“Visita ottima”

Castello dei Doria
Al n.3 in classifica su 11 Cose da fare a Dolceacqua
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Il castello merita senz'altro una visita. E' perfettamente conservato e ben tenuto, la vista é a 360 gradi.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Con alcuni amici con figli dagli 8 anni fino ai 17, abbiamo visito il castello per la prima volta durante una manifestazione in tema medioevale, gli spettacoli sono stati uno più bello dell'altro ed il Castello molto suggestivo!

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Luogo molto affascinante, recuperato bene, ingresso un po caro per quel che si visita ma cmq da vedere

Recensito 25 aprile 2018

Consiglo vivamente di effettuare la visita del castello con una guida - noi abbiamo avuto la fortuna di avere Gerda Reisch come guida - in quanto si scoprono tanti angoli e storie-legende legate a questo castello. Vi è una sala interattiva molto interessante che spiega le varie vissicitudini che ha subito il castello.

Vedi altre recensioni
Recensito 16 aprile 2018

si rivive, con un salto nel passato, il periodo medioevale,,è proprio suggestivo ed invitante il Castello, che si erge maestoso sulla collina, ma tutto il Borgo sottostante è altrettanto affascinante, rendendo estremamente piacevole passeggiare in questo paese,
vie e vicoli stretti, con scorci indimenticabili. Invito a fermarsi , almeno un momento, per cogliere ed assaporare la bellezza che questo posto elargisce.

Gli utenti che hanno visto Castello dei Doria hanno visto anche

Dolceacqua, Provincia di Imperia
Dolceacqua, Provincia di Imperia

Apricale, Provincia di Imperia
Riviera ligure, Liguria

Conosci Castello dei Doria? Condividi la tua esperienza!