“Colori che non si dimenticano”
Recensione di Chalk Sound

Chalk Sound
Al n.3 in classifica su 81 Cose da fare a Providenciales
Dettagli sull'attrazione
Recensito 23 aprile 2017

Laguna disseminata di isolotti, difficile descrivere la bellezza di questo luogo. Dal verde all' azzurro, sarete rapiti dai colori che vi troverete davanti agli occhi.
Vi consiglio di pranzare al ristorante Las Brisas (Neptune Villas) che gode di una posizione fantastica proprio su Chalk Sound.
E' anche possibile visitare la laguna più da vicino in barca o semplicemente affittando un kayak, noi ci siamo rilassati. Ma con il "senno di poi"...
Potrete legare questa visita a quelle di Taylor Bay e Sapodilla Bay.

Scrivi una recensioneRecensioni (1'140)

3 - 7 di 1'140 recensioni

Recensito 6 marzo 2017

colpo d'occhio spettacolare per i colori che si rappresentano qui: le 50 sfumature di celeste, azzurro, turchese lasciano stupiti.

Recensito 13 febbraio 2017

Se i colori della spiaggia di Grace Bay sono il bianco della sabbia e il turchese del mare, qui rimane il turchese dell'acqua, anche se di tonalità più scura e intensa rispetto a quella della costa settentrionale dell'isola, abbinato però al verde smeraldo della vegetazione che qua e là si nota nella laguna. L'accesso terrestre a Chalk Sound è agevole, perché le vie laterali che si dipartono dalla strada principale sono asfaltate. Lungo la costa ci sono ville mozzafiato praticamente sull'acqua con viste mozzafiato sulla laguna. L'acqua del mare qui è un po' schiumosa e non è limpida e trasparente come nelle zone di mare più aperto, probabilmente a causa del fatto che si tratta di una laguna; diciamo che non è un tratto di mare che ispiri alla balneazione. Non avendo letto le recensioni prima di partire non mi sono accorto della possibilità di effettuare escursioni in kayak; agli interessati consiglio quindi di prendere informazioni presso i loro alberghi. Bellissima anche la vista di Chalk Sound dall'aereo atterrando a Providenciales con uno dei piccoli velivoli utilizzati per i voli interni.

Recensito 30 agosto 2016

Non abbiamo propriamente visitato Chalk Sound, ci siamo limitati a mangiare al ristorante Las Brisas, ma per ben due giorni di seguito tanto ci incantava la vista che si godeva. Quando andate a Sapodilla o Taylor Bay fermatevi a fare le foto che merita.

Recensito 22 agosto 2016

Stupendo, stupendo stupendo! Mare meraviglioso, colori pazzeschi, ideale per una gita in barca o in kayak. Le numerose ville che si affacciano sulla laguna godono di una vista e di uno spettacolo unico!
Durante la nostra gita a Chalk Sound abbiamo pranzato in un posto davvero carino che consiglio anche per noleggiare i Kayak: Las Brisas.

Stra-consigliato!

Gli utenti che hanno visto Chalk Sound hanno visto anche

Providenciales, Turks e Caicos

Conosci Chalk Sound? Condividi la tua esperienza!