Recensito il 30 agosto 2016 da dispositivo mobile

Amanyara è certamente un posto splendido con un mare incredibile, abitazioni molto confortevoli, strutture sportive di alto livello, una ottima SPA e finanche un cinema ad uso esclusivo, talvolta privato, dei clienti.

Anche il management è molto presente e disponibile. Una menzione particolare la merita Garrett, responsabile di food and beverage, ma fondamentalmente un tutto fare sempre presente a servizio dei clienti.

Ciò detto se si vanno ad analizzare il luogo e i servizi resi in relazione al prezzo pagato, sorgono dei forti dubbi in merito alla possibilità di dare il massimo dei voti. Noi in passato abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un periodo di vacanza nell'aman di Amanpulo, altro posto stupendo che, però, si collocava (almeno quando siamo stati noi) ad un livello sicuramente più alto sia per la qualità del servizio sia per lo stato di conservazione del luogo sia per le maggiori opportunità offerte dal resort stesso (ad esempio, ma non solo, in relazione alla scelta dei ristoranti dove mangiare).

I principali punti di debolezza dell'Amanyara sono secondo noi sono
i) nello stato di conservazione delle strutture che necessitano ormai un ammodernamento ( ad esempio la tenda della nostra stanza era rattoppata),
ii) nella non sufficiente attenzione nel dettaglio della pulizie delle camere,
iii) nella scarsa scelta dei ristoranti dove mangiare (in sostanza un solo ristorante per colazione e cena e uno soltanto per il pranzo), con menù identico per tutto il periodo di vacanze (in ogni caso, il livello della cucina è sicuramente buono).

Ci sono poi altre piccole cose che potrebbero essere menzionate, ma che magari sono di interesse solo di una parte limitata di clientela, come ad esempio l'assenza nel resort di un centro di diving e quindi la necessità di fare ricorso ad una struttura esterna.

Ci rendiamo conto che, vista la premessa di un luogo stupendo, gli elementi sopra descritti possono apparire come dettagli. Tuttavia, i servizi offerti sono estremamente cari. Per fare solo due esempi: 1) una piccola bottiglia d'acqua costa $8 più servizio e più tasse (i.e. Circa $10) e 2) il servizio trasporto per andare a una messa celebrata nelle vicinanze del resort costa $80 più servizio più tasse (i.e. circa $100) a tratta, anche se a noi ci hanno poi cortesemente donato la tratta di ritorno. Pertanto, a fronte di servizi così altamente remunerati le aspettative in merito alla qualità, anche dei dettagli, erano inevitabilmente molto alte e, come detto, non sempre sono state soddisfatte.

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 18 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ho soggiornato per la prima volta in un hotel di questa catena e devo esprimere la mia piena soddisfazione.
La location è straordinaria, le stanze spaziose e perfette in ogni dettaglio, unico appunto, dal punto di vista tecnologico sono rimasti ad una generazione precedente dei sistemi, impianto video audio assolutamente da aggiornare.
La spa di assoluto livello.
La ristorazione eccellente.
Ma è la qualità del servizio che rende il tutto assolutamente unico, ovunque, dalla reception, ai ristoranti, al servizio camere, alla pulizia in generale e al servizio spiaggia nulla viene lasciato al caso, semplicemente perfetti.
Forse i prezzi sono comunque un po' al di sopra la media di strutture simili.

Data del soggiorno: luglio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 14 marzo 2015

Ci sono due possibilità' di super resort nell'isola..evitando gli hotel palazzoni, il tanto acclamato dai vip il parrot cay, vecchio di 20 anni..oppure il paradiso…l'amanyara..io vi consiglio vivamente questo!!!! uno dei migliori resort dei caraibi…ville con piscina incredibilmente belle , vetro e legno dall'Indonesia super confortevoli e massima privacy!!! 2 ristoranti con dei piatti tutti da provare e gustare..ottimi i vini..carucci..colazione alla carta …da gustare al tramonto i super cocktail di frutta (non succhi) squisiti!! servizio accurato e discreto nello stile amanyara..niente firme ogni volta per i conti bar o spiaggia…che comodità' il personale sa già' il numero della tua villa.per girare nel resort sono a disposizione cart elettriche e bici.il complesso e' stato ultimato solo 7 anni fa…e' perfetto!!! x concludere degno di nota il servizio sulla spiaggia( spettacolare e.. che mare) personale super disponibile gentile e cortese..complimenti!!! un particolare ringraziamento ad Angelo, x i medicinali !!
CONSIGLIATO al 100% !!!!!!!!!

Data del soggiorno: marzo 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 dicembre 2014

Sono stata all'amanyara 5 giorni, a fine Novembre inizio Dicembre ed ero cosi convinta che fosse un posto stupendo data la fama e le voci che si sentono in giro che sono andata ad occhi chiusi accettando di buon grado il prezzo spropositato del soggiorno ( preso tutto in anticipo). All'arrivo io e il mio fidanzato veniamo accolti con grandi sorrisi e la manager inizia a farci fare il tour del resort quando dopo il volo l' unica cosa che desideravo era andarmene in camera. dopo la lungs trafila del check in finalmente mi rilasso nella camera che devo dire e' bella ma non eccezionale, livello più basso del four seasons prezzo doppio. Durante il soggiorno poi mi sono accorta che ho completamente buttato i soldi. Cibo orrendo sia in camera dove ti viene portato su un vassoietto mezzo rotto ogni piatto coperto da cellophane ( che non si prendono nemmeno la briga di togliere). Nulla di locale neanche la frutta o il pesce che dovrebbe essere del posto invece sembrano entrambi acquistati in un supermercato di londra ( senza sapore ) . Il mio fidanzato disperato perche la colazione nel main restaurant non era al buffet ma alla carta. Perciò noiosissimo. Cena al ristorante menù ridicolo e ridottissimo. Servizio non all'altezza. Servizio in spiaggia ridicolo anzi assente. Insomma mi sono sentita derubata e presa in giro perché per qui prezzi credevo di ritrovarmi in un posto magnifico invece non vale neanche un mignolo di un qualsiasi four seasons che rimane sempre il top!!! In più ha bisogno di mantainance in quanto gli ombrelloni e le sdraio sono tutti rovinati e rotti, anche ad esempio la library sembra del 15-18 , e la SPA non è niente di che ma due massaggi normali costano la bellezza di 350 dollari a persona quindi in coppia 700! Per quel prezzo doveva venire il Dalai lama in persona a farmelo. Insomma tutto fumo e niente arrosto!

Data del soggiorno: dicembre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 settembre 2013 da dispositivo mobile

Conosco alcuni alberghi di questa catena e questo è il migliore dove sono stato. Per questo ci sono tornato tre volte. Oltre che essere molto confortevole è anche molto scenografico (vedi foto del sito). A fare i difficili unica pecca è il menù dei ristoranti ... un po' ripetitivo. Ma bella spiaggia, stanze notevoli e mare fantastico. Ottimo servizio.

Data del soggiorno: ottobre 2012