“Magnifica vista”
Recensione di Rosa del Viento

Rosa del Viento
Al n.109 in classifica su 474 Ristoranti a Tulum
Recensito 2 settimane fa

Ottima location direttamente sull'oceano. La spiaggia dispone di materassini e amache sotto a parasol di legno. La spiaggia viene pulita quando arriva il sargasso se proprio non c'è l'invasione come è capitato quest'anno. Il ristorante/bar annesso all'albergo serve piatti e bevande anche direttamente in spiaggia se non volete pranzare al chiuso, ben cucinati e serviti: cucina tipica, ma il cuoco se volete vi fa assaggiare anche una buona pizza visto che il proprietario è italiano.
Le cose nel tempo cambiano, verificate sempre.

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale molto carino con vista sul mare, piatti buoni e abbondanti (noi abbiamo provato la ceviche, il filetto di tonno al sesamo e la frittura mista, tutto molto buono!). Unica pecca: i camerieri, non sempre gentilissimi e spesso distratti (hanno mancia assicurata solo perché se la includono nel totale richiesto!).

Recensito 12 marzo 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati e ci hanno dato una camera, come da nostra prenotazione 'ocean view', peccato che la camera è infognata tra 2 altre strutture che ci sovrastavano ai lati e sul davanti, invece che una bella 'ocean view', c'è una siepe che toglie parzialmente la vista (inserita lì appositamente perché la camera è totalmente priva di privacy, e chiunque passa davanti vede tutto sia sul terrazzino che nella stanza.) Abbiamo cercato di farcela andare bene, chiedendo però gentilmente alla receptionist di turno di potercela cambiare, anche pagando.....la risposta è stata ' ci proverò...ma siamo al completo e da planning non sembra possibile...

A questo punto siamo andati a mangiare una pizza al ristorante, un cameriere a dir poco svogliato ha preso la prenotazione e la pizza (surgelata) ci è arrivata 45' dopo...

Tornati in camera ci accorgiamo della difficoltà ad entrarci, la chiave era storta e vecchia, mentre là serratura arrugginita e durissima... minuti per aprire la porta.

Finalmente ci mettiamo a disfare i bagagli e ci accorgiamo che le due palazzine ai lati, non solo sovrastano la camera, ma i clienti per eccedervi passano ai lati della camera a pochissimi centimetri dalle nostre finestre laterali.....così per avere privacy in pratica ci saremmo dovuti chiedere in camera, con le tende oscuranti tirate...sempre e comunque...

Nel mentre ci accorgiamo che il lavandino si sta letteralmente staccando dal pianale del lavandino.....pure questa....

A questo punto davvero stanchi di questa approssimazione... e di cozzaglie mal funzionanti, andiamo a mangiare:
1 pizza (surgelata)
4 bicchieri di vino normalissimo
1 piatto di spaghetti allo scoglio ....immangiabili
1 bottiglia di acqua

Totale dollari 50 americani...
mai visto un conto così in Messico, abbiamo girato per 10 giorni mangiando sempre in bei ristoranti o belle haciende e questo conto, accompagnato da un ristorante a mala pena degno di questo nome e con un servizio da hotel di pessima categoria, è stato senza dubbio il conto più caro è sproporzionato che ci è arrivato.

A questo punto torniamo alla reception e con fermezza ma in modo cortese chiediamo soluzione... almeno per la camera. La risposta della receptionist è stata poco educata e ci ha fatto notare che aveva altri clienti, e con fare infastidito ci ripete che non può fare nulla, che l'albergo è pieno, e che all' indomani con il rientro del manager se ne sarebbe riparlato.

A questo punto stanchi e demoralizzati per le varie problematiche e la ben poca cortesia ed attenzione, andiamo a dormire, riuscendo a malapena a trovare la linea wifi per cercare un'albergo dove spostarci l'indomani....anche questa impresa molto difficile dato che la linea non solo funzionava a singhiozzo nelle cosi dette 'aree comuni' ma alle 22.50 il ristorante/bar aveva già chiuso rendendoci impossibile l'acceso a internet... (ci era stato detto che il ristorante sarebbe stato aperto fino alle 23...)

L'indomani mattina alle 8.45 con bagagli già pronti ci rechiamo alla reception per l'incontro con Manager di reception, anche in questo caso attendiamo per 20 minuti dato che era ovviamente in ritardo. Gli spieghiamo i vari disagi, e lui prima facendo finta di non capire bene, poi davanti all'evidenza ci dice che magicamente si è liberata una camera adatta.......Gli diciamo che non abbiamo intenzione di stare e che avremmo pagato la notte precedente ma chiedendo la restituzione del resto del soggiorno.
Ovviamente la risposta è stata negativa, e porgendo scuse poco sentite ci prepara il check out. Nel frattempo arriva il General Manager, che messo a conoscenza (da una receptionist) del nostro disappunto, si reca in ufficio, prende delle pratiche e come se nulla fosse ci passa affianco senza neppure degnarci di uno sguardo...tanto meno scuse..tanto la cifra per l'intero soggiorno se la sarebbbe comunque intascata.
Per concludere sulla struttura in questione troviamo che pagare US Dollari 215,00 più tasse locali per una struttura, raffazzonata, decadente, senza servizi, con w.fi che a malapena funziona, personale svogliato (alcuni) e ristorante caro ma pessimo, sia un'oltraggio ad altre strutture che sono invece piccole graziose chicche come quelle che abbiamo trovato nel resto del nostro viaggio in Messico.

Una topaia indegna...

Recensito 11 marzo 2017 da dispositivo mobile

Ci fermiamo a cena per ben due volte al ristorante del resort (850 pesos a volta) . La prima sera prendiamo un guacamole (buono) e degli involtini di filetto di sarago o branzino riempiti di verdure. Uno dei due involtini era fantastico: ben cotto con un ottimo ripieno di verdura. L'altro... non era né branzino né sarago. Sembrava sgombro. Avevamo fretta e non ci siamo lamentati, ma mi è sembrato poco corretto non avvisare che avrebbero utilizzato un pesce diverso.
La sera (seconda sera) per pigrizia ci fermiamo ancora a cena: prendiamo un ceviche (dignitoso) e due risotti ai frutti di mare (dignitosi ma pieni di schegge di valve di vongola). Un topo si aggira tra i tavoli, ma considerato il fatto che siamo in mezzo alla natura, non la troviamo una cosa scandalosa.

Recensito 2 febbraio 2017

Abbiamo soggiornato a Rosa del Viento ed, oltre alla colazione ogni mattina, abbiamo pranzato e cenato diverse volte al ristorante dell'albergo. Il cibo è per lo più di buona qualità e cucinato bene. Si sente molto l'influenza della proprietà italiana: a sorpresa buoni anche i risotti e la pizza! I prezzi sono onestissimi. La pecca vera è il servizio, Il personale è gentile, ma spesso i camerieri sbagliavano gli ordini, ci facevano aspettare un sacco ed erano sempre approssimativi.Una volta si sono persino dimenticati di apparecchiare il nostro tavolo a cena (gli altri erano tutti apparecchiati) e,nella stessa occasione, abbiamo dovuto chiedere noi che ci portassero via il piatto dell'antipasto una volta arrivato il primo...che, peraltro, non era quello che avevamo ordinato! Peccato davvero, perché le potenzialità sono ottime

Gli utenti che hanno visto Rosa del Viento hanno visto anche

Tulum, Riviera Maya

Conosci Rosa del Viento? Condividi la tua esperienza!

;