“Spiaggia quasi perfetta”

Providenciales Island Tour
Al n.5 in classifica su 81 Cose da fare a Providenciales
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 aprile 2017

Premetto che quando abbiamo visitato Taylor Bay la giornata era veramente superlativa, sole accecante, cielo azzurro e poche nuvolette bianche che rendevano il tutto veramente magico.
La spiaggia è stupenda! Alle 9 eravamo lì, siamo rimasti soli per circa due ore, poi si è aggiunta una famigliola con due bimbi. Sabbia bianchissima, acqua trasparente, tranquillità assoluta. L' acqua è bassa per decine di metri e bisogna allontanarsi parecchio per poter fare un bel bagno, ma questo la rende la spiaggia ideale per i bambini. Si può trovare ombra unicamente in due piccoli punti sotto due alberi, ma non essendoci la fila.. (altrimenti portavi l' ombrellone)
Le note negative della spiaggia riguardano più che altro la sua location. Esiste più un solo ed unico accesso pubblico (che stanno chiudendo con grossi cumuli di terra insuperabili per le auto), al suo estremo ovest. Altrimenti sarete costretti a passare tra le proprietà private che si stanno impadronendo della zona. Ho paura che non passerà tanto che questa spiaggia diventerà ad uso esclusivo dei fortunati proprietari delle ville che la circondano.
Spiaggia spettacolare! Da non perdere

Scrivi una recensioneRecensioni (1'231)

9 - 13 di 1'231 recensioni

Recensito 30 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Per visitare questa spiaggia si deve vivere in una delle ville che si affacciano sulla Baia. E' stato tutto recintato, hanno messo cancelli con la combinazione...insomma si sono appropriati di un patrimonio pubblico. Per accedervi si deve passare attraverso il sentierio privato di qualche villa oppure affittare un jet ski sulla vicina spiaggia. Che peccato che nessuno si ribelli a questa ingiustizia.

Recensito 6 marzo 2017

non è possibile visitare Turks & Caicos senza vedere Taylor Bay!! il paradiso ha qui la sua succursale terrestre: una piccola baia di sabbia bianchissima che ti abbraccia e ti accompagna fino al tramonto e solo allora ti lascia andar via insieme al sole!!

Recensito 12 febbraio 2017

La spiaggia di Taylor Bay è una delle tante belle spiagge di Providenciales. Non è facile da trovare, perché come tutte le spiagge dell'isola ha pochi accessi liberi per chi non ha una casa sul litorale; in realtà credo che di accessi ne abbia soltanto uno. Arrivando in macchina dal capoluogo, ad un certo punto bisogna svoltare a sinistra e dopo circa duecento metri si arriva in prossimità dell'accesso libero. Però la strada è privata e si rischia la rimozione, quindi è preferibile parcheggiare sulla strada principale prima di svoltare. La spiaggia ha forma semicircolare e la sua caratteristica principale è che l'acqua del mare che c'è davanti, limpida e trasparente, è sempre piuttosto bassa, rendendola particolarmente adatta ai bambini. Io ci sono arrivato a mezzogiorno e c'era pochissima gente, anche perché, non essendo attrezzata, o si arriva con un proprio ombrellone personale per ripararsi dal sole o si rischia una insolazione; ma tutto lascia pensare che non sia mai molto affollata.

Recensito 1 febbraio 2017

bellissima, mare di un colore incredibile, tranquilla e direi assolutamente da non perdere nel giro delle spiagge.

Gli utenti che hanno visto Taylor Bay Beach hanno visto anche

Providenciales, Turks e Caicos

Conosci Taylor Bay Beach? Condividi la tua esperienza!