Recensito il 25 aprile 2016

Palazzo dell'800 ben ristrutturato collegato all'Hotel Florida di cui usufruisce la reception e la sala della colazione.
Le camere sono spaziose e il bagno un po' trascurato ma pulito.
Il problema riscontrato sono le camere senza finestra; hanno solo due sportelli all'interno della porta che, aprendoli, si affacciano all'interno del chiostro. Colazione essenziale .

Consiglio sulle camere: Chiedere camere con finestre
  • Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 18 ottobre 2015

Struttura di fascino coloniale nel pieno cuore di Avana. Camere old fashion abbastanza spaziose ma chiuse (senza respiro di finestre). Livello di pulizia e servizi nella media di Cuba, equivalente di un medio 2/3 stelle nostrano. Colazione per chi non ha pretese... sicuramente difficile per chi soggiorna con bambini. Ideale comunque per visitare in libertà Havana e il suo famoso centro storico. Buona reception per info e cortesia. Cuba è così..

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 maggio 2015

Compri un hotel sul sito turco dei Galahotels e scopri che hanno dimenticato di dirti un paio di cosette: l'internet che ti offrono non esiste più da due anni e le camere non hanno finestre! Il nostro soggiorno qui è durato una notte, il tempo di ululare al ricevimento e passare al Florida.

• Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 5 febbraio 2015

Partiamo col dire che dell'Hotel Marques de Prado Ameno esiste solo il nome. L'Hotel in realtà è gestito dall'Hotel Florida che si trova alle sue spalle, nella via dello shopping più importante di Havana veja, via Obispo. La struttura è meravigliosa, molto caratteristica e assolutamente da visitare: la hall dell'Hotel Florida, infatti, è segnata su molte guide turistiche e troverete tantissimi turisti che si siedono, scattano qualche foto, fumano un sigaro e poi vanno via. Durante i giorni del nostro pernottamento, all'interno della hall, vi era anche una mostra di quadri davvero interessanti.
A parte questo, devo dire che il servizio del personale lascia un po' a desiderare...e tenendo conto di essere all'Havana, una delle città più caloroso del mondo, lascia alquanto perplessi.
Abbiamo soggiornato qui per circa tre notti: prima e dopo il mare a Cayo Largo, quindi la differenza di trattamento da parte del personale si è sentita molto di più al ritorno dal Cayo, visto che lì siamo stati trattati come dei principini, mentre qui diciamo proprio che sembrava fossimo proprio degli intrusi.
Il peggio, mi rincresce doverlo dire, perché a l'Havana, ovunque vai, sono tutti cordiali, sorridenti, gentili, disponibili, il peggio sono i camerieri della colazione. A stento ti salutano, non ti spiegano come funziona la colazione. La prima volta sei lì che ti giri intorno per capire cosa e come mangiano gli altri ospiti (è con servizio ai tavoli), sono lentissimi nel servizio (una mattina per due ciambelle dolci ho aspettato mezz'ora e in sala c'era in totale tre tavoli!) ma sopratutto sembrava sempre che fossero sul punto di mandarti a quel paese!!!
Erano in 4 o forse cinque in sala e assicuro che nessuno si salvava. Per la reception il giudizio è ni: per essere un hotel a 4 stelle direi che devono migliorare decisamente l'ospitalità.

Consiglio sulle camere: E' l'ideale per la posizione centrale nell'Habana Veja e per essere a due passi dal centro cittadino. Ma nei dintorni ci sono tantissimi altri Hotel che credono possano valere molto di più.
  • Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 novembre 2014 da dispositivo mobile

Se dovessi tornare indietro...non prenoterei.... Caro... E con servizi pari a zero!!!!
122 euro per trattamento di pernottamento e colazione.
Struttura molto bella attaccata all'Hotel florida ma con servizi pessimi!!!
Al mattino il NS ristorante non aveva il Gas per la colazione e abbiamo usufruito del servizio nell'hotel florida dove abbiamo constatato che i 4 stelle a Cuba non hanno niente a che vedere con le case private Cubane.
Servizio lento...cibo orrendo e poco assortito...buffet inesistente... Zona succhi di frutta non curata..alle 8.30 di mattina caraffe vuote...e camerieri incuranti!!! Da dimenticare...un'ora per mangiare una omelette. Frutta mai arrivata!!
Stanze grandi ma rumorosissime!! Non consigliato!

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
RRPP_Florida, Director de Relaciones Públicas alle Hotel Marques de Prado Ameno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 dicembre 2014

Ci dispiace che abbiamo incontrato le vostre aspettative, proprio in quei giorni stavano facendo lavori di riparazione fuori dall'hotel che ha influito negativamente il nostro servizio. Ci scusiamo e speriamo di ricevere un altro tempo.