Trip.com
Lol.travel
Vio.com
Recensito il 30 maggio 2017

hotel pulito bel panorama dalla camera che aveva televisore frigo cassaforte e internet ad un prezzo accessibile visto i prezzi degli alberghi che ci sono all avana colazione ottima e abbondante soprattutto grandissima cortesia da parte del personale alberghiero e alle cameriere dei piani e un ringraziamento particolare al direttore grazie mille da tiziano gori

Data del soggiorno: aprile 2017
Recensito il 7 febbraio 2017

sapevamo che bisognava adeguarsi in alcuni posti dell'isola, ma almeno l'acqua calda dopo un viaggio lungo bisogna averla. igienicamente questa bettola è zero, il personale è maleducato e antipatico e preferisco fermarmi qui.

Consiglio sulle camere: il consiglio che vi do è: non andate in questo hotel!!!!
Data del soggiorno: gennaio 2017
Recensito il 22 agosto 2016

Pur essendo preparato a soggiornare in alberghi con standard igienico/sanitari diversi da quelli a cui siamo abituati, questo HOTEL non merita neppure una sola notte di soggiorno.
Le stanze sono piccole, sporche, non manutenute e le "bocchette" del pseudo-condizionatore non venivano pulite dal 1961. I servizi igienici sono a dir poco peggio dei "bagni pubblici" con insetti morti ovunque. Non sono riuscito ne a farmi la doccia e neppure a lavarmi i denti.
Come se non bastasse, il personale è scorbutico, antipatico e poco disponibile.
Mi meraviglio di PRESS TOUR che inserisce questo albergo (e la relativa catena di Hotel Gran Caribe VEDADO) tra quelli consigliati ....

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 12 luglio 2016

io ed il mio compagno abbiamo scelto di soggiornare in questo hotel per due motivi: posizione centralissima (di fronte all'hotel nacional) del quartiere vedado (quello della famosa plaza della revolucion) + prezzo, uno dei più bassi di tutta l'havana.
ovviamente, considerando quanto poco avevamo speso (rispetto alle altre strutture) per le nostre tre notti in questo hotel, avevamo delle aspettative bassime, ma poco ci importava. siamo persone adattabilissime ma abbiamo voluto cambiare camera due volte! la prima camera era situata all'ultimo piano dell'hotel ma era sprovvista di tende e per noi era impensabile riuscire a chiudere occhio; la stanza dove abbiamo trascorso la prima notte era dotata di tende, tuttavia chiudere occhio (dopo 11 ore di volo e il fuso orario) è stata un'impresa ardua in quanto passava l'aria da sotto la finestra, la tenda (che isolava ben poco la luce) si muoveva di continuo e i rumori erano davvero fastidiosi. la posizione della camera era anche molto critica: dava su un cortile interno, dove i cubani hanno ballato e cantato fino a notte fonda! la mattina seguente ci hanno cambiato la stanza per la seconda volta: questa volta abbiamo avuto fortuna. dalla finestra (che stavolta si chiudeva bene!) potevamo ammirare l'hotel nacional, la tenda era abbastanza coprente e siamo riusciti a dormire! consiglio a chiunque voglia recarsi qui di insistere alla reception per farsi cambiare la stanza: ho come avuto l'impressione che le stanze ubicate all'ultimo piano fossero inutilizzate da molto tempo. le camere tutto sommato non sono piccole, il bagno discreto, di polvere sui mobili ce n'era, l'acqua che usciva dal bagno non sembrava molto pulita (per lavarci i denti utilizzavamo l'acqua delle bottigliette!).. a parte questi inconvenienti le camere sono dotate di TV (a tubo catodico!) dalle quali è visibile il canale RAIItalia, la posizione è fantastica, le colazioni non male! consiglio questo posto a chi, come noi, adora viaggiare con un certo spirito di adattamento e cercando di spendere poco per alberghi & co.

Consiglio sulle camere: evitate l'ultimo piano dell'hotel (finestre non provviste di tende) e camere che danno su cortile interno fatiscente
Data del soggiorno: gennaio 2016
Recensito il 31 gennaio 2015

ok la posizione (per visitare il vedado è buona) e nei dintorni ci sono buoni ristoranti l'hotel però è terribile, sporco, sporche le lenzuola, la stanza, cade a pezzi con acqua calda che spesso non c'è, cibo per la colazione appena mangiabile, il personale è pessimo, aspettavamo una comunicazione da nostra agenzia turistica e non l'hanno mai recapitata (pur chiedendo piu' e piu volte, abbiamo rischiato di perdere il nostro taxi per aeroporto causa loro indisponibilità).
Siamo stati in un altro hotel precedentemente e case private e consiglio vivamente le abitazioni private.

Data del soggiorno: gennaio 2015