Recensito il 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Arrivando a La Havana nel pieno della notte, la mia morosa ed io abbiamo preferito il soggiorno in albergo rispetto ad una casa. Abbiamo quindi prenotato una doppia per due notti, spendendo complessivamente circa €300 per alloggiamento e colazioni.
All'arrivo presso l'hotel (ore 2 AM), la receptionist ci informava di non avere la nostra prenotazione per la prima notte, offrendosi di dirottarci presso un'altra struttura. A fronte delle nostre prolungate insistenze e solo grazie alla prenotazione provvidenzialmente stampata in cartaceo, ci veniva finalmente assegnata una stanza con due letti singoli, con la promessa di essere spostati per la seconda notte: ovviamente, tale promessa non sarebbe stata rispettata.
La stanza era confortevole e il servizio di pulizia preciso. La colazione decisamente scadente e scarna. Anche nei giorni successivi, gli addetti al desk si confermavano mediamente scortesi e poco inclini all'assistenza.
Il portiere, invece, (non ricordo il nome - ma ogni viaggiatore lo riconoscerà facilmente per la sua costante presenza) si è dimostrato una delle persone più disponibili e competenti incontrate a Havana Vieja: ci ha spiegato il funzionamento di internet, aiutati nel raggiungimento della stazione Viazul, prenotato il taxi per Trinidad - il tutto sfoggiando un buonissimo inglese.
Visto il trattamento ben poco trasparente riservatoci all'arrivo, non consiglierei comunque il soggiorno presso questa struttura, limitandomi a una visita della sua splendida architettura.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 maggio 2017

Situato in un ottimo punto dell'Avana vecchia ha una struttura molto caratteristica però la pulizia lascia a desiderare (è comunque accettabile). Abbiamo preso una tripla dove è stato aggiustato un 3° letto mettendo addirittura piccoli cuscini del divano in una federa per fare il,cuscino notte.

Consiglio sulle camere: Vedete prima la stanza, in alcune non funziona l'aria condizionata.
  • Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 marzo 2017

Sono i pregi di questo bell'hotel nel pieno centro, si arriva dovunque in pochissimo tempo a piedi; personale molto gentile, camere abbastanza spaziose; la colazione non è al livello dell'hotel, insufficiente, prodotti datati e personale a volte svogliato, soprattutto al banco omelette-crepes.

• Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 novembre 2016 da dispositivo mobile

L'albergo come scrivono tutti é veramente molto bello, un gioiello architettonico da custodire gelosamente. Peccato per come sia gestito. Le camere sono veramente tristi e piene di piccoli problemi come rubinetti rotti, doccia mal funzionante e finestre malconcie. La colazione é indecente, per tre giorni l'unica cosa che sono riuscita a mangiare era il pane con il miele. Il terrazzo invece é molto bello e la posizione dell'albergo forse é l'unica cosa per cui valga la pena andare.
Il personale é senza dubbi molto gentile anche se a mio avviso cerca troppo insistentemente di proporre la prenotazione di spettacoli e ristoranti.
Visti i prezzi alti non lo consiglierei.

Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 settembre 2016

Abbiamo soggiornato nell'hotel per 4 notti (stando in 2 camere diverse, la prima la suite, la seconda una camera normale). La suite è situata all'ultimo piano dell'hotel e dà accesso direttamente allo splendido terrazzo che è attrezzato. Le suite differiscono dalle altre stanze solo per l'enormità ma di base sono identiche! L'hotel è ubicato al centro dell'Havana vecchia, è un pò scomodo perchè se arrivi col transfer dall'aeroporto, ti lasciano in piazza S.Francesco e c'è da fare un pò di strada a piedi. In hotel non c'è possibilità di usufruire della connessione wifi nè tanto meno vendono le schede del wifi che sono utili per poter navigare in internet. Inoltre in hotel non c'è possibilità del cambio moneta alla reception, bisogna andare nella banca fuori la strada ed inoltre non è sempre aperta. Consiglio di stare all'Havana al massimo per 2 giorni in quanto non c'è tantissimo da vedere, e di stare inoltre nella zona del Velado che forse mi sembra un pochino più turistica.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia