“colpo d'occhio spettacolare”

Chalk Sound
Al n.3 in classifica su 81 Cose da fare a Providenciales
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 marzo 2017

colpo d'occhio spettacolare per i colori che si rappresentano qui: le 50 sfumature di celeste, azzurro, turchese lasciano stupiti.

Scrivi una recensioneRecensioni (1'139)

4 - 8 di 1'139 recensioni

Recensito 13 febbraio 2017

Se i colori della spiaggia di Grace Bay sono il bianco della sabbia e il turchese del mare, qui rimane il turchese dell'acqua, anche se di tonalità più scura e intensa rispetto a quella della costa settentrionale dell'isola, abbinato però al verde smeraldo della vegetazione che qua e là si nota nella laguna. L'accesso terrestre a Chalk Sound è agevole, perché le vie laterali che si dipartono dalla strada principale sono asfaltate. Lungo la costa ci sono ville mozzafiato praticamente sull'acqua con viste mozzafiato sulla laguna. L'acqua del mare qui è un po' schiumosa e non è limpida e trasparente come nelle zone di mare più aperto, probabilmente a causa del fatto che si tratta di una laguna; diciamo che non è un tratto di mare che ispiri alla balneazione. Non avendo letto le recensioni prima di partire non mi sono accorto della possibilità di effettuare escursioni in kayak; agli interessati consiglio quindi di prendere informazioni presso i loro alberghi. Bellissima anche la vista di Chalk Sound dall'aereo atterrando a Providenciales con uno dei piccoli velivoli utilizzati per i voli interni.

Recensito 30 agosto 2016

Non abbiamo propriamente visitato Chalk Sound, ci siamo limitati a mangiare al ristorante Las Brisas, ma per ben due giorni di seguito tanto ci incantava la vista che si godeva. Quando andate a Sapodilla o Taylor Bay fermatevi a fare le foto che merita.

Recensito 22 agosto 2016

Stupendo, stupendo stupendo! Mare meraviglioso, colori pazzeschi, ideale per una gita in barca o in kayak. Le numerose ville che si affacciano sulla laguna godono di una vista e di uno spettacolo unico!
Durante la nostra gita a Chalk Sound abbiamo pranzato in un posto davvero carino che consiglio anche per noleggiare i Kayak: Las Brisas.

Stra-consigliato!

Recensito 18 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

È stata la giornata perfetta x un escursione di tre ore in kayak. Con calma si fa un bel giretto nella tranquillità della laguna. Ad un certo punto si arriva in un isolotto abitato solo da iguane che al nostro arrivo sono uscite tutte dalla vegetazione e si sono avvicinate. Ovviamente non si possono toccare ma vederle così da vicino è stata una bellissima esperienza. C'era anche chi girava in laguna con dei mini pedalò singoli che sembrano una valida alternativa al kayak. Il costo si aggira intorno ai 55 dollari per tre ore con kayak doppio (che non è poco) ma vista la giornata di sole, poco vento, le iguane e la tranquillita del posto pensiamo che sia valsa la pena.

Gli utenti che hanno visto Chalk Sound hanno visto anche

Providenciales, Turks e Caicos

Conosci Chalk Sound? Condividi la tua esperienza!