Recensito il 29 settembre 2017

Per chi vuole tranquillamente fare 2 passi nella rinomata Obispo,non potrebbe chiedere di meglio.Bello come estetica,ma come valutazione generale ,PER ME,non ottiene un buon giudizio.All'arrivo l'aria condizionata della camera risultava bloccata,con il fastidio di dover dormire coperti fino alla testa.Saranno stati 15 gradi.......senza considerare poi il rumore piuttosto forte della stessa.In compenso,dopo la prima notte "fresca",l'aria condizionata non ha piu' funzionato.Se poi aggiungiamo anche la mancanza di acqua calda,per tutti i 3 gg.......La colazione è alla carta,e non è per niente un problema,visto che c'è ugualmente di tutto e di piu', ed è preparato al momento.Per la cucina ho avuto la "sfortuna" di incappare in una aragosta che odorava di ammoniaca in maniera impressionante.Fatto notare al cameriere,che ha fatto spallucce......Ed il piatto è stato fatto pagare come se niente fosse....come mi è stata fatta pagare 1 (una) bottiglia di acqua,3 CUC,nonostante tutti i problemi avuti e la mancate consumazione dei cocktail di benvenuto.Una pensione italiana avrebbe avuto almeno l'educazione di scusarsi per l'accaduto.....Del personale al bar non posso dire niente,anzi,molto cordiali.Se avete necessita' di card per wifi,visto che siete a 3 minuti da Obispo,comperatele direttamente nel negozio di telefonia.Farete un po' di coda,ma il prezzo è di 1,50 CUC contro i 4,50 che vi chiede l'albergo....

Data del soggiorno: settembre 2017
Recensito il 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Palazzo storico, in pieno centro. Posizione fantastica, stanze pulite e colazione fantastica con ordinazione dal menù. Consigliatissimo. La carta Wi-Fi di un'ora in hotel costa 4,50 Cuc, meglio comprarla fuori a 1,50 Cuc. ;)

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 15 giugno 2017

Il merito principale di questo albergo è la fantastica posizione, affacciato alla Plazuela des dos leones a fianco della basilica di San Francesco. La facciata del palazzo è molto bella, l'interno non altrettanto. Le camere sono molto spaziose e così anche il bagno. Purtoppo però c'è una puzza tremenda di muffa, appena entri in camera devi aprire le finestre, ed eravamo al secondo piano. Peccato.

Data del soggiorno: dicembre 2016
Recensito il 15 settembre 2016

Siamo stati ospiti dell'hotel i primi giorni di settembre, in passato eravamo già stati in un altra struttura, soddisfacente, ma non come questa.
Posizione in piazza san francesco,centralissima ampia, ariosa ed anche in uno dei punti più raffinati, ideale base per esplorare l'habana vieja.
le camere recentemente rinnovate sono ampie e arredate con gusto, bagni nuovi con bidet giusto x info, un leggero odore di muffa iniziale ma purtroppo tipico di quelle zone, frigo bar ben rifornito ma a pagamento.
Pulizia buona e cameriera gentilissima, ci lasciava anche dei post it con messaggi davvero simpatici.
Noi avevamo compresa solo la colazione...ma è stata una piacevole scoperta non a buffet ma alla carte e tutto cucinato al momento, una scelta veramente ampia e ci tengo a sottolineare la qualità e volendo potevi ordinare più cose...
sapendo che era abbastanza conosciuto x la cucina abbiamo provato a cenare un paio di sere, ottimo sia alla carte che con menù guidato con piatti presentati in stile gourmet ma veramente buoni e a prezzi ragionevoli, una vera gradita sorpresa.
L'hotel si presenta ben curato ed in ordine buona l'impressione generale, certo qualche pecca qua e là c'è ma visti gli standard del luogo ci sta.
Una piccola nota la voglio dare allla qualità della reception un pò perdonatemi la parola svogliata ed approssimativa però sempre cordiali.
Penso di poter consigliare a chiunque voglia andare all'Avana questo hotel ottimo x tutto dalla posizione al cibo.

Data del soggiorno: settembre 2016
Recensito il 29 luglio 2016 da dispositivo mobile

Se volete un hotel in una posizione comoda a 200 metri da piazza vecchia, in una piazza incantevole, con camere pulite e una colazione alla carta questo hotel fa al caso vostro.
Difronte trovate un noleggio auto e un ufficio autobus che vi tornerà molto utile. Se vi vendono le schede Wi-Fi a 4.5 chiedete il perché visto che nei successivi 20 giorni le abbiamo pagate 2.
Insomma io all'Avana non starei più di 3 giorni e qui è stato tutto ok.

Data del soggiorno: luglio 2016