Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Hotel nelle vicinanze
USD 219
USD 156
Expedia.com
Vedi l'offerta
  • Piscina
  • Ristorante
Melia Cohiba(L'Avana)
USD 220
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Piscina
  • Ristorante
USD 128
USD 122
Expedia.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Piscina
  • Ristorante
Melia Habana(L'Avana)
USD 240
USD 220
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Piscina
USD 254
USD 230
iberostar.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Colazione inclusa
  • Piscina
USD 231
USD 139
Cancelon
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
  • Parch. gratis
  • Colazione inclusa
USD 54
USD 39
Booking.com
Vedi l'offerta
Certificato di Eccellenza
    USD 431
    USD 245
    Cancelon
    Vedi l'offerta
    • Connessione Wi-Fi gratuita
    • Piscina
    Casa Calderon(L'Avana)
    USD 70
    Expedia.com
    Vedi l'offerta
    Certificato di Eccellenza
      CasavanaCuba(L'Avana)
      USD 98
      Expedia.com
      Vedi l'offerta
      Certificato di Eccellenza
      • Bar/Lounge
      Recensioni (1’364)
      Filtra recensioni
      1’364 risultati
      Valutazione
      250
      682
      303
      78
      51
      Tipo di viaggiatore
      Periodo dell'anno
      LinguaTutte le lingue
      Altre lingue
      250
      682
      303
      78
      51
      Scopri i commenti dei viaggiatori:
      Filtra
      Aggiornamento elenco in corso…
      2 - 7 di 1’364 recensioni
      Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

      Che Cuba boia un pessimo rapporto qualità prezzi e riconosciuto
      Una camera pagata350€ per un hotel fatiscente e non vecchio, sporco r dove vogliono farti pagare anche L aria . Io ho pagato una cifra X alloggiare in un 4 stelle ma avere vetri rotti,moquette sporca,mure e tetti scrostati ,bagno sporco,tovaglie nere è assurdo. Poi una colazione immangiabile, e questo può capitare ma intollerante con frutta acerba e succhi di frutta pessimi. E infine ti fanno pagare 2 cui per un ora di internet con 350 euro di stanza. Io non lo consigliò vergogna

      Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
      Grazie, Cesare F
      Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
      Recensito 31 gennaio 2018

      L'hotel, in posizione eccellente, è stato sottoposto a una recente modernizzazione e restauro. Nonostante ciò, le pecche saltano subito fuori perché non occultabili. Check in senza infamia e senza lode con personale corretto ma non certo cortese. Camera nella parte nuova dell'hotel: aria condizionata non regolabile a causa del termostato "smontato" e, quindi, attesa della cameriera (per circa 15 minuti) e spiegazione su dov'era l'interruttore per accendere e spegnere. Cassaforte non funzionante: dopo circa mezz'ora dalla chiamata, arriva la cameriera che traffica per un po', la chiude e... non riesce più ad aprirla! Altra mezz'ora in attesa del "tecnico" che, finalmente, la fa funzionare. Niente ciabattine né saponetta: arrivate dopo congruo tempo, cerchiamo di farci la doccia: niente acqua calda, problema che, praticamente, si è presentato per tutta la durata del soggiorno e che , a volte, ha compreso anche l'acqua fredda. Wi-fi a pagamento: comprate le schede da 1 ora, iniziamo ad usarle e.... dopo nemmeno mezz'ora, si interrompe il servizio che "ricompare" dopo circa 36 ore, il tutto senza ottenere una spiegazione o una previsione dal personale dell'hotel. Colazione: nota dolente perchè, pur se abbondante, la qualità era veramente bassa e con una gestione della sala (pulizia, servizio, ecc.) veramente povera. Tutto questo per un costo al giorno superiore a 200 euro: non aggiungo altro.

      • Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
        • Qualità/prezzo
        • Qualità del sonno
        • Servizio
      Grazie, Pino B
      Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
      Recensito 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

      albergo dei tempi che furono, oggi purtroppo non conserva quello splendore. A Cuba ci sono quattro stelle sicuramente migliori ma la poszione del Telegrafo è sicuramente un vantaggio. Bella la sala colazione.

      Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
      Grazie, Renato G
      Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
      Recensito 31 agosto 2017

      Un 4 stelle per modo di dire. E' vero gli standard di Cuba sono molto bassi, quindi non ci poteva aspettare di più ed in effetti poteva essere benissimo un due pallini. I tre sono relativi all'ambiente ed al paragone con gli altri hotel. Le aree comuni sono sporche, per esempio la moquet ai vari piani era piena di polvere. L'albergo è obsoleto, nella stanza che avevamo noi il cornicione era in parte caduto e dal bidet l'acqua usciva male ed era impossibile lavarsi. Si vede che la manutenzione non viene effettuata, mentre basterebbe poco per restituire dignità ad un albergo storico. Colazione buona con musica di sottofondo, così come la lobby e la sala bar. Il personale risulta più disponibile al pagamento della mancia. Il che è davvero fastidioso.

      • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
        • Qualità del sonno
        • Pulizia
        • Servizio
      Grazie, nemme
      Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
      Recensito 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

      Abbiamo soggiornato in questo hotel solo una notte (per fortuna!!) alla fine del nostro tour prima del rientro in Italia. Considerando che e' indicato ovunque come "hotel storico" presente anche sulle guide turistiche siamo rimasti molto delusi nel vedere le condizioni dell'hotel che purtroppo mantiene il fascino coloniale solo dall'esterno e risulta "storico" nella sua accezione peggiore.

      La posizione sarebbe perfetta (affacciato su Parque Central e Paseo del Prado e a pochi passi dal teatro) se non fosse che l'hotel all'interno e' un disastro. La hall sembra ristrutturata da poco ma lo stile moderno indefinito e decisamente cheap ammazza il fascino coloniale che ci aspetta da questo tipo di struttura. Il bancone della reception e il decoro generale stridono e la scelta dei materiali e degli arredi e' a dir poco cheap. La hall sembra piu' la sala d'attesa di una stazione piuttosto che l'ingresso di un hotel 4 stelle, facilmente declassabile a 2 stelle nel mondo reale. Al piano terra e' presente anche la sala colazioni/ristorante che a mio avviso era l'unica area salvabile con qualche miglioria (anche qui un bancone bar orrendo e altri gingilli abbassavano decisamente il livello del design). E' presente anche un'area bar in una sorta di corte interna che onestamente non merita nemmeno nota. Inoltre da quest'area si accede alle toilettes per gli ospiti, divise dall'area bar solamente da alcune pareti in stile bagno pubblico aperte sopra e sotto quindi per nulla isolate. Sorvolo anche sul fatto che all'ingresso della toilette devi pagare una persona che sta all'ingresso e che raziona la carta igienica (ricordiamo che tutto questo avviene nella "lounge" di un hotel 4 stelle). No comment.

      Arrivati al secondo piano, passiamo per un atrio e un corridoio in condizioni pessime e raggiungiamo la nostra camera matrimoniale che si presenta in stato di degrado: pavimenti sporchi, pezzi di muro rotti, mobili rovinati, specchi rotti, applique delle luci mancanti. Lenzuola e asciugamani sono macchiati cosi come la tenda della vasca/doccia. Tutto e' antiquato, i letti scomodi, la pulizia scarsa e nel complesso la stanza e' davvero poco accogliente.

      Il wifi, che funziona (male) solo nella hall, costa 4.50 CUC all'ora! Una vera follia considerato che ovunque negli hotel costa 1,50 o max 2 CUC. 4,50 e' solitamente il costo per le persone del luogo. Ci dimostriamo molto sorpresi alla reception ma veniamo seccati da una totale indifferenza dello staff svogliato.

      Davvero una pessima esperienza, non raccomanderei assolutamente questo hotel e mi spiace molto di aver concluso così il viaggio.

      Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
      Grazie, DM8832
      Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
      Visualizza più recensioni