Recensito 20 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Hotel alquanto discutibile per bellezza servizi e cibo ma... È l unico resort che esprime al meglio lo spirito cubano ottimo per vicinanza alla spiaggia e alla capitale ma soprattutto per i clienti che qui soggiorno persone semplici e umili che rendono questo hotel unico

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
adrianmpg1988, Director de Relaciones Públicas alle Hotel MarAzul, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 gennaio 2018

Caro cliente:

Prima di tutto ringraziare i commenti ed esprimere la nostra gratitudine per aver scritto su hotel tropicoco
a nome dello staff dell'hotel Tropicoco,

Grazie

Recensito 14 dicembre 2017

...inizio il post sconsigliando da subito questo posto cercate ostelli o stanze se non è della stessa qualità sarà migliore perché peggio ne dubito! cmq la nostra Cuban Experience in questo posto è stata a dir poco TERRIBILE! fin dall'arrivo il desk dispensa soluzioni e info con 3 semplici frasi "no hay, no tenemos, no se!". La struttura sembra un mix tra un casermone/manicomio da film horror soprattutto la sera, noi eravamo al terzo piano e dove c'erano gli ascensori c'era un odore irrespirabile di vernice misto prodotti chimici ed il più delle volte preferivo farmi le scale. Appena entrati nella stanza (io e mio marito) mobili pieni di polvere tenda staccata e tre letti singoli (per dormire insieme abbiamo dormito in due in un letto singolo per 6gg) abbiamo fatto subito presente questo disagio ma ci hanno risposto che avrebbero provveduto, cosa che poi non è mai accaduta, cmq ci siamo detti "fa nulla tanto ci dobbiamo solo dormire mica stare tt il gg in stanza", il gg seguente abbiamo chiesto dopo che era passata la signora delle pulizie se la stanza era ok e con il suo si si! siamo rientrati per trovarla uguale a prima... abbiamo anche chiesto se era possibile avere una stanza con un letto leggermente più grande invece di una con 3 letti singoli e ci è stato detto sia dal front sia dalle cameriere che alcune erano occupate e che quelle libere non erano pulite(x una sett la stessa risposta).
Per una sett abbiamo mangiato le stesse cose! non mi aspettavo sicuramente il menu a la carta ma neanche zucchine bollite a colazione pranzo e cena! infatti la nota positiva é che se volete perdere qualche kilo ci riuscirete senza problemi! il personale cortese come un calcio in bocca... svogliati inefficienti e sembrano pure infastiditi se chiedi a loro qualcosa... molto socievoli e affettuosi tra loro ma non vi aspettate lo stesso trattamento.
Solo la sera prima di andar via abbiamo scoperto la palestra, la cui sconglio di cuore perché è uno stanzino piccolo con un condizionatore a palla che perde acqua e il soffito pieno di MUFFA! quella stanza dovrebbe essere chiusa visto che respirare muffa non è sano!!!
Se non vi viene la polmonite dopo essere entrati nello stanzino dove ci sono i 2 pc del 15 18, complimenti! non vi verrà mai più! pure i pinguini avrebbero freddo là dentro col condizionatore così a palla!
Io poi NON SO di quale SPIAGGIA CARAIBICA PARLANO IN ALTRI POST la spiaggia è SPORCHISSIMA NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA! una sett e mai stata pulita... cocci di vetro e plastica su tutta la riva, avendo visto il mare di Messico e Bahamas, ritengo questo non sia minimamente all'altezza, solo trascurata e sporca!
E poi l'ultima chicca dopo una sett da incubo! la mattina della partenza avendo il volo alle 13.30 siamo scesi tranquilli alle 8.30 per mangiare i soliti 4 pezzi di zucchina per colazione, alle 9 mi viene da chiedere al front se sapevano dirmi a che ora sarebbe venuto il taxi a prenderci e con mia sorpresa mi dice "ieri ci hanno detto arrivano alle 9.15" con mia ENORME sorpresa rispondo ma a che ora pensavate di dirmelo???? e la tipina risponde "non so! io ieri non c'ero poi vi abbiamo chiamati al telefono e voi non avete mai risposto!", incredula rispondo "esattamente dove stavate chiamando? forse non abbiamo risposto perché NON ABBIAMO UN TELEFONO IN STANZA!" per ricevere una risposta altrettanto da Ripley: "...e io come faccio a sapere che non avete il telefono in stanza e poi dovevate venire voi a chiederci se mai qualcuno lasciava dei messaggi per voi!" meno male ero già in partenza perché quel albergo è un manicomio!
P-S: posizione terribile isolato da tutto... la sera il posto é buio e mi è stato sconsigliato di girare in zona soprattutto in spiaggia (detto da uno del posto)

• Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
adrianmpg1988, Director de Relaciones Públicas alle Hotel MarAzul, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 dicembre 2017

Cari clienti
Ci rammarichiamo di non aver soddisfatto le vostre aspettative e tutti gli inconvenienti che avete sofferto nel nostro hotel, ci rendiamo i vostri problemi ci aiuteranno anche quando non siamo d'accordo, rispettiamo i vostri criteri
fortunatamente ci sono molti esempi di soddisfazione da parte dei nostri clienti, ma continueremo a lavorare affinché tutte le opinioni siano positive.
Grazie per i tuoi commenti

Recensito 20 ottobre 2017

sono stato 2 o 3 volte al tropicoco, trovandomi benissìmo, nonostante l'albergo sia molto vecchio, ed un po' caruccio, sebbene sia all incluse,.ottimo ambiente molto ampio, cucina piu' che discreta, se ci si accontenta ( del resto in altre parti, costerebbe molto piu', ), sicuramente, molto meglio delle case particular, 0ve si paga al maximo 20 - 30, dollari, giornalieri ma noiosissime, in case alquanto scomode, decisamente piu' gradito il tropicoco alla playa est, seppur costoso, ma con navetta giornaliera che trasporta alla capitale la habana

Consiglio sulle camere: le stanze ai piani bassi, sono le migliori,
  • Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato da solo
adrianmpg1988, Director de Relaciones Públicas alle Hotel MarAzul, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 dicembre 2017

Cari Clienti.

Grazie mille per aver scritto per conto dello staff di Tropicoco.
prendiamo in considerazione tutte le vostre opinioni
Ne apprezziamo molto il suo commento.

Cordiali saluti

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto in zona incantevole a meno di 50 metri dal mare
L'hotel mostra tutti i suoi anni
Pulizia delle camere buona,tenendo conto che siamo a cuba
Animazione ottima
Cucina internazionale discreta
Prezzo della stanza molto conveniente
Ho dato 5 stelle per la posizione strategica
Consigliato

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
adrianmpg1988, Director de Relaciones Públicas alle Hotel MarAzul, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 dicembre 2017

Caro cliente.
Grazie mille per aver scritto per conto dello staff di Tropicoco.
Apprezziamo molto il suo commento.

Migliori saluti

Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Non ho parole per descrivere le condizioni della struttura del personale della pulizia.. ecc ecc . Un iNCUBO !!!
Sono rimasto sconcertato da tutta l'isola , priva di ogni servizio e di un minimo di igiene , ma questo hotel è il peggiore che io abbia mai visto.
Carissimo, personale iper arrogante, sporcizia in ogni dove ,struttura fatiscente del 1200..
A mio avviso cambiate non solo hotel , ma anche isola!!
Una persona non può viaggiare e rischiare di prendere qualche malattia ..

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con gli amici
adrianmpg1988, Director de Relaciones Públicas alle Hotel MarAzul, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 dicembre 2017

Caro cliente

Ci rammarichiamo che il cliente stimato abbia avuto un'esperienza così negativa nel destino di Cuba e non abbia soddisfatto le sue aspettative.
Lavoriamo duramente per la soddisfazione dei nostri clienti, abbiamo un programma nazionale per la salute sociale che si realizza in tutte le strutture turistiche.
Fortunatamente, non riceviamo opinioni come queste.
la soddisfazione e la gioia sono trasmesse all'anima. Non puoi trovarlo anche se viaggi per il mondo.
Grazie per esserti preso la briga di scriverci, speriamo che tu possa cambiare la tua opinione del nostro paese un giorno, sarà sempre ben accolto.