“pranzo stupendo”
Recensione di Hostaria della Rosa

Hostaria della Rosa
Al n.4 in classifica su 28 Ristoranti a Caprarola
Fascia prezzo: USD 17 - USD 40
Descrizione: Dopo 700 anni, un locale dell'antico Castello Anguillara / Palazzo Riario, riapre le sue porte. Incrocio di archi, possenti pilastri, volte a crociera e i numerosi reperti ceramici medievali e rinascimentali, rinvenuti nei profondi butti, ci svelano la storia di due importanti signorie che possederono il castello, tra il 1300 ed il 1600. E' qui che, dopo un lungo intervento di recupero e di riqualificazione, oggi nasce l’Hostaria della Rosa, il cui nome si ispira proprio allo stemma dei Riario con la Rosa d’oro a cinque petali, ricca di significati araldici e simbolici. Nasce qui una trattoria tipica proprio ai piedi di Palazzo Farnese, nel centro storico dove ancora oggi si respirano i ritmi semplici del caratteristico borgo, tra piccole viuzze, piazzette e balconi fioriti.­ L'Hostaria della Rosa propone una cucina tipica, come la pasta fatta rigorosamente a mano, le zuppe contadine, i secondi di carni grigliate, salmì, brasati, funghi porcini, i famosi dolci alle nocciole e castagne dei Cimini. Gli aromi di un tempo e i sapori di campagna che cerchiamo di procurare sempre dai produttori locali. L’olio extravergine della Tuscia, scelto nei migliori frantoi, i vini del territorio o i blasonati d'Italia selezionati per ogni portata. Salumi e formaggi ricercati, freschi o stagionati in cantine vulcaniche, per arricchire antipasti e per accompagnare ricchi taglieri con squisite salse e bruschette. Da noi, infatti, come nelle tradizionali hostarie, puoi fermarti per gustare un buon vino in compagnia, assaggiare specialità tipiche o fermarti a pranzo e a cena. Per noi è una scelta fatta con passione ed amore per la nostra terra, ricca di arte, natura, tradizioni e cose buone...
Recensito 31 maggio 2018

sono stata all'Hosteria della rosa a Caprarola a fine aprile in occasione della visita a palazzo Farnese con un gruppo di 37 persone. la location è bellissima e il proprietario Maurizio è stato professionale e gentilissimo, il pranzo è stato da sogno ed alla fine del pasto un gruppo ha acquistato anche il guanciale. Voto 10 + e grazie ancora al Sig Maurizio

Maurizio V, Proprietario alle Hostaria della Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 maggio 2018

Buonasera Elisabetta, grazie per essere stata all'Hostaria della Rosa e grazie per la sua gratificante recensione. Mi ricordo bene del vostro gruppo e dell'interesse per i nostri guanciali caserecci.
Uno dei momenti più belli di questo lavoro è quando si entra in sintonia con un gruppo e con tutti, o quasi, i componenti. A volte sembra di conoscersi da tempo, altre dispiace addirittura che il pranzo finisca per arrivare ai saluti.
L'importante, però, è che rimanga un bel ricordo.....

Grazie Elisabetta della bellissima giornata.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante di piatti con prodotti tipici e locali, vicino Palazzo Farnese. Personale gentile e affidabile, consigliabilissimo

Maurizio V, Proprietario alle Hostaria della Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 maggio 2018

Buongiorno Pino, grazie per la sua recensione e per essere stati all'Hostaria della Rosa.
Gruppo simpatico e divertente.

Recensito 22 maggio 2018

A fine aprile sono andata in gita nella Tuscia (Lazio - prov. di Viterbo), abbiamo visitato Palazzo Farnese a Caprarola (da vedere sicuramente - bellissimo) e abbiamo pranzato all'Hostaria della Rosa. Bellissimo locale, cibo buonissimo, servizio eccellente. Preciso che all'interno vendono anche i prodotti della zona, come il guanciale e il pecorino, il miele, ecc.

Buongiorno Alberto, benvenuti all'Hostaria della Rosa e grazie per la sua recensione.
Se capiterà ancora in questa zona, Le comunico che è iniziata la stagione dei funghi porcini che prepariamo in vari piatti tra cui il famoso "carpaccio di funghi porcini crudi" con olio EVO di Tuscia e, limone di Amalfi e pepe nero.

Recensito 6 maggio 2018

ottima location, pulita e accogliente...inserita ottimamente nel contesto del paese...cibo buonissimo...abbiamo assaggiato diversi primi piatti tutti buoni...antipasti altrettanto...dolce...bhe nn sono un giudice onesto visto che non è una mia preferenza...cmq non male (!)...personale accogliente...rapporto qualita-prezzo onesto....grazie signor maurizio!!

Grazie a lei Emanuela, mi ricordo bene di voi e della piacevole conversazione.
Noi facciamo tutto con passione e rispetto per il cliente. Ci piace vedere il sorriso del cliente quando assaggia i nostri piatti, e poi vedere la sua soddisfazione quando ci saluta con profonda cordialità e gratitudine, per aver reso piacevole un pranzo affatto scontato.

Vi ricordo l'autunno, dalla fine di agosto alla fine di novembre, è un concentrato di sapori del territorio.

Grazie

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzato il primo maggio in occasione della visita della villa Farnese. Proprietario gentile e disponibile, servizio veloce. Ottimi i pici guanciale e tartufo come anche il cinghiale in bianco. Ottimo rapporto qualità/prezzo anche per il vino della casa. Sicuramente da ritornarci per provare gli altri invitanti piatti di cui molti con tartufo e nocciole!

Maurizio V, Proprietario alle Hostaria della Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2018

Salve Vincenzo, grazie per aver scelto l'Hostaria della Rosa.
Io ripeto sempre ai miei clienti che il vino della casa deve essere necessariamente buono... ne vale il buon nome del locale. A noi piace così, non serviamo un vino mediocre per costringere il cliente a scegliere una bottiglia, ma un vino della casa con un grande rapporto qualità prezzo.
Se sarà una buona stagione, come sembra, in estate avremo anche tartufi eccellenti.

Vi aspettiamo

Grazie
Maurizio Vecchi

Gli utenti che hanno visto Hostaria della Rosa hanno visto anche

Caprarola, Provincia di Viterbo

Conosci Hostaria della Rosa? Condividi la tua esperienza!