“MERAVIGLIA”

Chalk Sound
Al n.3 in classifica su 81 Cose da fare a Providenciales
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 agosto 2016

Stupendo, stupendo stupendo! Mare meraviglioso, colori pazzeschi, ideale per una gita in barca o in kayak. Le numerose ville che si affacciano sulla laguna godono di una vista e di uno spettacolo unico!
Durante la nostra gita a Chalk Sound abbiamo pranzato in un posto davvero carino che consiglio anche per noleggiare i Kayak: Las Brisas.

Stra-consigliato!

Scrivi una recensioneRecensioni (1'140)

7 - 11 di 1'140 recensioni

Recensito 18 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

È stata la giornata perfetta x un escursione di tre ore in kayak. Con calma si fa un bel giretto nella tranquillità della laguna. Ad un certo punto si arriva in un isolotto abitato solo da iguane che al nostro arrivo sono uscite tutte dalla vegetazione e si sono avvicinate. Ovviamente non si possono toccare ma vederle così da vicino è stata una bellissima esperienza. C'era anche chi girava in laguna con dei mini pedalò singoli che sembrano una valida alternativa al kayak. Il costo si aggira intorno ai 55 dollari per tre ore con kayak doppio (che non è poco) ma vista la giornata di sole, poco vento, le iguane e la tranquillita del posto pensiamo che sia valsa la pena.

Recensito 26 novembre 2015

Mare molto bello.
Ideale fare un giro in barca.
Colori fantastici nonostante la giornata fosse un po' nuvolosa.

Recensito 3 settembre 2015

Colori che non sembrano reali, da vedere, fotografare.
Bellissime ville che danno su un mare, o laguna che sia, semplicemente meravigliosa.
Da non perdere insieme a Taylor Bay e Samodilla Bay

Recensito 22 maggio 2015

Di una bellezza impressionante, un luogo fuori dal comune e parer mio unico nel suo genere, uno spettacolo tutto naturale dal colore verde fluo raggiungibile in auto (consiglio l'affitto dell'auto sull'isola altrimenti non andate da nessuna parte, scordatevi la bicicletta). Due i punti panoramici uno lungo la strada per arrivarci (Chalk Sound Drive) e l'altro dovrete superare il Las Brisas Restaurant fino ad arrivare allo scarico merci (la strada finisce lì), parcheggiate lì e vi accorgerete di una strada tipo sentiero su una collinetta che porta in alto (un po faticosa ma vi ripagherà, consigliabile uso delle scarpe ginniche). Per visitare l'immensa laguna dovrete entrare nel Las Brisas Restaurant parcheggiare e chiedere al bar per l'affitto del Kajak (35 dollari per un'ora + 12dollari ogni ora successiva). Non c'è nessuna difficoltà poichè l'acqua è bassa e se siete pratici del kajak nessuna difficoltà nemmeno in condizioni molto ventose. Fatelo non abbiate paura, l'emozione è immensa. Attenzione alle ustioni da sole (consiglio crema solare) e al proprietario imbroglione che voleva farci pagare l'ora successiva solo perché abbiamo consegnato il kajak dopo 10 minuti, tra l'altro trascorsi a scendere prendere le nostre cose e metterglielo sulla riva ma da veri italiani abbiamo vinto noi. Buon divertimento!!!

Gli utenti che hanno visto Chalk Sound hanno visto anche

Providenciales, Turks e Caicos

Conosci Chalk Sound? Condividi la tua esperienza!