“Eccellente”

Al n.1 in classifica su 19 Ristoranti a Morrovalle
Fascia prezzo: USD 12 - USD 35
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'agriturismo PONTEROSA è nelle Marche a Morrovalle a 15 minuti dalle coste del mare Adriatico. Una struttura familiare ideale per chi cerca relax, buon cibo e vino; per cui vuole essere in posizione strategica per effettuare itinerari d'arte, paesaggio, mare, fede, natura, storia e shopping di calzature e pelletteria. Casa Colonica del 1959, ristrutturata nel 2012 nel segno del recupero e risparmio energetico. Si è provveduto a trasformare un edificio altamente energivoro in un nuovo complesso che produce in loco la maggiorparte dell'energia di cui necessita. Quattro confortevoli camere, di cui una accessibile anche ai diversamente abili, così come la sala ristorante da 25 posti, sono arredate con mobili di inizio novecento. Il giardino, la piccola piscina (lunga cm 600 x larga cm 300 x alta cm 140) e le due splendide e panoramiche terrazze che abbracciano : il mare Adriatico, I monti del Gran Sasso Laga e le cime del Parco Nazionale dei Sibillini; donano agli ospiti piacere agli occhi e allo spirito   La struttura ha parcheggio privato e WI-FI gratuiti. Ortaggi, alberi da frutto, olivi per la produzione di olio extra vergine di oliva e salumi rappresentano la produzione agricola La colazione: pane, yogurt, dolci e marmellate fatte in casa; thè, caffè,cacao e zucchero biologici del Commercio Equo e Solidale. A richiesta colazione continentale con i nostri salumi, uova e formaggi biologici. Il ristorante interno offre piatti tipici dal tocco moderno, realizzati con prodotti propri e locali. Nel menù sono sempre presenti piatti vegetariani e a richiesta vegani Il relax e la scoperta del cibo,sono le attività principali a cui gli ospiti possono dedicarsi all'interno dell'agriturismo. Ponterosa è da 10 anni recensito nelle migliori guide della ristorazione italiana: Slow Food, Gambero Rosso, L'Espresso e Mangiarozzo. Negli ultimi due anni 2016-2017 ;ha ottenuto “La Chiocciola” massimo riconoscimento nella guida Osterie d'Italia Slow Food. Il simbolo che premia i locali che più sposano la filosofia del buono, pulito e giusto. A richiesta corsi di cucina per adulti e bambini. Visite guidate ai centri del territorio con guide turistiche ufficiali. Escursioni a piedi di vari livelli, con guide autorizzate L'agriturismo è nel comune di Morrovalle, epicentro di una vasta zona di produzione e vendita (negli spacci aziendali) di famosi marchi di calzature. La posizione centrale dell'agriturismo permette agli ospiti di organizzare al meglio visite nei centri di grande interesse del territorio quali: Fermo, Tolentino, Loreto, Recanati, Osimo, Macerata, San Ginesio, Abbazia di Chiaravalle in Fiastra, Sarnano, Loro Piceno, Montelupone, Sant'Elpidio a Mare e la Riviera del Conero: Numana, Sirolo, Portonovo e le Due Sorelle. Non manca, infine, la possibilità di una gita al mare a Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto Sant'Elpidio e a Porto San Giorgio.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il posto é davvero un'oasi di pace, molto intimo, zero caos. Il menu stagionale offre una varietà di piatti a km zero, anche per vegetariani, ed hanno un gusto ed una presentazione eccellente. Gli accostamenti degli ingredienti sono particolari, e azzeccatissimi. Proprietari gentilissimi. Davvero una bella esperienza. Ritorneremo sicuramente.

Recensito 27 maggio 2018

Capitati in questo agriturismo su consiglio di amici.... Una vera scoperta! Immerso nel verde e nelle tranquillità, intimo e accogliente. Qualità dei prodotti offerti eccellente, piatti ricercati e di stagione. Personale molto cortese e pronto a spiegare origine e impiego degli ingredienti, senza essere invadente ed eccessivo. Prezzi sicuramente proporzionati alla qualità del prodotto offerto.

Recensito 30 aprile 2018

Siamo stati a cena in questo agriturismo nelle campagne di Morrovalle, locale carinissimo e particolare. Piatti ottimi che accoppiano la tradizione alla fantasia, i dolci sono spettacolari. Il servizio buono e il tutto ad un giusto prezzo, un consiglio .... non portate il vino già aperto al tavolo.

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ieri sera con i miei amici di sempre abbiamo sperimentato quest'agriturismo che non conoscevo dell'entroterra maceratese.Che dire molto interessante sia per i piatti gustosi di terra con ingredienti freschi di stagione tra cui alcuni presidio slow food legati al territorio e per l'intelligente lista vini con cantine molto emergenti. Infine dessert deliziosi.
Unico consiglio che provo di dare...trovare una migliore climatizzazione del locale che con tante persone vizia l'ambiente! Passato una bella serata! Ci ritornerò volentieri.
Bravi

Recensito 20 febbraio 2018

Sono stata ospite presso l'agriturismo di Fabrizio e Iolanda per 3 giorni in gennaio.
E' stata un'ottima esperienza, le camere sono comode, calde e con ogni confort.
Sono tutte dotate di terrazza o spazio esterno, quelle sulla terrazza hanno una vista meravigliosa.
Il ristorante è nelle preziose mani di Iolanda, l'attenzione alla qualità emerge in ogni momento, dalla curatissima colazione del mattino sino alla cena preparata con prodotti bio, in estate usano i prodotti del loro orto, chissà che bontà!
Dato che io sono vegetariana tengo a sottolineare che questa struttura è assolutamente perfetta e preparata per qualsiasi tipo di dieta.
Anche la scelta dei vini non è da meno, in carta troverete solo vini rari e del territorio.
La struttura si trova in mezzo alla campagna marchigiana, vicinissima al bellissimo borgo di Morrovalle. Nonostante fosse inverno è stato un vero piacere passeggiare fra i campi coltivati (mai vista tanta insalata in vita mia) e le stradine del borgo.
Non vedo l'ora di ritornarci e mi sono accorta che molto sovente il mio pensiero mi riporta in quei luoghi. Segno evidente che sono stata benissimo.
Grazie ancora a Fabrizio e a Iolanda per la magnifica accoglienza e a tutte le coccole di cui siamo stati oggetto.

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Ponterosa hanno visto anche

Morrovalle, Province of Macerata
Montecosaro, Province of Macerata

Morrovalle, Province of Macerata
Montecosaro, Province of Macerata

Montelupone, Province of Macerata
Corridonia, Province of Macerata

Conosci Agriturismo Ponterosa? Condividi la tua esperienza!