Museo Naturalistico di Lubriano
Il meglio delle recensioni
Piccolo museo naturalistico, da visitare

Arianna, la ragazza che accompagna I visitatori, è molto brava e gentile. Il museo è veramente Leggi il seguito

Recensito il 10 dicembre 2015
Paolo_Marani
Cesena, Italia
Incantevole

Ci sono finito per sbaglio ed è stata davvero una grande sorpresa. Sotto Lubriano esiste una Leggi il seguito

Recensito il 26 marzo 2014
albanorossi
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 4 recensioni

Recensito il 26 marzo 2014 da dispositivo mobile

Ci sono finito per sbaglio ed è stata davvero una grande sorpresa. Sotto Lubriano esiste una riserva meravigliosa, forse unica al mondo e merita di essere percorsa. Questo museo spiega bene la realtà che ci circonda. Davvero incantevole

Recensito il 26 novembre 2013

Questo museo è una delle chicche che si scoprono per caso e che ci fa pentire di non averlo scoperto prima.
Visitandolo ho iniziato a vedere con occhi nuovi la realtà che mi circonda e ne sono uscita più consapevole e attenta a molti aspetti del quotidiano.
Io ho avuto la fortuna di incontrare il direttore del Museo, Mirko Pacioni che ha avuto la pazienza di spiegarmi cosa è un calanco e quali tipi di erbe sono state messe a dimora lungo il percorso escursionistico.
Questo percorso, facilissimo e adatto a tutti, consente la visita a due lavatoi, un punto espositivo di piante aromatiche e officinali, piante acquatiche e mangerecce e un allevamento di api.
E' un'esperienza adatta a tutta la famiglia ed è veramente utile ed interessante.
Consiglio di rimanere almeno mezza giornata per godere di tutti gli aspetti del museo e partecipare ad uno dei tanti laboratori didattici che si possono prenotare facilmente.
All'interno del museo c'è anche una postazione internet.

Data dell'esperienza: novembre 2013