“Piccolo museo naturalistico, da visitare”

Museo Naturalistico di Lubriano
Al n.3 in classifica su 6 Cose da fare a Lubriano
Recensito 10 dicembre 2015

Arianna, la ragazza che accompagna I visitatori, è molto brava e gentile. Il museo è veramente piccolino, non c'è molto da vedere, ma è proporzionato alla città e permette di conoscere quanto serve per capire il luogo. Assolutamente da fare la passeggiata di una oretta nella vallata che va verso Civita di Bagnoregio, ma mi raccomando scarpe molto commode, poichè alcune parti hanno pendenze notevoli.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito 8 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Piccolo museo che raccoglie flora e fauna,ma anche fossili del posto...annessa al museo c è il percorso naturalistico consigliato, molto carino si arriva fin sotto a Civita di Bagnoregio e la si può ammirare in tutta la sua imponenza, nel percorso si incontrano le antiche fontane /lavatoi, la foresteria, vista panoramica notevole! Inoltre x i camperisti come noi se visiti il museo (4,50€ biglietto) hai l accesso all area attrezzata camper gratuitamente, in inverno é gratuito, notevole tutto x un paesino di soli 941 abitanti!

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito 26 marzo 2014 da dispositivo mobile

Ci sono finito per sbaglio ed è stata davvero una grande sorpresa. Sotto Lubriano esiste una riserva meravigliosa, forse unica al mondo e merita di essere percorsa. Questo museo spiega bene la realtà che ci circonda. Davvero incantevole

Recensito 26 novembre 2013

Questo museo è una delle chicche che si scoprono per caso e che ci fa pentire di non averlo scoperto prima.
Visitandolo ho iniziato a vedere con occhi nuovi la realtà che mi circonda e ne sono uscita più consapevole e attenta a molti aspetti del quotidiano.
Io ho avuto la fortuna di incontrare il direttore del Museo, Mirko Pacioni che ha avuto la pazienza di spiegarmi cosa è un calanco e quali tipi di erbe sono state messe a dimora lungo il percorso escursionistico.
Questo percorso, facilissimo e adatto a tutti, consente la visita a due lavatoi, un punto espositivo di piante aromatiche e officinali, piante acquatiche e mangerecce e un allevamento di api.
E' un'esperienza adatta a tutta la famiglia ed è veramente utile ed interessante.
Consiglio di rimanere almeno mezza giornata per godere di tutti gli aspetti del museo e partecipare ad uno dei tanti laboratori didattici che si possono prenotare facilmente.
All'interno del museo c'è anche una postazione internet.

Data dell'esperienza: novembre 2013

Gli utenti che hanno visto Museo Naturalistico di Lubriano hanno visto anche

Lubriano, Provincia di Viterbo

Conosci Museo Naturalistico di Lubriano? Condividi la tua esperienza!