza

Borso del Grappa, Province of Treviso

Conosci Chat Qui Rit? Condividi la tua esperienza!