Recensito il 12 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Arrivati la sera tardi dopo 18 ore di viaggio, ci accolgono dicendoci che, per quella notte, non avevano le camere prenotate nei due mesi precedenti.
Per scusarsi, ci dirottano in un'altro hotel di categoria superiore per una delle due notti riservate.

In stile coloniale ha un ingresso e patio molto eleganti. Le camere sono abbastanza spaziose e pulite, ma un po' rumorose.
La colazione non è all'altezza dell'hotel, scarsa e non di grande qualità.
Gioca un punto a favore la posizione centrale, nel cuore di L'Avana.

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Anabel G, Director de Relaciones Públicas alle Hotel Marques de Prado Ameno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2018

Caro cliente,

Apprezziamo la tua opinione Ci dispiace molto che tu ti sia sentito indisposto. Le tue opinioni saranno prese in considerazione, perché vogliamo che i nostri clienti si sentano soddisfatti dei nostri servizi. Speriamo che ci visiti di nuovo, perché è nostro desiderio cambiare la tua opinione sull'albergo.
La vostra soddisfazione è la nostra priorità

Buona giornata.

Recensito il 23 agosto 2016

Ho soggiornato in quest'hotel per 3 notti e ne sono uscito quasi sconvolto.
Esternamente e nei luoghi comuni l'hotel è molto bello, presenta due cortili interni che sono favolosi, non ne sono sicuro ma credo che quest'hotel prima fosse stato un convento/monastero. Dico questo perché tutto attorno al secondo cortile sono presenti delle camere come se fossero delle "celle" dei monaci. Camere non grandi, dalle pareti molto spesse e, cosa orribile, senza finestre. Questo fa si che la camera è sempre fredda ed umidissima.
Dopo 3 giorni di permanenza i vestiti nell'armadio puzzavano di umido.
La camera inoltre era sporca (ho trovato anche uno scarafaggio), lenzuola macchiate ma almeno per fortuna il bagno era pulito.
Sono presenti anche delle camere con balcone che affaccia su strada ma non so come sono e se sono ugualmente sporche e umide.
La colazione non è niente di eccezionale, non abbondante come da colazione internazionale.
L'unica nota positiva di quest'hotel è la posizione, è situato su una delle vie principali di Avana vecchia a soli 3 minuti da Plaza de Armas.

Consiglio sulle camere: Ottimo solo per la posizione
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 luglio 2016

Le camere spaziose...seppur qualche zanzara ha dato fastidio....avevamo la colazione inclusa...per noi non sufficiente.... forse siamo abituati ai villaggi ITALIANI ..abbondanti . L hotel molto fine ed elegante .attenti ai facchini...ti chiedono 5 euro x portarti le valige dalla autobus all hotel ! Un euro è più che sufficiente...

Ha soggiornato a: giugno 2016
Recensito il 3 luglio 2016

L'hotel si trova in un palazzo storico, comunicante con il Florida, con il quale condivide la reception. Gli spazi comuni, a partire dai grandi atrii, sono dunque di grande bellezza ed eleganza; l'edificio in stile coloniale è bello e ben tenuto. La posizione è fantastica, nel cuore de L'Avana vecchia: permette di passeggiare in tutto il centro storico, senza dover prendere taxi. La nostra camera, che dava sul retro, era molto spaziosa, confortevole, fresca, di charme, anche se con arredi un po' datati (ma questa è Cuba, con tutta la sua storia, non dimentichiamolo). Vale anche per la colazione, di qualità non eccelsa per gli standard europei e particolare nei cibi: del resto, ogni Paese ha le sue radici, che vanno rispettate. E le cose, nei prossimi anni, sono destinate a cambiare, anche se probabilmente non con la rapidità che si aspetta qualcuno.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 aprile 2016

Palazzo dell'800 ben ristrutturato collegato all'Hotel Florida di cui usufruisce la reception e la sala della colazione.
Le camere sono spaziose e il bagno un po' trascurato ma pulito.
Il problema riscontrato sono le camere senza finestra; hanno solo due sportelli all'interno della porta che, aprendoli, si affacciano all'interno del chiostro. Colazione essenziale .

Consiglio sulle camere: Chiedere camere con finestre
  • Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici